• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Lo puoi sapere solo dopo le prime connessioni. Con i +5€ dell'ultra fibra andrai al massimo possibile dalla linea, senza probabilmente.intorno ai 30 mbit precisi

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
Per i primi 12 mesi l'opzione UltraFibra è inclusa, quindi già dalla verifica sul sito vi fate un'idea, che praticamente dopo è altra cosa lo saprete solo quando vi attivano il servizio.
 
Lo puoi sapere solo dopo le prime connessioni. Con i +5€ dell'ultra fibra andrai al massimo possibile dalla linea, senza probabilmente.intorno ai 30 mbit precisi

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
quindi il test sull'indirizzo proposto da fastweb non serve ad un tubo.
Prima ti abboni poi vediamo.
Anche il minimo garantito mi pare in fastweb non sia proprio chiarissimo...
 
VELOCITÀ DI CONNESSIONE AD INTERNET

Attraverso l'utilizzo del software Ne.Me.Sys, puoi verificare le prestazioni della tua connessione Internet da postazione fissa. Vai su www.misurainternet.it

Se i valori sono inferiori ai seguenti si può disdire in qualunque momento senza alcun costo.

Se sei un cliente con tecnologia ADSL e la tua velocità di accesso è compresa tra 4,0 e 5,9 Mb/s in download e 1.0 Mb/s in upload, la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2 Mb/s, mentre quella in UPLOAD è 0,5 Mb/s.
Se sei un cliente con tecnologia Fibra Ottica, la tua velocità di accesso è 10 Mb/s. Di conseguenza la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD e UPLOAD è 5,7 Mb/s.
Se sei un cliente con tecnologia Wholesale (o bitstream), la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2.1 Mb/s.
 
Volevo chiedervi, se passo da Telecom a Fastweb
rimarrò per un periodo sprovvisto di connessione o avviene tutto in maniera contestuale?
perchè ho un attività commerciale con pos e non posso stare senza linea..

fatemi sapere perchè telecom mi ha fatto un altra porcata
5€ per un modem a cui non posso rinunciare per 48 mesi per contratto!
 
«Dolcetto o scherzetto?»

Ad Halloween chiami senza limiti dal tuo smartphone tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.

È il momento perfetto per preparare dolcetti e organizzare divertenti scherzetti senza utilizzare i minuti della tua offerta prepagata!
Come posso avere la Promozione per Halloween?
È semplice! Si attiverà in automatico il 29 ottobre e terminerà il 1 novembre 2016. L'sms sul tuo numero di cellulare conferma i dettagli della promozione.
Quanto costa?
La promozione Halloween è gratis e non è previsto alcun costo! Dal 2 novembre 2016 inizierai nuovamente ad utilizzare i minuti previsti dalla tua offerta prepagata.
La soglia di corretto utilizzo prevista è pari a 10.000 minuti.
Per il periodo della promozione nella sezione info consumi non sarà visibile il traffico voce effettuato.
 
“Voucher Vivi l’Italia con liveFAST”

HOTEL IN FORMULA 2X1

CENE IN FORMULA 2X1

DEGUSTAZIONI

VINCI UNA VIDEOCAMERA INTERNET MULTIFUNZIONE

VINCI UN FAVOLOSO WEEKEND IN SPA

VINCI 10 ABBONAMENTI ANNUALI A DEEZER PREMIUM+ A SETTIMANA

4. Durata dell’iniziativa

Dal 3 ottobre 2016 al 6 novembre 2016

5. Modalità di svolgimento

I Clienti Fastweb, come meglio indicati al punto 3, potranno aderire alla presente iniziativa, accedendo al sito livefast.it o livefast.fastweb.it ed effettuando i seguenti step:

1- Autenticarsi utilizzando le proprie credenziali MyFastPage;
2- Accettare, nella sezione dedicata, di voler partecipare al programma liveFAST (qualora fossero al primo accesso);
3- Compiere l’azione richiesta per scoprire gli omaggi a disposizione e confermare per richiedere quello di cui si desidera fruire tra: Codici Voucher 2per1 Menu / Codici Voucher 2per1 Hotel / Degustazioni. Tutti i Clienti Fastweb riceveranno inoltre un’e- mail con le specifiche dell’omaggio scelto.
Per ulteriori informazioni sugli omaggi e sul loro utilizzo è possibile contattare il Servizio Consumatori al numero 0282951630, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, oppure scrivere a: livefast@tlcrewards.com

FAQ
 
Volevo chiedervi, se passo da Telecom a Fastweb
rimarrò per un periodo sprovvisto di connessione o avviene tutto in maniera contestuale?
perchè ho un attività commerciale con pos e non posso stare senza linea..

fatemi sapere perchè telecom mi ha fatto un altra porcata
5€ per un modem a cui non posso rinunciare per 48 mesi per contratto!
Ecco qualche spiegazione http://www.sostariffe.it/news/cambiare-operatore-adsl-tempistiche-e-consigli-7820/

Io da Wind a Fastweb sono rimasto per svariati giorni senza connessione, forse 2 settimane

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>
 
Una domanda, abbastanza specifica, vorrei passare da Tim con servizio attualmente inpostato "Offerta TUTTO" a Fastweb per avere sempre servizio telefono fisso + adsl, come devo procedere? Se chiamo il 146 telefonicamente posso farlo? Inoltre per questo tipo di servizi quindi telefono fisso + adsl quanto verrei attualmente a pagare mensilmente con Fastweb? :eusa_think:
Una premessa già ho verificato sul sito sono coperto dal servizio Fastweb.
 
Abbonati dal sito Fastweb.

SUPERJET

Fibra Ottica e ADSL: Internet flat e telefono senza limiti anche verso i cellulari da 25€/mese per 12 mesi anziché 35€


SUPERJET per i clienti Enel

A soli 20€/mese per 12 mesi e poi 35€/mese invece di 45€, per sempre.
 
Ciao a tutti,
Faccio una premessa, secondo è assurdo pagare per chiudere un abbonamento di telefonia/internet fissa se sono passati i 24 mesi (il vincolo è questo giusto?) .
Detto questo ho controllato i costi per la chiusura del mio abbonamento Joy di Fastweb ed è indicato un range che vai 41 euro a 86 euro ma vorrei capire esattamente quando dovrei pagare, come posso fare a scoprirlo?
Siccome a brevissimo, tra 1 mese circa, trasloco in un altro appartamento volevo cogliere l'occasione e cambiare operatore perchè finalmente nel mio paese è arrivata la Fibra TIM (solo TIM) ma mi hanno detto che non posso fare la migrazione da Joy Fastweb a Fibra TIM, vi risulta?

Grazie ciao
 
Forse è così, può darsi che devi attivare prima la linea telefonica e poi fare il passaggio.
 
Forse è così, può darsi che devi attivare prima la linea telefonica e poi fare il passaggio.
la tua risposta è riferita alla mia ultima domanda del messaggio?
cosa intendi che devo attivare prima la linea telefonica e poi fare il passaggio?
come faccio a capire quando dovrei pagare di preciso per la chiusura abbonamento Joy ?

grazie ciao
 
Perché dato che non hai un numero di telefono credo che tu debba attivare prima un numero con TIM.

Quando lo saprai appunto quando ti arriverà la fattura :D Credo che tu intenda quanto devi pagare.

TRASPARENZA, GESTIONE CONTRATTUALE E PRIVACY


3. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso o a noleggio (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb.
Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail e SMS il numero da contattare per ricevere il codice convenzione per la spedizione.
Per la spedizione degli apparati tramite Poste Italiane, la modalità per otterenere il codice restituzione ti verrà comunicata nella e-mail di conferma della dismissione dei servizi, inviata all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato, oppure al tuo indirizzo @fastwebnet. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.

In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?

Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Tale data sarà comunicata tramite SMS al numero da te indicato.

Potrai effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendoli tramite Poste Italiane. Per poter spedire tramite Poste Italiane dovrai utilizzare un codice convenzione che ti verrà inviato tramite e-mail, all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure al tuo indirizzo @fastwebnet, e tramite SMS, alla data di dismissione dei servizi Fastweb.

Cosa succede se non ho restituito gli apparati entro i termini stabiliti?

In caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro i termini e nelle modalità sopra indicati ti verrà addebitata una penale, con l'invio di un'apposita fattura.

Gli importi delle penali sono:

mancata restituzione HAG: 110,92€
mancata restituzione modem Easy: 110,92€
mancata restituzione NGRG: 40,33€
mancata restituzione Videostation: 85,71€
mancata restituzione Cordless Easy: 20,17€
mancata restituzione Tastiera: 10,08€
mancata restituzione Wi-Fi dati: 60,50€
mancata restituzione Wi-Fi dati Access Point: 60,50€
mancata restituzione Wi-Fi dati scheda di Rete: 15,13€
Allo scadere dei 45 giorni a tua disposizione, non sarà più possibile spedire gratuitamente le apparecchiature tramite il codice convenzione con Poste Italiane, bensì sarà necessario, a proprie spese, inviarle al seguente indirizzo:

SDA Express Courier S.p.A.
SS 11 ANGOLO SP 13
20064 GORGONZOLA (MI)

La chiusura del contratto comporta dei costi?

In caso di recesso o disdetta, Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di una commissione il cui importo varia da un minimo di 41,48€ ad un massimo di 86,13€ IVA inclusa.
Per i contratti conclusi prima dell'1 luglio 2016, sono previsti dei costi di disattivazione del servizio che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso del modem (acquisiti in noleggio o comodato d'uso gratuito da Fastweb o di proprietà del cliente) e sono i seguenti (valori in euro IVA inclusa):

Migrazione o rientro in TI (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 51,97

Cessazione (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 86,13

Migrazione o rientro in TI (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente) 41,48

Cessazione (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente) 76,37
 
scusa ma come faccio ad attivare la linea telefonica con TIM se me ne vado e se cmq ho un contratto solo internet con fastweb?
si scusa intendevo dire "quanto" e da quello che leggo qui sopra dovrò pagare 76,37 euro perchè farò la cessazione.
 
Perfetto, cessa Fastweb e attiva una nuova linea TIM. La linea TIM te la attiva in meno di una settimana, quindi fatti i calcoli in modo che non paghi nel frattempo 2 canoni, uno a TIM e uno a Fastweb, non so se la cessazione avviene entro 30 giorni dalla richiesta.
 
Indietro
Alto Basso