• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Da quando hai l'offerta TIM e quale? Non capisco perché non sei passato tempo fa alla TIM SMART CASA/ MOBILE o ad altre offerte, quale offerta sceglierai con Fastweb?
 
Dopo le feste, sceglierò di passare da Tim fisso a Fastweb, mantendo telefono fisso + adsl, ho verificato e la copertura ce l'ho, chiamerò il 146, la bolletta di Tim (ex Telecom Italia), troppo alta questo mese 47.90 euro e mensilmnete è sempre così, avete ulteriori consigli defintivi da darmi per il passaggio? E su cosa andrò in contro, tra penale di recessione da Tim ecc...? :eusa_think:
Grazie.


Puoi anche valutare di attivare la sola connessione dati con Fastweb e fare la portabilità del fisso su un gestore Voip su Sip (Ehiweb, Messagenet...) pagando le telefonate a consumo (pochissimo...)
Fruibile poi tramite un modem/router con supporto Dect o un telefono 📞 Voip Ethernet
 
Da quando hai l'offerta TIM e quale? Non capisco perché non sei passato tempo fa alla TIM SMART CASA/ MOBILE o ad altre offerte, quale offerta sceglierai con Fastweb?
Mi sembra si chiami Tutto Tim o simile, quindi dovrei chiamare dopo le feste ed optare per altro piano anche se sto valutando per telefono fisso ed adsl proprio di passare a Fastweb appunto chiedevo consigli.
 
Ma da quale gestore sei coperto in ULL (rete proprietaria)? In base a quello poi si valuta cosa scegliere, Fibra o ADSL? Hai forse la vecchia TUTTO a € 45/mese con vincolo di 5 anni e paghi con bollettino postale, quindi € 47/mese? Controlla la copertura sui siti dei gestori e simula l'acquisto, così saprai cosa compri e a quanto. Quando hai attivato la TUTTO?
 
Sinceramente non lo so quando, comunque spero di riuscire dopo le fesfe a risolvere questa situazione.
 
Nel forum sulla myFastPage mi segnalano sul contratto Mobile su rete Tim:

1) Ha validità mensile, quindi niente trucchi sulle quattro settimane. Almeno per adesso è così.
2) Il servizio sms che riporta telefonate non ricevute fuori copertura o a telefono spento o occupato, è gratuito
3) La copertura è da subito su rete 4G anche se qui ci sono pareri discordanti
4) Ci sono sconti sul contratto fisso (probabilmente quello voce +dati) e coprono quasi interamente il costo dei 6€/mese per il mobile
5) Confermato che attivando l'opzione auto ricarica il credito è scalato automaticamente o, in mancanza di fondi, prelevato e fatturato con il fisso
 
Io ho fatto da qualche giorno richiesta di passaggio da Infostrada a Fastweb, mi attivano la fibra a 200 mega ma è possibile avere questa velocità anche se da casa mia alla centralina Fastweb il collegamento è ancora in rame?
 
si . le vdsl anche le profilo 35b da 200 Mbit , sono connesse in rame alla centralina
 
Imitare gli altri non è mai stata una buona cosa (leggi anche per il modem obbligatorio TIM). Già mi vedo i nuovi clienti buttarsi su Infostrada, Tiscali o Vodafone.

PROROGHE PER L’OFFERTA FASTWEB, ALCUNE NOVITÀ PER L’OFFERTA SKY

Per l’’offerta Sky&Fastweb sono invece previste novità da lunedì 9 gennaio tra cui:

– Introduzione contributo di attivazione 1,95€ al mese per 36 mesi per tutte le tecnologie
– Durata promozione a 12 mesi anche per tecnologia Fibra/ULL.
 
Ciao ragazzi, sono abbonato a Fastweb ADLS 6 mega NAVIGA SENZA LIMITI e con voce ITALIA SENZA LIMITI. Contratto per sempre a 25 euro al mese, anche se poi ogni tanto aggiungono dei prezzi come 3 euro al mese per corrispettivo servizi che non ho mai capito cosa siano ma deduco che servano per fare soldi.

Comunque la mia palazzina è raggiunta ormai da FIBRA 100. Come posso fare per il passaggio? Il call center mi aveva detto che sarebbe stata fatta in automatico ma ad oggi non è venuto nessuno. Quello che comunque volevo domandarvi è: Se mando la disdetta, di quanto pensiate possano migliorarmi il contratto? Che so, FIBRA e SUPER JET a 20 euro oppure FIBRA e JET a 15 è fattibile?
Grazie.
 
Ciao Ragazzi,
come faccio a sapere quando è prevista la posa della fibra ottica nel mio comune?
ho provato sia telefonicamente che tramite i social ma niente, nessuno sa dirmelo.
mi ricordo che una volta avevo trovato un sito dove erano indicate le pianificazioni in base alla città/comune ma non riesco a trovarlo.
 
bene, il tuo comune sarebbe?? :D
qui dentro sono stati postati articoli di posa fibra....magari specificando il comune qualcuno si ricorda di aver letto qualcosa
 
Ciao Ragazzi,
come faccio a sapere quando è prevista la posa della fibra ottica nel mio comune?
ho provato sia telefonicamente che tramite i social ma niente, nessuno sa dirmelo.
mi ricordo che una volta avevo trovato un sito dove erano indicate le pianificazioni in base alla città/comune ma non riesco a trovarlo.

vai qua
 
Se è presente come operatore ULL in centrale, potrebbe arrivare anche Fastweb, ma comunque in VULA, quindi vendere quella di Tim. Non poserà mai Fibra propria in un comune così piccolo
 
Indietro
Alto Basso