In Rilievo Discussione su Fastweb

Grazie, allora non mi resta che attendere che si decidano a mandare il tecnico e pagare questi 49€...

arrivato l'sms di Fastweb mobile per la fatturazione mensile dal 26 Marzo. È specificato che il costo annuale non cambia senza specificare se è quello precedente o quello attuale.
Dato che non sono ingenuo penso si riferisca a quello attuale e che quindi anche Fastweb ci abbia fregato e quindi il costo rimanga quello aumentato del 8.6% in precedenza

Una curiosità: sulla tariffa internet + telefono al costo di € 29,95, è compresa l'iva del 22% ?
Mi è venuto questo dubbio, guardate sulle vostre fatturazioni, il sito non specifica ciò

Con la fibra FTTC di Fastweb occorre mettere anche i filtri VDSL2 per i telefoni?
So che è una domanda trita e ritrita, ma sto andando in confusione leggendo sul web, molti affermano che non servono assolutamente, alcuni dicono in certi casi, vacci a capire!

Con la fibra i telefoni vanno attaccati direttamente al modem, e non credo che servano filtri in quanto immagino che già il modem stesso faccia da filtro.

Con la fibra FTTC di Fastweb occorre mettere anche i filtri VDSL2 per i telefoni?
So che è una domanda trita e ritrita, ma sto andando in confusione leggendo sul web, molti affermano che non servono assolutamente, alcuni dicono in certi casi, vacci a capire!
Io ho Fastweb e posso dirti invece che per la FTTC, almeno qui da me, usa ancora i filtri stile Adsl per poter effettuare le telefonate. Non è sufficiente il collegamento al modem, come avevo ad esempio prima con Telecom.
Ciao ;)

C'è qualcosa che non mi torna però: con il collegamento in fibra i telefoni tradizionali non possono funzionare in quanto non è proprio più presente la linea analogica, e per questo motivo vengono collegati al modem.

La presenza dei filtri è a questo punto ininfluente, non essendoci più un segnale analogico da filtrare.

C'è qualcosa che non mi torna però: con il collegamento in fibra i telefoni tradizionali non possono funzionare in quanto non è proprio più presente la linea analogica, e per questo motivo vengono collegati al modem.

La presenza dei filtri è a questo punto ininfluente, non essendoci più un segnale analogico da filtrare.
Sono daccordo con te sul principio, la realtà però è diversa, io in casa ho un filtro messomi dal tecnico quando sono passato da Fibra Telecom a Fibra Fastweb, e si parla di agosto dell'anno scorso, che a mia domanda sul filtro mi ha risposto che "Fastweb in Fttc necessita ancora di filtro, che qui da noi, pur pubblicizzando la "Sua" fibra, usa ancora le linee Telecom per veicolare il segnale e per il telefono effettua un passaggio analogico"
Infatti se tolgo il filtro il telefono non funziona, va solo la fibra. Tieni anche conto che ho l'appartamento cablato, avevo fatto togliere il classico filo telefonico quando ho messo la Fibra, ma questo non c'entra...
Poi non so se la questione linea totalmente proprietaria o meno riguardi solo la mia città o anche il resto d'Italia, che non siano città principali.

Non so che dirti, anch'io sono collegato in FTTC (VULA) ad una cabina Telecom e nel momento in cui Fastweb ha "convertito" la mia vecchia linea telefono+ADSL in fibra il telefono ha smesso di funzionare e l'ho semplicemente collegato alla presa sul retro del modem Fastgate ed ha ripreso a funzionare, e con il numero corretto (verifica immediata con il cellulare).

A meno che il "filtro" che ti è stato messo non serva proprio a ritrasformare il segnale della fibra in analogico per il telefono, anche se non so se esista un filtro di questo genere.

Non so che dirti, anch'io sono collegato in FTTC (VULA) ad una cabina Telecom e nel momento in cui Fastweb ha "convertito" la mia vecchia linea telefono+ADSL in fibra il telefono ha smesso di funzionare e l'ho semplicemente collegato alla presa sul retro del modem Fastgate ed ha ripreso a funzionare, e con il numero corretto (verifica immediata con il cellulare).

A meno che il "filtro" che ti è stato messo non serva proprio a ritrasformare il segnale della fibra in analogico per il telefono, anche se non so se esista un filtro di questo genere.
No, è un semplice filtro di quelli stile Adsl. Boh!!
Per quanto mi riguarda così funziona tutto e così lascio, tanto il filtro è "nascosto" sotto un mobiletto e non mi dà nessun fastidio averlo.
Più che altro sarei curioso di sapere se è così anche per altri nella mia città...
Ciao ;)

Fastweb dove copre con la propria rete, mette gli apparati per la telefonia nel cabinet, per cui in linea di massima, i clienti in fttc su rete fastweb slu hanno la linea tradizionale su cui servono i filtri.
Dove fastweb non arriva con la propria rete, utilizza gli apparati di telecom, che prevede la fonia in voip, per cui il telefono va collegato direttamente al modem e non servono filtri.

Sicuramente il filtro lo avrà messo al posto del ribaltamento prese, lo fanno molte capre... Il problema principale è che toglie diversi mega alla fibra...
Riguardo la telefonia analogica fastweb, si I suoi cabinet sono in grado di erogarla, ma comunque continua ad essere in voip come tutti per i clienti residenziali ;)

Chiedo un aiuto per il mio caso.
Poche ore fa (1 febbraio) ho attivato on line una proposta di abbonamento a Fastweb con la portabilità da altro operatore, mi sono accorto poi al ricevimento della email, che il costo iniziale di abbonamento Telefono+Internet non sarà sempre di 29,95 €, ma al termine della promozione salirà di altri 5 euro, passando a 34,90€.
Ho deciso di non voler più Fastweb e di tenermi l'attuale operatore.
Nella sezione modulistica non ho trovato il modulo di revoca della proposta di abbonamento; sapete dirmi come procedere?

Sicuramente il filtro lo avrà messo al posto del ribaltamento prese, lo fanno molte capre... Il problema principale è che toglie diversi mega alla fibra...
Riguardo la telefonia analogica fastweb, si I suoi cabinet sono in grado di erogarla, ma comunque continua ad essere in voip come tutti per i clienti residenziali ;)

Chi è coperto da un cabinet in fibra Fastweb ha a casa la linea telefonica tradizionale.
Nel cabinet Fastweb poi è presente il commutatore VoIP che instrada le chiamate su ip, ma per l’utente finale questa cosa è trasparente.

Poche ore fa (1 febbraio) ho attivato on line una proposta di abbonamento a Fastweb con la portabilità da altro operatore, mi sono accorto poi al ricevimento della email, che il costo iniziale di abbonamento Telefono+Internet non sarà sempre di 29,95 €, ma al termine della promozione salirà di altri 5 euro, passando a 34,90€.
Nella sezione modulistica non ho trovato il modulo di revoca della proposta di abbonamento; sapete dirmi come procedere?

Lo devi mandare entro 14 giorni via raccomandata o pec.

Sbaglio o è il modulo di ripensamento che si trova qui??
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/modulistica-e-brochure/

Comunque in molti lamentano poca coerenza da parte di Fastweb, cioè inizialmente dicono una cosa e poi all'atto pratico si vede tutt'altro..

Qui se può essere utile qualche indicazione in merito alla revoca
https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjACegQIDBAB&usg=AOvVaw0kABEwqpvDJUqfmudHpqKZ

Ho visto che è presente il modulo di recesso, ma vale lo stesso anche per la proposta di abbonamneto?

Volevo mandare il modulo via PEC, non ho trovato email PEC di fastweb, potetee indicarmelo?

Indietro
Alto Basso