In Rilievo Discussione su Fastweb

Ah ok, avevo capito male! :)
Mi confermi che da dati a dati è invece possibile?

Allora chiarisco meglio. Io ho un abbonamento Fastweb solo internet e vorrei passare a Tim internet+voce. L'operatore sia Fastweb che tim hanno confermato che avendo una linea solo internet non possono migrare. Quindi oggi la Tim mi ha detto che posso attivare con loro già una nuova linea e disattivare con Fastweb anche con calma dopo l'attivazione. Era questo il mio dubbio posso attivare e poi fare disdetta o farla contestualmente con l'attivazione della nuova linea?

Appunto. attivi una nuova linea, non fai il passaggio. quindi devi dare disdetta a Fastweb. sul fatto di attivare una nuova linea, non ci sono problemi, tanto non andrebbe in conflitto con la linea esistente. Sarebbe un altro cavo che ti arriva.

Allora chiarisco meglio. Io ho un abbonamento Fastweb solo internet e vorrei passare a Tim internet+voce. L'operatore sia Fastweb che tim hanno confermato che avendo una linea solo internet non possono migrare. Quindi oggi la Tim mi ha detto che posso attivare con loro già una nuova linea e disattivare con Fastweb anche con calma dopo l'attivazione. Era questo il mio dubbio posso attivare e poi fare disdetta o farla contestualmente con l'attivazione della nuova linea?

E' giusto così, le linee solo internet non possono essere migrate, quindi devi attivare una nuova linea e chiedere disdetta della precedente.
Se quando vengono ad attivarti la nuova linea, mostri la disdetta della vecchia non serve neanche che passino un nuovo cavo, usano direttamente quello già esistente per la nuova.
Da un lato è anche meglio perchè la nuova linea ha tempistiche di attivazione più brevi rispetto ad una migrazione.

Oggi ho avviato la procedura di transizione e migrazione al contratto di Fastweb per la Fibra a 25.95 euro essendo già cliente Eni per altro servizio, direi tutto nella norma per ora, telefonicamente l'operatore dal 146 mi ha completato l'iter contrattuale, con conferma email del contratto accettato, di fatto ora quanto tempo ci vuole per avere a casa il modem Fibra Fastweb e tutti i suoi relativi servizi?

Per me il passaggio da Infostrada a Fastweb, si è concluso in 30 giorni. Tieni d'occhio tutti i giorni l'area personale, quando ti arriveranno le credenziali per accedere.

Ok grazie Paolo, tanto le credenziali mi arriveranno tramite email ed SMS entro 48 ore, ma il modem di Fastweb entro quanti giorni viene consegnato?
Inoltre del vecchio modem Infostrada visto che sono trascorsi 3 anni che me ne faccio? È comunque temporaneamente utilizzabile in attesa che arrivi quello di Fastweb?
Per concludere, ho scelto il piano tariffario di 25.95 euro, essendo già cliente Eni Gas e Luce per quanto riguarda il servizio gas, è stata ottima come scelta secondo voi?

Ultima modifica:
Un uccellino, mi ha riferito anche che qualora si avessero problemi nella linea di caduta o comunque di linea instabile di richiedere l'attivazione del parametro "snr6", qualcuno di voi ha dovuto richiederla? :eusa_think:

Un uccellino, mi ha riferito anche che qualora si avessero problemi nella linea di caduta o comunque di linea instabile di richiedere l'attivazione del parametro "snr6", qualcuno di voi ha dovuto richiederla? :eusa_think:
leggi questo:

Alcuni modem router consentono di provare a forzare il valore target SNR collegandosi via Telnet da prompt dei comandi (in Windows è necessario installare questa utilità scrivendo Attiva o disattiva funzionalità di Windows nella casella di ricerca quindi spuntando la casella Client Telnet).
https://www.ilsoftware.it/articoli....arlo-e-perche-si-abbassa-su-ADSL-e-VDSL_16943

Ok grazie milanistaavita, come anche già so che se necessario bisogna farsi assegnare un IP pubblico, se non lo assegnano loro, perché sembrerebbe che ultimamente ai nuovi abbonamenti lo stanno già facendo.

Caspita, mi sembra eccessivo, a me hanno detto circa 23 giorni, vi risulta?
Come zona sono coperto.

Caspita, mi sembra eccessivo, a me hanno detto circa 23 giorni, vi risulta?
Come zona sono coperto.
A me (fine 2019) avevano detto uguale...
Poi invece sono venuti subito, dopo neanche una settimana, si vede che gli si era liberato un giorno... :D
Sull'IP pubblico adesso direi che sono tornati che non lo danno, bisogna chiederlo, a me infatti non lo hanno dato ;)

Ok grazie, io ho richiesto il passaggio a Fastweb il giorno 30 giugno, attendiamo riguardo ad IP pubblico lo chiederò una volta attivato il tutto.

Scusate,mi sapete dire un modo per contattare Fastweb senza essere loro cliente e senza dover lasciare il mio numero?

Se non lasci un numero telefonico come fanno a chiamarti?

Scusate,mi sapete dire un modo per contattare Fastweb senza essere loro cliente e senza dover lasciare il mio numero?
Il 146 da fisso.
Successivamente una volta loro cliente, per assistenza o informazioni va chiamato il 192193.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso