In Rilievo Discussione su Fastweb

E spuntata la fattura di febbraio di Fastweb che aspettavamo da metà febbraio.

Apparsa anche a me quella di febbraio, a quasi 2 settimane dalla cessazione della linea dopo disdetta ancora non mi hanno inviato mail con etichetta di reso del modem fastgate da restituire se la prendono comoda...

A me deve ancora apparire. Poi non so quando si prenderanno i soldi, perché ho avuto un problema con l'addebito sulla carta di credito.
Apparsa la fattura di febbraio con l'indicazione di scaduta, per un problema con la carta di credito. Ma non riprovano a fare l'addebito? Devo pagarla io? Non vorrei rischiare un doppio addebito.

Prova a guardare nelle ultime pagine del pdf se c'è un bollettino o modalità di pagamento indicata per saldare la fattura scaduta. Forse oltre che in posta, Lottomatica... si può anche pagare direttamente con una qualunque carta anche una Postepay o Paypal, avevo fatto qualcosa del genere una volta con un cambio di conto corrente, una non era stata pagata e ho dovuto farlo io.

Edit: per pagarla direttamente sul sito con una carta, bisogna farlo dall'elenco di tutte le fatture, dovrebbe esserci il tastino da cliccare col mouse per poterla pagare. Ma vedi comunque se hanno messo il bollettino o scritto qualcosa nella fattura pdf.

Posso pagarla anche da app, appare il simbolo. La mia preoccupazione è che se la pago, poi non la provano ad incassarla di nuovo loro, oppure non fanno più tentativi e procedono con la prossima.

Avrei un'esigenza all'opposto di quella che di solito hanno tutti gli altri: dovrei richiedere una sola volta la guida telefonica cartacea, i miei la sfogliano ancora ogni tanto ma ne abbiamo una troppo vecchia. C'è una procedura particolare da fare sul sito di Fastweb per ricevere e pagare la guida una sola volta e non più gli anni successivi? Inoltre ci sono dei mesi preferenziali da richiedere le guida? Ad esempio una volta che c'era praticamente solo Telecom, passavano a consegnarle a tutti in un certo periodo dell'anno.

Ma e normale che a 3 settimane dalla disattivazione della linea internet ancora non mandino informazioni su come restituire il modem fastgate?

Vi risulta che Fastweb possa avere potenziato la linea FTTH da un mese a questa parte anche se lo speedtest vicino al modem da la stessa velocità?
Sono stato 6 mesi ad avere il booster con la lucina lampeggiante con problemi non di poco conto di velocità e stabilità. Ora da un mese buono la lucetta finalmente è diventata fissa e sto viaggiando in tutta la casa senza più nessun problema.

Potrebbe essere un aggiornamento software che ha stabilizzato la connessione

Potrebbe essere un aggiornamento software che ha stabilizzato la connessione

Qualcosa devono avere fatto ed in positivo, perché 6 mesi ad avere uno schifo di Wi-Fi e poi improvvisamente tutto perfetto da solo non succede :)
Oppure ci vogliono 6 mesi prima che la linea Wi-Fi sia ottimizzata e settata a dovere? Non credo :)

Ma e normale che a 3 settimane dalla disattivazione della linea internet ancora non mandino informazioni su come restituire il modem fastgate?

a me hanno mandato un sms pochi giorni prima del cambio operatore (un mese fa), dove mi diceva che per il mio modello, il DGA4131FWB, non era prevista la restituzione. Nell'area clienti invece non c'è scritto niente. Nel dubbio contattali perchè la restituzione del modem è gratuita tramite un link che ti dovrebbero inviare

a me hanno mandato un sms pochi giorni prima del cambio operatore (un mese fa), dove mi diceva che per il mio modello, il DGA4131FWB, non era prevista la restituzione. Nell'area clienti invece non c'è scritto niente. Nel dubbio contattali perchè la restituzione del modem è gratuita tramite un link che ti dovrebbero inviare

Ho chiesto in uno store fastweb mi hanno detto che potevo consegnarlo a loro e glielo portato, li avevo contattati per telefono ma non si e riuscito a capire il perchè ancora non mi avevano comunicato l'etichetta di reso.

Qualcosa devono avere fatto ed in positivo, perché 6 mesi ad avere uno schifo di Wi-Fi e poi improvvisamente tutto perfetto da solo non succede :)
Oppure ci vogliono 6 mesi prima che la linea Wi-Fi sia ottimizzata e settata a dovere? Non credo :)
Forse si è tolto dalle palle un vicino.. :D
Oh...io ne ho uno che se becco chi è...nella banda bassa, che devo usare nella stanza più lontana, ho un Wind a palla penso dal palazzo di fronte (vedo il grafico dei segnali tipo analizzatore di spettro con una apposita app) che si vede che ha un aggiustamento automatico attivo e un po' allegro, che cambia canale 2 o 3 volte al giorno... :mad:

Indietro
Alto Basso