In Rilievo Discussione su Fastweb

Non ho capito cosa c'è da ridere, comunque se io fossi collaboratore, e sono sicuro che se mi fossi reso disponibile ad Ercolino un tempo si sarebbe potuto fare, non mi comporterei così ;)
(battute poco chiare e sensazione di presa per i fondelli).
Puoi anche avere ragione, ma, primo non per questo il tecnico è un imbecille, può avere mille motivi aziendali per fare qualsiasi cosa faccia o dica, secondo non sono un boccalone ignorante io, e se avessi frequentato, specialmente qualche anno fa, altre sezioni anche più tecniche del forum lo sapresti...
Visto che non avevo tempo ho giudicato non valesse la pena parlarne, perchè:
1. o non era vero e mi becco il 5G.
2. o era vero e lo posso usare quando vado fuori da questa zona, come avevo capito.
3. o per motivi suoi me lo deve chiudere per farmi la migrazione e mi sta bene pur di uscire dallo schifo che ho adesso...
Io ti ho semplicemente detto come stanno le cose, ho una SIM Fastweb migrata su rete TIM e Funziona Tutto 5G Incluso, poi ovvio la copertura dipende da Zona a Zona come in tutti i casi, in zone dove non hai il 5G andrà in 4G, ti ripeto parlo per Esperienza Personale, non stò inventando nulla.
Tra l'altro appena mi passarono su Rete TIM all'inizio il 5G non era Abilitato,passato qualche giorno si è Abilitato da solo, ora sulla SIM ho Wifi-Calling, VoLTE e 5G il tutto su Rete TIM con Fastweb😉

Ragazzi ciao. Mio fratello è passato a Fastweb, e il problema è che quando chiama il telefono va in H+ piuttosto che in 4g (ha un Motorola g34 5g) che quando aveva ho.mobilecera tutto ok. Ha già chiamato l'assistenza ma nulla dicono che l'h+ e' il 4g o_O come può fare? Lui ha fatto la portabilità c'entra quello forse, e la SIM non è aggiornata?

Ragazzi ciao. Mio fratello è passato a Fastweb, e il problema è che quando chiama il telefono va in H+ piuttosto che in 4g (ha un Motorola g34 5g) che quando aveva ho.mobilecera tutto ok. Ha già chiamato l'assistenza ma nulla dicono che l'h+ e' il 4g o_O come può fare? Lui ha fatto la portabilità c'entra quello forse, e la SIM non è aggiornata?
non gli hanno ancora abilitato il VoLTE, succede tutto in Automatico dopo un pò non è immediata la cosa.

deve Controllare lo Stato della Sim dalle Impostazioni, per la precisione deve cercare "Stato di Registrazione IMS" se vede Non Registrato vuol dire niente VoLTE e Wifi-Calling, come detto è una cosa che funziona in Automatico

ora sulla SIM ho Wifi-Calling
Sei uno dei fortunati ad averlo.
Ha già chiamato l'assistenza ma nulla dicono che l'h+ e' il 4g o_O come può fare?
Fa conto che quando ho chiamato io, l'operatore non sapeva nemmeno cos'era il Wi-Fi Calling, e quando gli ho spiegato cos'era mi ha risposto che Fastweb non ha questo servizio, che le chiamate con il Wi-Fi si possono fare su WA, che la nostra telefonata non aveva mai avuto un calo di qualità... avrei voluto vedere la qualità della chiamata se l'avessi fatta sul mio luogo di lavoro, dove se va bene ho il VoLTE, altrimenti 2G.
non gli hanno ancora abilitato il VoLTE, succede tutto in Automatico dopo un pò non è immediata la cosa.

deve Controllare lo Stato della Sim dalle Impostazioni, per la precisione deve cercare "Stato di Registrazione IMS" se vede Non Registrato vuol dire niente VoLTE e Wifi-Calling, come detto è una cosa che funziona in Automatico
Io il VoLTE ce l'ho avuto dal primo giorno che ho iniziato ad usare la SIM Fastweb.
Credo di ritenermi fortunato da quel punto di vista, non per il Wi-Fi Calling.

Questa cosa dello stato Registrata o Non registrata dove è scritta, se lo è da qualche parte? Perché almeno ho altri elementi da portare.

E di fatti ha guardato dove tu mi hai detto e nello stato IMS c'è scritto non registrato. Grazie mille

Sei uno dei fortunati ad averlo.

Fa conto che quando ho chiamato io, l'operatore non sapeva nemmeno cos'era il Wi-Fi Calling, e quando gli ho spiegato cos'era mi ha risposto che Fastweb non ha questo servizio, che le chiamate con il Wi-Fi si possono fare su WA, che la nostra telefonata non aveva mai avuto un calo di qualità... avrei voluto vedere la qualità della chiamata se l'avessi fatta sul mio luogo di lavoro, dove se va bene ho il VoLTE, altrimenti 2G.
Tanti operatori fanno ridere per non dire altro. Pensano che le persone siano tutte stupide

Lo dovrebbe, ma per qualche strana ragione non è il mio caso.
Preciso, a scanso di equivoci che il telefono è perfettamente compatibile, tanto che su SIM W3 sono riuscito a fare una chiamata con tale tecnologia, mentre con Fastweb è proprio sparita la sezione nelle impostazioni.

Semplice capire come stanno le cose: vai nelle impostazioni della connessione dati e scegli il 2g (per fissare l'utilizzo della sola 2g) al posto del 2g, 3g,4g e 5g automatico.
Vedi così se ancora ti esce h+ che poi sarebbe lo stare in 2g.
Poi , se hai possibilità di scegliere, cerca di far lo stesso con gli altri.

Mi faccio richiamare da operatore Fastweb per il problema che da quando sono passato sotto rete Tim,quando riaccendo il cellulare ci mette 20 minuti a trovare connessione dati,mi ha risposto che per questo problema non possono aprire segnalazione.Tu sei il futuro🤓

Mi faccio richiamare da operatore Fastweb per il problema che da quando sono passato sotto rete Tim,quando riaccendo il cellulare ci mette 20 minuti a trovare connessione dati,mi ha risposto che per questo problema non possono aprire segnalazione.Tu sei il futuro🤓
Di qualsiasi cosa sia la colpa, probabilmente migliori le cose se vai in scelta rete mobile e la fissi manualmente 😉

Io ti ho semplicemente detto come stanno le cose, ho una SIM Fastweb migrata su rete TIM e Funziona Tutto 5G Incluso, poi ovvio la copertura dipende da Zona a Zona come in tutti i casi, in zone dove non hai il 5G andrà in 4G, ti ripeto parlo per Esperienza Personale, non stò inventando nulla
Vedi che è giusto chiarire le rispettive intenzioni, anche io, da parte mia, la principale cosa che volevo dire è che con Fastweb mai dire mai... 🤣
Volevo dire a te che mi sembravi troppo sicuro, che con Fastweb non va mai bene dare qualcosa per scontato... 😉
L'esperienza personale a volte vale il giorno che la fai e il giorno dopo non più...
Comunque sia, le ultime notizie sono che mi sono informato perché la migrazione ancora latita e mi hanno garantito entro 24 ore... Visto che avevo l'occasione ho preso la palla al balzo e gli ho fatto presente esplicitamente la cosa di cui discutevamo e mi hanno detto che gli accordi commerciali con TIM adesso sono questi, 4G...
Che sia vero, che sia una palla, che valga con quelli che fanno adesso e i vecchi vengono rispettati, io non lo so... Ve lo saprò dire a questo punto domani vedendo cosa succede, ma anche questa sarà un'esperienza personale che come dicevo prima vale il giusto, magari dopodomani cambiano politica... 😁🤣😉

Edit: però che rabbia, ieri sono stato in un'altra zona di Reggio e mi andava a 350 Mbps...
Comunque nessun pentimento, ammesso che me la facciano questa benedetta migrazione, perché l'upload era sempre stitico... 10 Mbps...
Prima in 4G sotto rete TIM avevo comunque sempre più del doppio...

Ultima modifica:
Visto che avevo l'occasione ho preso la palla al balzo e gli ho fatto presente esplicitamente la cosa di cui discutevamo e mi hanno detto che gli accordi commerciali con TIM adesso sono questi, 4G
Non potevano dirti diversamente infatti, quella è la Versione Ufficiale😅

Infatti questo succede sicuramente su rete Wind perché TIM l'ha già dismessa...
Infatti almeno con W3 si può avere un mini "cuscinetto" per continuare a navigare su Internet con l'H+: con TIM o 4G o nisba de nada.
Di qualsiasi cosa sia la colpa, probabilmente migliori le cose se vai in scelta rete mobile e la fissi manualmente 😉
Peccato che la scelta manuale è comunque limitata o a W3 o TIM, non entrambi indistintamente.

Infatti almeno con W3 si può avere un mini "cuscinetto" per continuare a navigare su Internet con l'H+: con TIM o 4G o nisba de nada.

Peccato che la scelta manuale è comunque limitata o a W3 o TIM, non entrambi indistintamente.
Ma infatti io ho forzato sul telefono il 3G, perché va più forte del 5G... 😝
Sull'altra cosa neanche, perché in realtà ti puoi comunque loggare solo a quella delle due a cui sei abilitato...
Io gliel'ho consigliato nel caso il suo telefono abbia qualche problema di scelta rete automatica 😉
Fra parentesi una volta tanto forse è giusto quello che gli hanno detto...😃
Credo sia più colpa del telefono che di Fastweb 😉

Indietro
Alto Basso