In Rilievo Discussione su Fastweb

Ricordavo che eri passato a Very, o forse si tratta di una seconda numerazione? :)
Beh, il thread di Sky Mobile secondo me è più per il lato commerciale, poi giustamente si può rinfrescare la cosa per i lettori esclusivi di quella discussione.
 
Ricordavo che eri passato a Very, o forse si tratta di una seconda numerazione? :)
Beh, il thread di Sky Mobile secondo me è più per il lato commerciale, poi giustamente si può rinfrescare la cosa per i lettori esclusivi di quella discussione.
Seconda numerazione, e con il profilo a consumo, perché la utilizzo come numero aggiuntivo.
 
Fastweb Mobile, dal 25 Aprile al via migrazione delle SIM su rete Vodafone Italia: cosa cambia per i clienti


A partire dal prossimo 25 aprile 2025 sarà avviata la progressiva migrazione delle SIM Fastweb sulla rete mobile Vodafone, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più performante.

Per coloro che utilizzano dispositivi connessi alla Rete Mobile 4G o 5G che supportano il VoLTE, la continuità di Servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in essere.

I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al VoLTE useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata voce.

Per verificare se il tuo smartphone supporta la tecnologia VoLTE o come attivare il servizio  clicca qui.

I clienti che utilizzano un dispositivo mobile 2G o 3G riscontreranno un rallentamento nella navigazione Internet, mentre continueranno a chiamare e inviare SMS.

Ti ricordiamo che puoi sempre recedere dal tuo contratto di rete mobile in qualunque momento e senza alcun costo, utilizzando le  seguenti modalità: raccomandata A/R a Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), tramite PEC all’indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it, o form presente in Area Clienti Imprese.

Se vuoi portare il tuo numero mobile verso altro gestore devi fare richiesta direttamente al nuovo operatore.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti al numero 192.194.

25 marzo 2025


 
per quanto riguarda il mobile l'unica cosa che cambierà saranno le prestazioni in base alla zona dove si abita,c'è chi sarà contento di questo e chi meno come me vista l'arretratezza di aggiornamenti delle bts qui da me,valuterò il da farsi...
 
Eppure, era stato scritto anche qua.
Non ho ben capito a quali messaggi si aggancia questa discussione, comunque quanto afferma chi hai quotato è particolarmente sbagliato, in quanto Fastweb è l'unico operatore che in FTTC, anzi l'aveva chiamato FTTS, aveva messo in piedi una propria rete anche piuttosto valida, di cui usufruisco anch'io tuttora, anche se non è stata più estesa ormai da anni (Download 200/Upload 25)
 
L'anteprima che si vede è del primo messaggio presente in quella specifica pagina: il messaggio linkato è un altro.
 
per quanto riguarda il mobile l'unica cosa che cambierà saranno le prestazioni in base alla zona dove si abita,c'è chi sarà contento di questo e chi meno come me vista l'arretratezza di aggiornamenti delle bts qui da me,valuterò il da farsi...
Anch'io devo valutare, qui è una zona da deficienti...Wind quasi assente, Tim solito minimo sindacale, proveremo Vodafone... :unsure:
P.S. devo chiarire l'aggettivo "da deficienti" che ho usato...
E' una ricca zona residenziale ed è uno scandalo che sia così mal servita...motivo?
La presenza di agguerriti comitati rompiballe che da vent'anni hanno costretto a mettere le BTS a casa di dio perché non le vogliono vicino alle loro pregiate villette e alle loro presuntuose esistenze da tutelare da inesistenti danni alla salute... :mad:
 
Ho un traliccio difronte casa da 20 anni ormai (posso capire sulle palazzine)
 
per quanto riguarda il mobile l'unica cosa che cambierà saranno le prestazioni in base alla zona dove si abita,c'è chi sarà contento di questo e chi meno come me vista l'arretratezza di aggiornamenti delle bts qui da me,valuterò il da farsi...
No, la rete Vodafone non ha più il 3G. Se il telefono non ha il voLTE, o meglio se Fastweb non lo ha ancora colpevolmente attivato a tutti come su Vodafone/ho.mobile, ecc allora può cambiare molto
 
No, la rete Vodafone non ha più il 3G. Se il telefono non ha il voLTE, o meglio se Fastweb non lo ha ancora colpevolmente attivato a tutti come su Vodafone/ho.mobile, ecc allora può cambiare molto
avevo letto di qualche Xiaomi che nonostante fosse tra la lista dei compatibili dava qualche problema,ma in ogni caso credo siano veramente pochi i device non compatibili
 
Anch'io devo valutare, qui è una zona da deficienti...Wind quasi assente, Tim solito minimo sindacale, proveremo Vodafone... :unsure:
P.S. devo chiarire l'aggettivo "da deficienti" che ho usato...
E' una ricca zona residenziale ed è uno scandalo che sia così mal servita...motivo?
La presenza di agguerriti comitati rompiballe che da vent'anni hanno costretto a mettere le BTS a casa di dio perché non le vogliono vicino alle loro pregiate villette e alle loro presuntuose esistenze da tutelare da inesistenti danni alla salute... :mad:
ossignur!medioevo!!
 
Al momento io non ho né letto né sentito nulla (io sono ancora maledettamente su TIM e senza Wi-Fi Calling).
 
Si hanno notizie, dei primi clienti trasferiti sulla rete Vodafone, o se si conoscono criteri e modalità di passaggio?
Ho letto in altro forum, di un passaggio a rete Vodafone senza nessun avviso. Sembra anche che chi è sotto rete Windtre, prima passi sotto Tim e poi Vodafone.

Edit: Questo post sembra confermare...
A volte si parla del diavolo e poi puntualmente spuntano le corna.
Ebbene, dopo aver parlato di migrazione a rete VF, stasera mi sono ritrovato di nuovo su rete TIM.
Date voi un nome a questa storia senza fine. :D
 
Per la verità, io sono su TIM ma per la seconda volta. Partendo con W3 a luglio 2024, ad ora sono stati effettuati n.3 cambi di rete: W3>TIM>W3>TIM.
 
Indietro
Alto Basso