Da stamane (...me ne sono accorto grazie dall'avere tacche piene e poi dopo la verifica con Netmonster), o da ieri notte che sia perché sti switch li fanno di notte, mi hanno passato su rete Vodafone ed almeno per adesso a dove abito:
tacche piene (contro le non sempre max 4 con wind3) ,
sempre in 5G fisso (contro il continuo alternarsi alla 4G con wind3),
velocità sui 600~700Mb/s down (contro i 100~500 con wind3 ) 98Mb/s up (che più o meno era lo stesso di prima)
Sembra a tutti gli effetti d'essere ritornato in Vodafone da dove provenivo.
Almeno dalle mie parti e a dove bazzico, per essere stato passato pure su rete Tim e ad essere riuscito a ritornare su rete wind3 dietro mia insistenza, posso dire che la rete Vodafone è il top per prestazioni e copertura , metterei subito dopo wind3 che ad aver copertura quasi paragonabile poi però performa di meno e in terza posizione ci metto la Tim che ad avere picchi di performance paragonabili a Vodafone, poi copre molto di meno sia rispetto a Vodafone che a Wind3.
Illiad non vale neanche la pena nominarla visto che ad essere la peggiore come copertura, è la peggiore pure in performance eppure, ad andare male così, usufruisce, là dove non ha una rete sua che comunque sta creando, della stessa rete wind3 anche se non ci si avvicina....sarà per questo (cioè l'eseere limitata da chi le fornisce la rete) percui hanno i prezzi bloccati per sempre?...