In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

MyBlueEyes ha scritto:
Non vi sembra strano il comportamento di Mozilla? 12 beta, poi neanche il tempo per provare la RC2 che rilasciano la versione finale! La proverò più tardi ;)
12 beta sono servite perché hanno trovato 8.000 bugs in questi mesi :D La RC2 e la finale sono identiche

News

come avrete notato il sito ufficiale porta ancora la versione 3.6, infatti leggo da megalab:
L'ufficio stampa di Mozilla ci ha informati che la release finale non è stata ancora ufficializzata in maniera definitiva: il debutto è previsto, inconvenienti dell'ultimo minuto permettendo, per la giornata di oggi. Non è chiaro, in questo momento, se i byte finali saranno differenti da quelli attuali o meno: gli utenti più cauti vorranno comunque attendere ancora qualche ora prima di procedere al download.

Vedete quindi? C'era qualcosa di strano ;)
Comunque, sono a conoscenza di quei 8.000 bugs ma pensavo che le release RC durassero un po' di più. Prevedo qualche minor release nei prossimi giorni.

Ma i font di default sono diversi in Firefox 4?
Per esempio su Digital Forum con la versione 3.6 e impostazione standard i font si leggono bene (Zoom 100%).
Mentre con la versione 4 devo zoomare almeno 3 o 4 volte (Zoom 140%) per avere la stessa grandezza di prima.
C'è qualcosa che si può modificare per avere gli stessi font della versione 3.6?
Inoltre non so come dire, il tutto mi sembra più luminoso o brillante (per es. lo sfondo del Forum) e mi da fastidio agli occhi....., cosa che non accadeva con la versione precedente.

(Non sto parlando del difetto dell'accelerazione hardware).

Biscuo ha scritto:
C'è qualcosa che si può modificare per avere gli stessi font della versione 3.6?

Opzioni->Opzioni->Contenuti->Caratteri e colori->Avanzate

e inserisci i caratteri e le dimensioni che preferisci.

E' la prima cosa che ho sempre cambiato: grandezza minima dei caratteri e utilizzo dei Sans Serif.

Io ho sempre lasciato la spunta su Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati (e con la versione 3.6 ero apposto);
Proverò a fare qualche modifica in quel menu, e poi vedrò.....

Biscuo ha scritto:
Io ho sempre lasciato la spunta su Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati (e con la versione 3.6 ero apposto);
Proverò a fare qualche modifica in quel menu, e poi vedrò.....
e' possibile che sia qualche estensione ;) Come Nosquit ad esempio

Sapete se uscirà con gli aggiornamenti automatici? io per ora uso la 3.6.15 e mi trovo bene.

Da me è appena comparso anche in aggiornamenti automatici.
Ma sul Portatile preferisco tenere per ora la versione 3.6.

ripristino sessione firefox 4

segnalo una piccola modifica da fare nel menù about:config per far in modo di poter salvare la sessione quando si chiude il browser come si poteva fare nella vecchia versione 3.6 di firefox

impostate semplicemente il valore browser.showQuitWarning su true

ho pensato che magari potesse essere d'aiuto a qualcuno visto che almeno io la trovo una funziona fondamentale :happy3:

Caspita!!! Allora tra un pò toccherà aggiornarlo.Speriamo che esteticamente sia simile a questa che ho e che non sia stravolta.

Biscuo ha scritto:
Da me è appena comparso anche in aggiornamenti automatici.
Ma sul Portatile preferisco tenere per ora la versione 3.6.

Sul portatile che uso come cavia :D ,ho messo la 4 ,sul fisso invece al momento tengo la 3.6.15

Allora, secondo voi, è meglio disattivare gli aggiornamenti automatici e proseguire con firefox 3.6.15 o avventurarsi in firefox 4? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso