In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Biscuo ha scritto:
Come ti hanno già detto, non è che usi NoScript o altro? (Anche a me con NoScript, la pagina resta bianca)
Deselezionandolo si apre la pagina con il player, e si sente la radio.

perdonami l'ignoranza ma non so neanche che programma sia NoScript, come faccio a vedere se ce l'ho installato?
P.S. in Installazione applicazioni non lo vedo quindi non dovrei averlo se è lì che devo vedere, giusto?

Hai provato ad assegnare in Firefox-Opzioni-Applicazioni

Tipo di contenuto: (File .asx o simili) ed Azione: (Usa Microsoft Mediaplayer plugin....)

Lo stesso discorso che avete fatto per l'utente "forzagranata" vale credo anche per me visto che ho lo stesso tipo di problema per la radio voxson vintage radio, quidni proverò domani o appena quando mi sara' possibile ad effettuare le pèrocedure da voi illustrate. ;)

Biscuo ha scritto:
Hai provato ad assegnare in Firefox-Opzioni-Applicazioni

Tipo di contenuto: (File .asx o simili) ed Azione: (Usa Microsoft Mediaplayer plugin....)
risulta abilitato "Usa Windows Media player plug in dynamic", devo cambiare e scegliere "Usa Windows Media player (predefinito)"?

Da me è così:

Mi viene un dubbio, non è che hai installato anche VLC (come Player audio-video) e in Firefox c'è il relativo plugin?
Se fosse così, bisogna disattivarlo perché va in contrasto col plugin Mp.

Ciao

Domanda sciocca: ma esiste la versione a 64 bit di firefox 7? Io sulla mia nuova macchina, ho installato la versione a 32 bit...

Biscuo ha scritto:
Da me è così:

Mi viene un dubbio, non è che hai installato anche VLC (come Player audio-video) e in Firefox c'è il relativo plugin?
Se fosse così, bisogna disattivarlo perché va in contrasto col plugin Mp.

Ciao
sì, ho installati diversi VLC media file, tra cui anche quelli audio-video, per cui dovrei scegliere l'opzione "Usa altro" o dovrei scegliere l'opzione "Usa Quick time Plug-in 7.7 in Firefox" al posto di questi VLC audio-video?

Prima di tutto guarda l'immagine (sotto), mantieni attivo il Plugin di Windows Media Player, quelli di VLC o Quick Time disattivali.
E nel menu che abbiamo visto poco sopra, per quelle voci, metti: Usa Microsoft Windows Media Player Firefox Plugin (in Firefox)

Biscuo ha scritto:
Prima di tutto guarda l'immagine (sotto), mantieni attivo il Plugin di Windows Media Player, quelli di VLC o Quick Time disattivali.
E nel menu che abbiamo visto poco sopra, per quelle voci, metti: Usa Microsoft Windows Media Player Firefox Plugin (in Firefox)

tra i plugin ho potuto disattivare solo quello di Quick time perchè quello di Vlc non c'è proprio mentre tra le opzioni adesso automaticamente in corrispondenza dei file VLC mi compare l'opzione "Usa Windows Media player Plug in Dynamic" (+"Usa Divx Web player" in corrispondenza di un solo file VLC)

Biscuo ha scritto:
Ma il Plugin di Windows Media Player che hai è il 1.0.0.8 scaricato qui?
Se non è così, prova a disinstallare quello che hai ed installare quello indicato.
Poi dato che ci sei, vai alla pagina di controllo Plugin di Firefox e controlla gli aggiornamenti.

Ciao
ho installato questo plugin specifico che mi hai indicato, ho controllato e risulta aggiornato, poi ho provato di nuovo a verificare se funzionava con la radio segnalata in precedenza ma niente, continua a comparire la finestra vuota quando cerco di ascoltarla con Firefox mentre con Google Chrome riesco ad ascoltarla, mah...un "mistero" a questo punto. In ogni caso grazie per la pazienza e l'assistenza...;)

Ultima modifica:
Ciao forzagranata, ho seguito il consiglio che ha dato pocanzi l'utente "Biscuo" ho disattivato semplicemente da componenti aggiuntivi (perchè io lo avevo installato) il plugin Vlc (per Quick Time invece non ho fatto nulla perchè semplicemente non ho installato il relativo plugin) ed ora a me funziona lo streaming di Voxson Vintage Radio, tutto risolto. ;)
Il consiglio a questo punto che ti posso dare è il seguente controlla fra tutti i plugin multimediali quelli installati che hai, se hai Quick Time disattivalo idem per magari qualcun altro e dovrebbe funzionare anche a te la radio in streaming d a te indicata. :icon_rolleyes:

Io sul pc ho VLC ma non il plugin.Mentre fra questi ultimi ho il plugin di QuickTime che non ho disattivato.Ho cliccato sul link in precedenza postato di Voxson Vintage Radio,mi si apre VLC e sento la radio perfettamente.

Certo, anche a me se disattivo il plugin Windows Media Player in Firefox e seleziono apri con VLC.exe, si apre VLC e la radio si sente;
Ma col primo metodo si usa un plugin interno a Firefox, mentre col secondo metodo, si apre un programma esterno al Browser. (Tu dirai, se si sente in un modo o nell'altro, cosa importa? L'importante è che si senta!) :lol:

Indietro
Alto Basso