In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao sopron, anch'io preferisco fare gli aggiornamenti manualmente, sia per le estensioni, sia di Firefox.

@forzagranata
Per aggiornare manualmente, io faccio così:

forzagranata ha scritto:
qual è l'opzione idonea ad aggiornarlo manualmente, scusa l'ignoranza eh?;) Comunque anche a me quest'ultima versione (la 9.01) sta dando problemi, cioè si blocca in continuazione specie con facebook e tra l'altro dando un'occhiata sulla pagina fb di Mozilla Firefox ho letto più di una segnalazione di questo tipo, tant'è vero che sto preferendo Google Chrome soprattutto per fb;)

Io posso dirti che Adblock mi si è aggiornato da solo e ho la spunta su predefinito ;)

Come Recuperare le Password su Firefox

Segnalo questo articoletto sul recupero (sarebbe meglio dire, la visione) delle Password dei siti che abbiamo messo in memoria con Firefox.
Molti conoscono questa opzione, ma altri alle prime armi con Firefox, potrebbe essere utile dare una sbirciatina, in caso si sia dimenticata una determinata Password di un sito.

Nella schermata, troviamo: indirizzo - username - password per tutti i siti che si è deciso di salvare con Firefox. (Inoltre è possibile cancellare una o tutte le password che non interessano più).

Vi ringrazio per le risposte. Gentilissimi.

Al momento non mi lamento di FF, però sicuramente NON noto il 30% di velocità in più...ma me l'aspettavo hehe
Anzi mi sento di poter dire che la NUOVA interfaccia grafica di FB "disturba" Firefox in qualche modo.
Nessun crash, però.... ormai posso affermarlo con certezza:
solo se uso intensivamente FB *solo i profili con la nuova grafica* allora il passaggio tra le varie schede anziché essere istantaneo richiede due secondi.
E solo dopo un uso intensivo di FB con nuova veste grafica (tutto ok con l'interfaccia tradizionale) noto con regolarità assoluta che alla chiusura il processo firefox.exe anziché sparire dopo due secondi (come sempre accade anche dopo 16 ore intensive con tanti YT aperti), impiega molto più tempo per scomparire...una volta addirittura un minuto.
Niente crash né freeze (a parte i secondi impiegati nel sopra citato passaggio tra schede FB del nuovo tipo), tuttavia mi è chiaro che l'introduzione della nuova interfaccia FB appesantisce firefox...al di là degli strabilianti risultati dei test nelle review relativi alla velocità. Speriamo che Mozilla ne sia al corrente.
Insomma sarà FB sempre più pesante e/o la velocità adsl che si è ridotta...ma per un motivo o l'altro non posso mai esultare per i (presunti e tanto sbandierati) aumenti di velocità di Firefox! hmmm
Secondo le mie osservazioni estemporanee ma protratte per lungo tempo individuerei nel nuovo FB la causa della non pronta reazione di FF.

Io invece consiglio Sempre ,di non memorizzare le pw dei siti sul Browser.

Io, l'unica che ho in memoria è quella del Forum. (Anche se la scoprono, cosa ci fanno?) :eusa_shifty:

Per chi usa Trend Micro 2012 ,comunico che è appena stato rilasciato un Fix ,per rendere compatibile con Firefox 6-7-8-9 l'estensione di sicurezza

Trend Micro NSC Firefox 6.8.0.1066 (si aggiorna alla versione 6.8.0.1078)

Inoltre comunico che prossimamente arriverà anche il fix sempre per FF9 ,per l'altra estensione di sicurezza

Trend Micro BEP Firefox 7.0.0.1086

hehe io l'ho messa tra gli aggiornamenti nascosti ;)
anzi, dopo la pulizia che ho fatto (eliminazione cartella DotNetFramework...e relative chiavi), anche dopo gli aggiornamenti del net framework di fine dicembre (dalla 1.1 alla 4) per fortuna non ha installato nulla in FF :)
:icon_bounce:

hehe bene! :)
da me c'era. la cacciai via. voleva ritornare tramite windows update, ma le ho fatto la festa :D :D
ora mi dichiaro finalmente libero dal framework assistant :icon_cool:
:D

Biscuo ha scritto:
Ciao sopron, anch'io preferisco fare gli aggiornamenti manualmente, sia per le estensioni, sia di Firefox.

@forzagranata
Per aggiornare manualmente, io faccio così:

grazie per l'info ma ho appena visto adesso e si è aggiornato automaticamente;)

Io invece consiglio Sempre ,di non memorizzare le pw dei siti sul Browser.
@Ercolino, intendi che ogni volta digiti la password per ogni sito, o fai uso di software specifici, come AI RoboForm o altri....?

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
A me Microsoft.NET Framework Assistent su firefox non c'è mai stata :)

Io fra i componenti aggiuntivi ho Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 ma è disattivato in quanto incompatibile con Firefox 9.0.1.Nella pagina dei componenti aggiuntivi,a differenza delle altre estensioni,non c'è il pulsante Rimuovi.Sapete come si elimina?Grazie

Shark81 ha scritto:
Io fra i componenti aggiuntivi ho Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 ma è disattivato in quanto incompatibile con Firefox 9.0.1.Nella pagina dei componenti aggiuntivi,a differenza delle altre estensioni,non c'è il pulsante Rimuovi.Sapete come si elimina?Grazie
Qui spiega come rimuove http://support.microsoft.com/kb/963707/it

Indietro
Alto Basso