In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Firefox 3.1 in assaggio a luglio

A poco più di una settimana di distanza dal lancio di Firefox 3.0, Mozilla ha già stimato il periodo di rilascio della prossima release del browser, la 3.1, la cui prima versione alpha dovrebbe arrivare già il prossimo mese e la prima beta nel corso di agosto.

Il team di sviluppo di Mozilla prevede di completare Firefox 3.1 entro la fine dell'anno, dunque in un arco di tempo decisamente più breve di quello che, in passato, ha separato l'uscita delle versioni x.0 dalle x.1.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Mozilla Firefox Unspecified Code Execution Vulnerability

Secunia Advisory: SA30761
Release Date: 2008-06-19

Critical: Highly critical
Impact: System access
Where: From remote
Solution Status: Unpatched

Software:
Mozilla Firefox 2.0.x
Mozilla Firefox 3.x

Description:
A vulnerability has been reported in Mozilla Firefox, which can be exploited by malicious people to compromise a vulnerable system.

The vulnerability is caused due to an unspecified error and can be exploited to execute arbitrary code e.g. when a user visits a specially crafted web page.

The vulnerability is reported in versions 3.0 and 2.0.x. Other versions may also be affected.

Solution:
Do not follow untrusted links nor browse untrusted web sites.

Bollettino Sicurezza

La 3.1 serve a risolvere questo problema di firefox?

introdurrà novità non ancora implementate, sicuramente anche questo bug di sicurezza....

cmq una cosa che non capisco è perchè manchi la freccia per inviare l'indirizzo digitato e la barra degli indirizzi che diventa gialla quando si è in https.....importante per accorgersi di essere in sicurezza...mi sa che ora diventi solo blu la favicon del sito, cosa poco visibile a mio avviso...

qualcuno sa un modo per rimettere questi 2 elementi mancanti rispetto alla 2?

Per chi usa ancora la versione 2 di Firefox ,comunico che è appena uscita la versione 2.0.0.15 che risolve un bug critico di sicurezza

Bollettino Sicurezza

Dovrebbe risolvere anche il Bug di sicurezza precedentemente segnalato Qui che aflligge anche la versione 3 ma dove non c'è ancora nessuna correzione

Inoltre segnalato Bug altamente critico su Thunderbird 2.x Bolletino Sicurezza

Al momento per Thunderbird non c'è nessuna Patch

UFFICIALIZZATO IL RECORD! :)

Grazie al supporto della meravigliosa comunità di Mozilla abbiamo raggiunto il Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore. Il 18 giugno 2008 oltre 8.002.530 di persone hanno scaricato Firefox 3 e ora apprezzano una migliore, più sicura e consapevole esperienza sul web.
Sin dal rilascio di Firefox, avvenuto nel 2004, ci siamo affidati alla nostra comunità affinché contribuisse alla sua diffusione e grazie a progetti come 'crop circle', annunci pubblicitari, adesivi giganti, video, blog e altro, attualmente contiamo più di 160 milioni di utenti sparsi in 230 Paesi.

Fonte: Comunicato Mozilla

Qualcuno sà se il tema aerofox basic è tornato disponibile per FF3?

jolly ha scritto:
Qualcuno sà se il tema aerofox basic è tornato disponibile per FF3?
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4583

se a questa pagina usando FF3 ti permette di premere il pulsante di download vuol dire che è compatibile perchè mi pare che una delle ultime novità del sito sia proprio quella di impedire automaticamente lo scaricamento se non supportato dalla versione in uso :doubt:

No non parlavo del silver......c'è un tema che si chiama proprio aerofox basic.....

Potete dirmi se è disponibile......non vorrei installare FF e poi non trovarlo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4583

Prima di installare FF3 disinstallo FF 2??? così facendo mi farà trasportare i segnalibri e le estensioni???
Oppure meglio lasciare la versione 2 e installarci sopra la 3?

Dingo 67 ha scritto:
Ho provato ora ma non mi da la disponibilità per FF3 :sad:
Aspetterò ancora allora perchè ormai mi sono fossilizzato su quel tema.....

Mi informi se tornerà disponibile????
Anche MP se non ti disturbo ;).............vorrei usare anche io FF3...che cavolo

scaricata automaticamente, risolti vari problemi di visualizzazione, aggiunte anche le icone dei feed rss.

A me piaceva molto la default della 3 ma noia mi permette di visualizzare tantissimi segnalibri in più nella barra perche lo spazio tra essi è minore

Indietro
Alto Basso