In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

quoto quanto detto in precedenza da alcuni di voi, trovo assolutamente irritante l'inversione del menù contestuale apri in nuova finestra/apri in nuova scheda (sbaglio continuamente nonostante lo stia usando fin dal primo giorno) e l'integrazione dello stop/reload nella barra degli indirizzi. La barra minimale di navigazione, con destra, sinistra, stop, reload e home è storica: è comparsa nei primi browser che io ricordi (l'NCSA Mosaic ed il Netscape, ve li ricordate ?).

beba ha scritto:
Esiste in circolazione una versione alpha della 4.2, meglio aspettare quella che sarà scaricata con l'aggiornamento automatico ;)
Perchè 4.2 invece di 4.1? Beh, forse, è semplicemente perché i numeri di versione non "fanno più moda", comunque non mi piace.

Supernino ha scritto:
Io ho la stessa barra degli indirizzi di prima, ma mi va benissimo così, con il vecchio tasto per ricaricare/terminare
Vai nel tuo profilo ed elimina il file localstore.rdf: dovrebbe resettarti la visualizzazione dei pulsanti, barre, ect :)

ANDREMALES ha scritto:
La barra minimale di navigazione, con destra, sinistra, stop, reload e home è storica
Hai ragione, è storica... consoliamoci pensando che non è scomparsa ma si è riadattata ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Perchè 4.2 invece di 4.1? Beh, forse, è semplicemente perché i numeri di versione non "fanno più moda", comunque non mi piace.

Non saprei dirti, forse ora vogliono numeri pari :D

Evidentemente la 4.2 servirà a correggere quei problemi sopra citati, l'accelerazione hardware penso.
Per ora non ho nessun problema di questo genere, anche dopo aver aggiornato il driver AMD da poco uscito 11.3 :icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
Comunque noto che in giro ,ci sono un po' troppe lamentele ,sugli ultimi browser usciti di recente e non mi riferisco solo a Firefox

Sviluppi troppo immaturi, IMO.

Si stanno facendo la guerra a suon di nuove funzionalità, ma non smussano più i problemi come prima. :crybaby2:

Sempre IMO, è colpa del successo di Google Chrome col suo rilascio troppo breve di nuove versioni. Tutti gli corrono dietro e a rimetterci è la qualità dello sviluppo.

Io qui ho montato e sto usando anche ora la 4.0 di Mozilla (portable...perchè sennò in ufficio non riesco), ma a casa aspetto perchè ancora non ci vanno un paio di plugin che uso molto... :evil5:

non so se l'avete segnalato ma io con downloadhelper dopo l'ultimo aggiornamento non riesco piu a scaricare da youtube, questo mi succede in entrambi i pc che ho, non so se si tratti di un bug oppure di una cosa voluta

obly28 ha scritto:
non so se l'avete segnalato ma io con downloadhelper dopo l'ultimo aggiornamento non riesco piu a scaricare da youtube, questo mi succede in entrambi i pc che ho, non so se si tratti di un bug oppure di una cosa voluta

A me l'estensione funziona con youtube.

PS-Quando parlate che è stato invertito "nuova finestra" e "nuova scheda",fate riferimento a questo?

Qualcuno riesce a vedere i video su video.mediaset? A me compare schermo grigio/azzurrino e se clicco col destro dice "filmato non caricato", le flash installate sono l'ultima versione...con explorer 6 no problem!

xarabas ha scritto:
Qualcuno riesce a vedere i video su video.mediaset? A me compare schermo grigio/azzurrino e se clicco col destro dice "filmato non caricato", le flash installate sono l'ultima versione...con explorer 6 no problem!

pure da me funziona bene videomediaset ;)

Video Mediaset funziona con Microsoft Silverlight, non con Flash Player.

Silverlight non funziona con Firefox 4?

Le versioni obsolete di Silverlight potrebbero non funzionare in Firefox 4 e su siti web come quello RAI potrebbe comparire un messaggio di errore con l'opzione di riavviare il browser in modalità 32-bit. Il riavvio in questa modalità permetterà il funzionamento di Silverlight fino alla successiva chiusura di Firefox. Per risolvere definitivamente il problema occorre aggiornare la versione di Silverlight installata collegandosi alla pagina di installazione di Silverlight.

Per fortuna io non ho avuto alcun problema di conflitto e tutto mi funziona a dovere perchè evidentemente ho versioni nuove di Silverlight precisamente la versione 4.0.52524.0 e nessun problema riscontrato su Firefox 4. ;)

Corry744 ha scritto:
Per fortuna io non ho avuto alcun problema di conflitto e tutto mi funziona a dovere perchè evidentemente ho versioni nuove di Silverlight precisamente la versione 4.0.52524.0 e nessun problema riscontrato su Firefox 4. ;)

Ho la versione 4.0.60129.0 di Silverlight e va benissimo :D

Ora funziona anche a me video.mediaset, ho dovuto fare un'installazione pulita di ff4 e poi importare dal vecchio profilo solo alcuni file...evidentemente c'era qualche conflitto!

Shark81 ha scritto:

sì esatto. Le due opzioni per aprire il link (in nuova finestra / in nuova scheda) sono invertite rispetto alla versione precedente, e questo provoca fastidio a chi utilizzava molto tale scorciatoia da menù contestuale.

xarabas ha scritto:
Ora funziona anche a me video.mediaset, ho dovuto fare un'installazione pulita di ff4 e poi importare dal vecchio profilo solo alcuni file...evidentemente c'era qualche conflitto!

Lo dicevo di farlo in quella maniera, ripartendo da zero è la cosa migliore ;)

Indietro
Alto Basso