In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

ieri sera su un pc mi è uscita a video la maschera che mi proponeva l'aggiornamento che ho regolarmente effettuato; questa mattina su un altro pc non solo non mi è ancora uscita alcuna richiesta di aggiornamento ma per di più non mi trova nemmeno a richiesta, attraverso "informazioni su firefox", la nuova versione 7; boh :eusa_think:
p.s. nel frattempo ho scaricato dal sito ufficiale la nuova versione; mi conviene effettuare eventualmente un'installazione completa disinstallando completamente la vecchia versione (perdo qualcosa?) o installo la nuova sovrapponendola alla 6.0.2?

Dopo che ho aggiornato firefox,sotto la barra degli indirizzi mi è comparsa una barra in cui mi si chiedeva se volevo inviare dati in merito alla mia navigazione.Io ho messo di no ed ora questa barra non mi compare più.Di cosa si tratta?

Aggiornato ora automaticamente anche thunderbird alla versione 7.0.
Proporrei quindi al moderatore di modificare il titolo di questo thread. ;)

Una curiosità stavo provando il plugin di windows media player per firefox ma sembra non funzionare con la versione 7.0, infatti compare una schermata grigia ma non il plugin qualcuno può verificare se funziona? :eusa_think:

Corry se mi posti un link,faccio la prova.

Aggiornando a firefox 7 anche a te è uscita la barra di cui parlavo prima sull'invio dei dati?

Shark81 ha scritto:
Dopo che ho aggiornato firefox,sotto la barra degli indirizzi mi è comparsa una barra in cui mi si chiedeva se volevo inviare dati in merito alla mia navigazione.Io ho messo di no ed ora questa barra non mi compare più.Di cosa si tratta?
Added an opt-in system for users to send performance data back to Mozilla to improve future versions of Firefox ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Added an opt-in system for users to send performance data back to Mozilla to improve future versions of Firefox ;)

Grazie ;) Poichè ho risposto di no,è un'opzione che in seguito si può variare?Se sì,da dove?

Sicuramente era una novità introdotta nelle versioni precedenti ma io me ne sono accorto solo ora:andando su opzioni---privacy---c'è la possibilità di attivare l'opzione anti-tracciamento dei dati personali.Consigli di spuntarla?

Shark81 ha scritto:
Grazie ;) Poichè ho risposto di no,è un'opzione che in seguito si può variare?Se sì,da dove?
Options > General > System Default :)

Shark81 ha scritto:
Sicuramente era una novità introdotta nelle versioni precedenti ma io me ne sono accorto solo ora:andando su opzioni---privacy---c'è la possibilità di attivare l'opzione anti-tracciamento dei dati personali.Consigli di spuntarla?
E' stata introdotta in Firefox 4 se non ricordo male, ma adesso è più evidente. Spuntala pure ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Options > General > System Default :)

Non sono riuscito a trovarla.In compenso ho trovato in Opzioni---Avanzate---Generale---Impostazioni predefinite---c'è la voce "Invia dati relativi alle prestazioni". E' questa?

Attenzione in alcuni casi l'aggiornamento dalla 6.0.2 alla 7 ,tramite aggiornamenti manuale può non avvenire in quanto dice che è già aggiornato ,sembra un problema noto ,basta scaricare direttamente il file exe della 7 e aggiornare manualmente

E' capitato poco fa a me ,ieri mi aveva avvisato della nuova versione e avevo detto di no ,oggi quando ho provato ad aggiornare ,mi diceva che era già aggiornato

giollo63 ha scritto:
ieri sera su un pc mi è uscita a video la maschera che mi proponeva l'aggiornamento che ho regolarmente effettuato; questa mattina su un altro pc non solo non mi è ancora uscita alcuna richiesta di aggiornamento ma per di più non mi trova nemmeno a richiesta, attraverso "informazioni su firefox", la nuova versione 7; boh :eusa_think:
p.s. nel frattempo ho scaricato dal sito ufficiale la nuova versione; mi conviene effettuare eventualmente un'installazione completa disinstallando completamente la vecchia versione (perdo qualcosa?) o installo la nuova sovrapponendola alla 6.0.2?

Idem, su un altro pc, fermo alla 6.02 :eusa_think:

Scusate non avevo letto il post di Ercolino :)

Avete l'accelerazione hw attivata su FF7?

Sembra che il problema delle scritte sfuocate sia stato risolto

Firefox 7 ha introdotto una nuova versione migliorata dell'accelerazione hw. "A occhio" qualche difettuccio nella resa di immagini e testi ancora ce l'ha. Almeno sul mio pc.

Supernino ha scritto:
Firefox 7 ha introdotto una nuova versione migliorata dell'accelerazione hw. "A occhio" qualche difettuccio nella resa di immagini e testi ancora ce l'ha. Almeno sul mio pc.

Io la tengo disattivata ,anche perchè ho notato anche sulle pagine normali come il forum ,che fa lavorare di più la GPU della scheda video e le temperature della stessa rimangono più alte

Indietro
Alto Basso