In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

BER ha scritto:
Diciamo che il nome si presta ad entrambe le interpretazioni...
Beh, se fosse solo per il nome allora dovrebbero chiamarlo "Volpe di fuoco"...:D:D:D

Comunque, chiunque voglia pubblicare articoli su Firefox sarebbe meglio che prima si informasse almeno sul reale significato del nome, se no la sua attendibilita' crolla automaticamente a 0!:eusa_naughty:

eragon ha scritto:
Beh, se fosse solo per il nome allora dovrebbero chiamarlo "Volpe di fuoco"...:D:D:D

Comunque, chiunque voglia pubblicare articoli su Firefox sarebbe meglio che prima si informasse almeno sul reale significato del nome, se no la sua attendibilita' crolla automaticamente a 0!:eusa_naughty:
Non posso che darti ragione... ;)

A parte le diatribe sul nome, spero davvero che la popolarità del browser non crolli in un futuro prossimo, anche se le ultime scelte di Mozilla non mi hanno entusiasmata per nulla.

A proposito di Adblock, mi e' capitato di trovare un forum (AVforums.com) che sebbene uno sia un utente registrato, non ti lasciano utilizzare completamente i servizi del forum se non disattivi Adblock per quel sito...

Eccolo in Italiano.

@ 99942, perché bisogna disattivare quella opzione?
Cosa succede se si lascia così?

Ciao

99942 ha scritto:
Invece vale anche per FF...
stamattina, al primo riavvio di FF con aggiornamento automatico delle estensioni, è uscita questa schermata:

...naturalmente ho subito disabilitato il "non-intrusive advertising" da opzioni... :icon_rolleyes:

Non capisco. Ho fatto come te. Non è apparso nulla, ma ho notato che dal menù è sparita la voce Impostazioni!!
è normale? le liste fanboy sono tutte attive ma ilmenù impostazioni è sparito, anziché cliccare di dx sull'icona abblock devo andare in Estensioni e da lì ho le impostazioni. Che dici?:eusa_think:

Come non detto. Non credo ci siano problemi.
Solo l'interfaccia è cambiata. Impostazioni non c'è più. ma cliccando su Lista filtri vedo tutte le mie sotoscrizioni, vdo anche gli elementi da me bloccati ma su pagina web: questa è la novità.
E' comparso una casella Permetti pubblicità non inopportuna.
Direi che è tutto come prima, solo l'interfaccia modificata mi aveva spiazzato ecco...
Liste aggiornate ora.

La novità: le liste sono quelle e basta, non posso più attivare/deattivare ogni singola voce...mahhh

Forse l'avviso l'hai ricevuto tu perché hai Esaylist, io ho le tre fanboy...
In conclusione: modificata l'interfaccia (più spartana e che fa riferimento alla pagina web anziché mostrare le voci all'interno della finestra) ma comportamento sui vari siti è rimasto, per fortuna, identico.

Ultima modifica:
Rettifico e mi scuso. E' tutto come prima.
Dovevo solo dedicare un minuto per prendere confidenza con la nuova interfaccia! direi che a parte qualche clic in più è tutto identico. da me non è cambiato nulla.

E' uguale a prima, cambia solo l'interfaccia e l'opzione indicata dalla freccia rossa Permetti pubblicità non inopportuna.

Anzi l'interfaccia (sebbene necessiti di un clic in più: Menù Mostra/Nascondi filtri...) è migliorata:
ora le singole voci **da me** a suo tempo DEselezionate appaiono grigie, e risaltano all'occhio.
La cesella Permetti pubblicità non INopportuna è già bianca di default, quindi sono stati "onesti", almeno adblock di Firefox...
se poi cambieranno ulteriormente permettendo di default la pubblicità allora non mipiacerà e valutero cosa fare, ma al momento direi molto bene.

Biscuo, grazie per la foto: io ho trovato la casella bianca. Altrimenti l'avrei resa bianca io :)
Mi ero spaventato prematuramente per il post 99942 ;)
Confermo quello che dici a parte la casella da te indicata.
Direi bene :)

PS: ora Impostazioni si chiama Gestione filtri.

La cesella Permetti pubblicità non INopportuna è già bianca di default
Da me invece era spuntata, e con i Filtri che ho (Fanboy - Xfile) e la casella spuntata, qui sul Forum si vede solo la pubblicità di Dream Multimedia in alto a destra. (Non invasiva per niente).

Biscuo ha scritto:
Da me invece era spuntata, e con i Filtri che ho (Fanboy - Xfile) e la casella spuntata, qui sul Forum si vede solo la pubblicità di Dream Multimedia in alto a destra. (Non invasiva per niente).

Ciao Biscuo.
Io l'ho trovata già bianca la casella. Mistero.
Non ho Xfile.
Qui sul forum continuo a non vedere nessuna pubblicità. Niente. ;)

Biscuo perdona la mia curiosità, vedo che hai sia fanboy sia xfiles:
ma è cosa buona sottoscrivere due liste differenti? non creano conflitti o possono rallentare l'apertura delle pagine?

Io non ho mai notato rallentamenti, però non so se creano conflitti!
Pensa che nel portatile da battaglia oltre a quelle due ho anche la Easylist :icon_rolleyes:

Qui c'è qualcosa di interessante nel changelog:

Experimental pop-up blocking support for the cases where the built-in pop-up blocker fails.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/versions/?page=1#version-2.0.1

ma solo se hai questa estensione aggiuntiva??

comunque è strano che non mi abbia detto "Trovato aggiornamento per un'estensione", come al solito...ma ne l'abbia ionstallata senza il mio ok: mai successo una cosa del genere eh!!

e pensare che fino a ieri --DOPO aver ricevuto una NOTIFICA--dovevo RIAVVIARE ff per installare addon (noscript e adblock) o per aggiornarli soltanto...oggi ha fatto tutto da solo???? mahhh

Ultima modifica:
Io di default ho trovato spuntata la casella "Permetti pubblicità non inopportuna" ed al momento l'ho lasciata così.

Indietro
Alto Basso