In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Il sito www.parlamento.it non si apre in modo correto con firefox 40. In pratica la parte di testo non viene visualizzata. Invece tutto ok con internet explorer.

Capita anche a qualcun altro?

Ultima modifica:

Grazie Vianello, pensavo che dipendesse da me che ho xp come s.o e fosse incompatibile in parte con quest'ultima versione di firefox.

Tu che s.o. hai? E inoltre da cosa puo' dipendere? Con la precedente versione il sito si apriva regolarmente e stessa cosa capita con Internet explorer 8!:eusa_think:

Ringrazio tutti.

Quindi in pratica e' un problema di compatibilita' di alcuni siti con la versione 40 di firefox? Bisogna aspettare che firefox li renda compatibili?

Firefox è aggiornato alla versione 39.0.0
se lo dice lui c'è da fidarsi? :D

Praticamente non rileva nuovi aggiornamenti!

Ringrazio tutti.

Quindi in pratica e' un problema di compatibilita' di alcuni siti con la versione 40 di firefox? Bisogna aspettare che firefox li renda compatibili?

da quel che ho capito sono i siti che non sono compatibili con gli standard, e bisogna aspettare che i webmaster li rendano compatibili, penso che presto anche chrome si adegui agli standard, per IE non ci conterei...

ps: una grande release, ho letto che implementa il VSYNC tramite "project silk" , beh io sono un pò maniaco dello scrolling perfetto, quindi questo per me è un gran bel regalo!! ;-)

inoltre noto con piacere che han cambiato le animazioni per il sito in caricamento, urrà! erano proprio brutte prima

inoltre dicono che le jpeg usano meno memoria e si caricano più in fretta,

brava Mozilla !

Ultima modifica:
da quel che ho capito sono i siti che non sono compatibili con gli standard, e bisogna aspettare che i webmaster li rendano compatibili, penso che presto anche chrome si adegui agli standard, per IE non ci conterei...
In conclusione sono i siti che devono adeguarsi ai nuovi standard di compatibilita' firefox?

You!! Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:39.0) Gecko/20100101 Firefox/39.0

OK, non te lo sta aggiornando.

Se hai "fretta", puoi effettuare il download della versione 40, disinstallare la 39 e mettere la versione nuova, tanto il tuo profilo rimarrà invariato. Sconsiglio di fare una sovrainstallazione con il 39 al suo posto.

Se poi al primo aggiornamento dopo la 40 non dovesse effettuare ancora il download e l'installazione in automatico, il problema sarà molto probabilmente da ricercare nel tuo profilo.

In conclusione sono i siti che devono adeguarsi ai nuovi standard di compatibilita' firefox?

No, i siti web dovrebbero adeguarsi agli standard web. Punto.

Proprio perché non lo fanno, Firefox ha dovuto introdurre quell'ulteriore layer di compatibilità.

Ci sono in giro ormai troppi presunti webmaster che se ne fregano degli standard e finché il sito funziona in Google Chrome tutto va bene.

Sempre di essere tornati ai tempi in cui si scriveva sui siti "visualizzazione migliore in Internet Explorer 6.0" solo che adesso non lo scrivono nemmeno più.

No, i siti web dovrebbero adeguarsi agli standard web. Punto.

Proprio perché non lo fanno, Firefox ha dovuto introdurre quell'ulteriore layer di compatibilità.

Ci sono in giro ormai troppi presunti webmaster che se ne fregano degli standard e finché il sito funziona in Google Chrome tutto va bene.

Sempre di essere tornati ai tempi in cui si scriveva sui siti "visualizzazione migliore in Internet Explorer 6.0" solo che adesso non lo scrivono nemmeno più.
Grazie, allora mi sa che aspetteremo parecchio tempo prima che che si adeguino!

OK, non te lo sta aggiornando.

Se hai "fretta", puoi effettuare il download della versione 40, disinstallare la 39 e mettere la versione nuova, tanto il tuo profilo rimarrà invariato. Sconsiglio di fare una sovrainstallazione con il 39 al suo posto.

Se poi al primo aggiornamento dopo la 40 non dovesse effettuare ancora il download e l'installazione in automatico, il problema sarà molto probabilmente da ricercare nel tuo profilo.

fretta non ne ho, se potessi scoprire la causa del problema, poi eventualmente reinstallare :)

Indietro
Alto Basso