• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ercolino, sei l’unico santo a cui posso votarmi per provare a capire la natura di questo problema.
Come ho già scritto utilizzo una Sony AG9 aggiornata all’ultimo firmware. NON ho nessun problema con HbbTV di nessuna emittente, Rai compresa, tranne con Rai 4K.
Quando vedo questo canale ci sono nel video dei micro blocchi / perdite di fluidità random. Non perde mai il video, ma questi effetti “slomo”, che capitano sia in contenuti 4K nativi, sia in caso di upscale, sono abbastanza frequenti e fastidiosi. Capitano già dai tempi degli europei dello scorso anno.

NON è un problema di connessione, anche perché vedo senza problemi qualsiasi contenuto 4K da tutte le varie piattaforme pay via internet.
Ricordi, anni fa appena uscito sky Q black, che a volte i contenuti 4K soffrivano di micro blocchi random? Ecco… il problema che subisco è molto simile, forse meno accentuato, ma analogo.

Secondo te cosa può essere? Problema nel flusso che proviene da Rai? Problema software nell’HbbTV Rai? Altro?

È davvero un peccato aver l’opportunità di ricevere Rai 4K con una semplice connessione internet ma avere questi problemi video.

Ti ringrazio per qualsiasi info potrai darmi.

ho un sony A80J ed ho il tuo stesso problema.
A questo punto potrebbe essere un problema del software sony, magari qualche altro possessore potrebbe confermarlo
 
Buona sera a tutti, qualcuno conosce degli URL HbbTV di Televisioni Italiane? Vorrei testarle con HybridTV plugin per Firefox.
Non riesco a trovarne nemmeno uno, sembra un segreto di stato.
Grazie mille
 
Io ho un televisore smartv Lg funziona tutto. A volte qualche blocco o lag ma potrebbe dipendere anche dalla mia connessione. Prima c'era l'Hbbtv di Sportitalia che andava in crash quando facevo partire i video, poi si è sistemato. Recentemente c'è stato anche un aggiornamento firmware, ma Sportitalia si era sistemata prima.
 
ho un sony A80J ed ho il tuo stesso problema.
A questo punto potrebbe essere un problema del software sony, magari qualche altro possessore potrebbe confermarlo

Grazie per il tuo feedback. Se altri possono portare il loro contributo sono ben accetti.
La cosa positiva, almeno, è che rispetto ai mesi scorsi non mi è più capitato di non riuscire ad accedere o che mi buttasse fuori dal canale.
Il problema ora è solamente circoscritto a questi continui e fastidiosi microscatti.
 
per completezza la versione di RaiTv+ sul mio A80j è la 1.0.1 b.8099 10/02 16.16 (questa data e ora non so a cosa si riferiscano
 
Grazie per il tuo feedback. Se altri possono portare il loro contributo sono ben accetti.
La cosa positiva, almeno, è che rispetto ai mesi scorsi non mi è più capitato di non riuscire ad accedere o che mi buttasse fuori dal canale.
Il problema ora è solamente circoscritto a questi continui e fastidiosi microscatti.

era una decina di giorni che monitoravo rai 4k ed ho sempre trovato microscatti sul mio A80J.
Poi ieri, domenica, scrivo espongo su questo forum il problema, e invio una mail al supporto rai (senza risposta).
Stasera torno a casa e i microscatti non ci sono più.
Potenza di Digital-forum!!!!
 
era una decina di giorni che monitoravo rai 4k ed ho sempre trovato microscatti sul mio A80J.
Poi ieri, domenica, scrivo espongo su questo forum il problema, e invio una mail al supporto rai (senza risposta).
Stasera torno a casa e i microscatti non ci sono più.
Potenza di Digital-forum!!!!

Guarda, io ho scritto l’8 febbraio a Rai per segnalare il disservizio. Mi hanno risposto che mi avrebbero dato un riscontro… mai più avuto.
Ho letto il tuo messaggio circa 25 minuti fa e mi sono sintonizzato subito su Rai4K, speranzoso.
Mio resoconto: purtroppo si blocca continuamente il video.
Non con i consueti microscatti: intendo che funziona per qualche minuto o qualche secondo e poi si blocca completamente l’audio e video. Esco, cambio canale, rientro e funziona di nuovo. Se invece non faccio nulla attenendendo che ritorni il segnale, dopo un po’ mi sbatte fuori.

Ora sono circa 3/4 minuti che sembra reggere e non si blocca tutto. In questi pochi minuti di visione, invece, confermo la tua impressione: sembra di vedere meno microscatti.

Non so se sia una coincidenza o abbiano modificato qualcosa…
 
Ercolino, sei l’unico santo a cui posso votarmi per provare a capire la natura di questo problema.
Come ho già scritto utilizzo una Sony AG9 aggiornata all’ultimo firmware. NON ho nessun problema con HbbTV di nessuna emittente, Rai compresa, tranne con Rai 4K.
Quando vedo questo canale ci sono nel video dei micro blocchi / perdite di fluidità random. Non perde mai il video, ma questi effetti “slomo”, che capitano sia in contenuti 4K nativi, sia in caso di upscale, sono abbastanza frequenti e fastidiosi. Capitano già dai tempi degli europei dello scorso anno.

NON è un problema di connessione, anche perché vedo senza problemi qualsiasi contenuto 4K da tutte le varie piattaforme pay via internet.
Ricordi, anni fa appena uscito sky Q black, che a volte i contenuti 4K soffrivano di micro blocchi random? Ecco… il problema che subisco è molto simile, forse meno accentuato, ma analogo.

Secondo te cosa può essere? Problema nel flusso che proviene da Rai? Problema software nell’HbbTV Rai? Altro?

È davvero un peccato aver l’opportunità di ricevere Rai 4K con una semplice connessione internet ma avere questi problemi video.

Ti ringrazio per qualsiasi info potrai darmi.


Riguardo il problema di Rai 4K, avevo già segnalato per le verifiche.

Su alcune tv in particolare LG (in particolare i modelli meno performanti e più vecchi) ci sono problemi di Memoria.
 
Ho scritto anche io a Rai settimana scorsa e mi è stato risposto avrebbero girato la segnalazione al reparto tecnico. Non ho più avuto riscontri.

In questo momento sono su Rai 4K da TV LG, dove ieri sera si veniva buttati fuori. Al momento non è ancora successo nulla e la visione è continua, da oltre 15 minuti.

Forse dico forse hanno risolto.

Non è (o era) comunque un problema di memoria, perché ho visto come si comportava un altro TV con un altro servizio (Sportitalia) e il problema di memoria veniva segnalato con un messaggio a video.
Nel caso di Rai 4K non appare nessun messaggio.
 
Riguardo il problema di Rai 4K, avevo già segnalato per le verifiche.

Su alcune tv in particolare LG (in particolare i modelli meno performanti e più vecchi) ci sono problemi di Memoria.

Guarda Ercolino, la tua mano è d’oro, come sempre 🙂
Ho avuto parecchi problemi stasera ad entrare su Rai 4K (blocchi completi, audio e video, che non notavo da mesi). Ora sta funzionando da più di 10 minuti correttamente e i micro scatti che andavano avanti da mesi sono sostanzialmente spartiti.
Speriamo regga. Intanto grazie 😉
Edit per chiarezza nel caso qualcuno leggesse a posteriori: io uso Sony AG9 non LG
 
Ultima modifica:
Chiedo di nuovo dove posso trovare la lista di TV Sony bravia android compatibili con HBBTV. Nel mio non funziona essendo smart android e collegato a internet. Grazie
 
Habemus Channel RAI 4K da Rai Tv+ su LG G1

Questa sera, con mia sorpresa e del tutto inatteso, ho riscontato che Rai 4K su Rai TV+ (HbbTV) funziona alla perfezione sul mio LG OLED65G16LA, sul quale non c'era verso che andasse per tempi tanto prolungati.
Aggiungo che pensavo di entrare qui a dare l'annuncio in pompa magna, ma invece qualcun altro se ne è accorto prima di me.
Preciso che dispongo di connettività FTTH, e che in condizioni identiche altri dispositivi (Panasonic e Samsung) già funzionavano a dovere (durante Sanremo).
Ringrazio ERCOLINO per le azioni di segnalazione intraprese, che evidentemente hanno sortito quell'esito gradito che definirei a questo punto quasi insperato. Curiosa la circostanza che io abbia riprovato dopo 8 giorni dalle prime constatazioni di malfunzionamenti azzeccando a quanto pare il giorno esatto in cui sembra abbiano posto rimedio agli intoppi.
Speriamo duri!
Un saluto.
Mirko.

PS: ho già visto le ipotesi di problemi di memoria su LG un po' datate e questo sembrerebbe corroborare le mie congetture iniziali riguardo un buffer più esiguo se comparato con Panasonic (che riproduceva con 10 secondi di ritardo). Ora non ho modo di ripetere il confronto che avevo svolto coi TV fianco a fianco, in quanto il Panasonic è temporaneamente imballato.
 
Ultima modifica:
Questa sera, con mia sorpresa e del tutto inatteso, ho riscontato che Rai 4K su Rai TV+ (HbbTV) funziona alla perfezione sul mio LG OLED65G16LA.

Ciao, è filato tutto liscio o anche tu hai avuto dei blocchi in certi momenti? Mi è capitato 3 volte intorno alle 22:00 e ho dovuto chiudere e riaprire ma poi 0 blocchi fino alla fine. Comunque è un gran passo in avanti rispetto a giorni fa!! Grazie di nuovo Ercolino
 
Sul servizio HbbTV del Canale Bom Channel 6️⃣8️⃣ al posto delle dirette della Federazione Italiana Badminton è ora in onda il canale Aci Sport Tv

Sul sevizio HBBTV di Bom Channel 6️⃣8️⃣ è stato inserito il canale "BSO" (BALLANDO STATION ONE) nella categoria "Regional TV"

Sul servizio HbbTV dei canali MediaText.it (1️⃣2️⃣3️⃣, 1️⃣6️⃣6️⃣) è stato inserito al posto di "Italia Channel / Lcn 123", il canale "RADIO POPIZZ-TV"
 
Hai ragione non si trovano anch'io volevo farne una lista IPTV

Ci sto provando in tutti i modi, vediamo se riesco a recuperare qualche informazione.
Rinnovo la richiesta per i partecipanti al forum: qualcuno di voi conosce gli URL per applicazioni HbbTV? Volevo testarle con Hybrid TV che è un plugin di Firefox
Si potrebbe magari superare il problema LCN per poter vedere le applicazioni HbbTV di tutti i canali
 
Indietro
Alto Basso