In Rilievo Discussione su HbbTV

Sul mio LG oled 2017 funziona pure meglio di prima l'applicazione Rai TV+ e credo anche Rai Play sempre HbbTV, tutto più reattivo e stabile (sembra più leggera), ad esempio le repliche dei telegiornali partono in un attimo. Grazie @ERCOLINO e a chi in Rai ci ha messo mano e forse anche LG, rendendosi anche conto che questi tv non erano così vecchi e irrecuperabili.

si sono dimenticati dei samsung 2017 oppure non ci sara' mai l'aggiornamento lato RAI.

A me sul digiquest Q90, quando provo a sintonizzare RAI 4K esce fuori errore di decodifica.
Avevo messo l'ultimo firmware beta, e funzionava.
Ultimamente non avevo controllato, fino a ieri... ed ecco la sorpresa.

Ciao Ercolino, hai anche modo di segnalare il disservizio dell'interattività di LA7, dei canali Warner Bros Discovery e del canale Sportitalia con SI SMART?
La smart tv in questione è un LG (modello 28TL510S).
Grazie per l'aiuto e Grazie ancora per giorni fa per aver avuto il merito di far ri-funzionare dopo mesi RAI TV+. :)

Ciao Ercolino, hai anche modo di segnalare il disservizio dell'interattività di LA7, dei canali Warner Bros Discovery e del canale Sportitalia con SI SMART?
La smart tv in questione è un LG (modello 28TL510S).
Grazie per l'aiuto e Grazie ancora per giorni fa per aver avuto il merito di far ri-funzionare dopo mesi RAI TV+. :)
Cosa ti succede su Sport Italia ?
5f64eae20af5bdb9fe8d2b50b5730a70.jpg

La mia è una LG 24TN510S funziona bene.

Ho capito. Calcola che ho controllato anche il giorno che è ricominciato a funzionare RAI TV + e non partiva SI SMART. Anche su LA7 e sui vari canali Warner Bros Discovery non parte.

Vi ricordo che SportItalia, Discovery, La7, etc., a differenza di Rai, sono soggetti privati, per cui non si può pretendere nulla. Anche dalla Rai in realtà, dato che l’HbbTv non rientra tra gli obblighi del contratto pubblico. Quindi ringraziate il cielo che funziona almeno RaiTv+.

Sul mio LG oled 2017 funziona pure meglio di prima l'applicazione Rai TV+ e credo anche Rai Play sempre HbbTV, tutto più reattivo e stabile (sembra più leggera), ad esempio le repliche dei telegiornali partono in un attimo. Grazie @ERCOLINO e a chi in Rai ci ha messo mano e forse anche LG, rendendosi anche conto che questi tv non erano così vecchi e irrecuperabili.
Confermo i ringraziamenti al mitico @ERCOLINO, insuperabile sensibilizzatore, ma in RAI (se hanno effettivamente fatto qualcosa in merito) a mio parere hanno fatto un decimo della metà del loro dovere

NON c'è stato alcun FW download su questi TV LG in questo periodo... Direi che evidentemente RAI avrà modificato qualcosa nel suo codice cosa che a LA7 per esempio non hanno fatto...
Perché non si vuole mai attribuire alla RAI una soluzione di un problema ? @Benmusi cosa vuoi dire con "se hanno effettivamente fatto qualcosa in merito a mio parere hanno fatto un decimo della metà del loro dovere" ? Mi sembrano commenti poco seri e utili.

buonasera, sul mio sony 2022 sony kd43x72k hbbtv funziona parzialmente ovvero i canali hd 501/2/ non vanno per niente il 501 si apre il video ma l'audio e' con notevole ritardo, il 502 errore decodifica come rai 4k sul 101, solo 503 e ottimale . la tv e' aggiornata all'ultima versione.

buonasera, sul mio sony 2022 sony kd43x72k hbbtv funziona parzialmente ovvero i canali hd 501/2/ non vanno per niente il 501 si apre il video ma l'audio e' con notevole ritardo, il 502 errore decodifica come rai 4k sul 101, solo 503 e ottimale . la tv e' aggiornata all'ultima versione.
Verifica che non ci siano aggiornamenti

2022 avra' come versione hbbtv 2.0.3 penso.

Sembra un problema di performance della CPU. Prova a forzare l’interruzione delle app aperte e a disattivare/disinstallare quelle inutili. Prova anche a mettere l’uscita audio su Auto2 anziché Auto1.
Infine puoi attivare il menù sviluppatori Android e da lì ridurre il numero di processi in background e ridurre gli effetti visivi.

Ma prima si vedevano bene i canali 501/502/503 o è sempre stato così?

2022 avra' come versione hbbtv 2.0.3 penso.

No, dovrebbe essere ancora 2.0.2 come i modelli 2021.

Sembra un problema di performance della CPU. Prova a forzare l’interruzione delle app aperte e a disattivare/disinstallare quelle inutili. Prova anche a mettere l’uscita audio su Auto2 anziché Auto1.
Infine puoi attivare il menù sviluppatori Android e da lì ridurre il numero di processi in background e ridurre gli effetti visivi.

Ma prima si vedevano bene i canali 501/502/503 o è sempre stato così?

No, dovrebbe essere ancora 2.0.2 come i modelli 2021.

ho anche un TCL android con versione 2.0.2 e i canali 501,2,3 si aprono tranquillamente.

Indietro
Alto Basso