• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Era esattamente lo scenario che intendevo. Tranne che presupponevo non uscisse dall'HbbTV e quindi tra rai e rai continua a funzionare mentre passare da non rai a rai non parte nulla perchè resta attivo l'HbbTV non rai. E quindi si deve fare exit per far partire quello rai.

Non è quello che ho detto, non resta attivo nulla. Leggi bene.

a questo punto e' Rai che deve risolvere.

Hai detto che hai la versione azzoppata (2017?) quindi non c’è niente da risolvere. L’unica cosa che forse potrebbe fare Rai è rendere un po’ più efficiente il codice dell’app. Comunque ci saranno sempre problemi su questo o quel modello specifico. E’ un limite dell’HbbTv per come è stato definito.
 
Non è quello che ho detto, non resta attivo nulla. Leggi bene.
Avevo capito cosa intendevi.
Infatti parlavo di scenario simile ma dovuto a motivazione diversa.
Presupponi l'HbbTV Rai lento a partire: se passi da Mediaset a Rai, la tv è lenta a mostrare la presenza dell'HbbTV. Se è già su un Rai non fa nulla di nuovo perché passa ad un altro Rai.
Io ho pensato ad una cosa simile ma non dovuta alla lentezza ma al fatto che non commuta all'HbbTV del secondo il canale ma resta attivo (e nascosto sotto) quello di partenza. Facendo exit, usciresti da quello latente ma a quel punto dovrebbe iniziare a sentire quello del nuovo e proporlo.
Non ho capito cosa fa, in realtà, con la sua TV.
Perché riporta che passando da Rai con HbbTV riconosciuto ad altro Rai.. l'HbbTV parte.
Se è su un Mediaset con il suo HbbTV e passa in un Rai, non parte alcun HbbTV. Non spiega se e come lo faccia ripartire. Passa ad un altro Rai e a quel punto parte?
 
Hai detto che hai la versione azzoppata (2017?) quindi non c’è niente da risolvere. L’unica cosa che forse potrebbe fare Rai è rendere un po’ più efficiente il codice dell’app. Comunque ci saranno sempre problemi su questo o quel modello specifico. E’ un limite dell’HbbTv per come è stato definito.
Da quel che ho potuto verificare, purtroppo quella versione 2017 ‘azzoppata’ non ha solo limitazioni sull’HbbTV … ha proprio limitazioni sull’integrazione di alcuni comandi standard javascript (che prescindono da HbbTV).

Solo per fare un esempio, il metodo javascript standard string.includes() è ignorato e occorre usare altri escamotage (es. string.indexOf). Per uno sviluppatore questo significherebbe fare centinaia di prove su quei modelli per capire quali siano tutte queste limitazioni e sostituire i comandi e i metodi non supportati con altri, sempre che ve ne siano. Insomma … una battaglia persa … che spesso porta a mettere questi modelli in blacklist…
 
Non è quello che ho detto, non resta attivo nulla. Leggi bene.



Hai detto che hai la versione azzoppata (2017?) quindi non c’è niente da risolvere. L’unica cosa che forse potrebbe fare Rai è rendere un po’ più efficiente il codice dell’app. Comunque ci saranno sempre problemi su questo o quel modello specifico. E’ un limite dell’HbbTv per come è stato definito.
Samsung ha fatto un aggiornamento fw a dicembre 2023 ma sicuramente non ha aggiornato l'hbbtv o per incompatiblita' Hw o cosa.
 
Samsung ha fatto un aggiornamento fw a dicembre 2023 ma sicuramente non ha aggiornato l'hbbtv o per incompatiblita' Hw o cosa.

Nessun produttore aggiorna l’HbbTv, neanche su modelli recenti. Non la reputano una funzione di valore. Al giorno d’oggi stanno spingendo tutti per abbandonare la tv tradizionale (zapping) a favore delle app Android/Tizen/webOS. Vedi che i telecomandi non hanno più neanche i tasti numerici…
 
Nessun produttore aggiorna l’HbbTv, neanche su modelli recenti. Non la reputano una funzione di valore. Al giorno d’oggi stanno spingendo tutti per abbandonare la tv tradizionale (zapping) a favore delle app Android/Tizen/webOS. Vedi che i telecomandi non hanno più neanche i tasti numerici…

I tasti numerici ritorneranno per legge tra circa 1 anno.
 
Nessun produttore aggiorna l’HbbTv, neanche su modelli recenti. Non la reputano una funzione di valore. Al giorno d’oggi stanno spingendo tutti per abbandonare la tv tradizionale (zapping) a favore delle app Android/Tizen/webOS. Vedi che i telecomandi non hanno più neanche i tasti numerici…
credo che almeno fino al 2030 ci sara'il dvb-t, poi kaput.
 
Se vi sintonizzate sul 244 di babel, cosa vedete? Potete mettere uno screen? Grazie

22bc9c257777098a9a3d58e5c70048a0.jpg
 
salve ragazzi ho notato da qualche giorno rai 4k canale 101 che l'audio e' molto in anticipo rispetto al video.
succede anche a voi?
 
Indietro
Alto Basso