In Rilievo Discussione su HbbTV

no, zapping tra lcn 1 e 501 parte l'hbbtv altrimenti zapping 5 non parte 501, sono stato chiaro?

Evidentemente la tua tv è lenta a caricare l’app RaiTv+. Se invece ti trovi già su un canale Rai l’app è già avviata…
Vedi se c’è un tasto per riavviare l’app senza cambiare canale. Ad esempio su Sony in caso di problemi basta premere il tasto Exit del telecomando e l’app viene ricaricata…

Evidentemente la tua tv è lenta a caricare l’app RaiTv+. Se invece ti trovi già su un canale Rai l’app è già avviata…
Vedi se c’è un tasto per riavviare l’app senza cambiare canale. Ad esempio su Sony in caso di problemi basta premere il tasto Exit del telecomando e l’app viene ricaricata…
sul mio tv ho la versione azzoppata 2.0.1 prima release sicuramente, mentre sul tv Lg stessa versione 2.0.1 tutto perfetto.

no, zapping tra lcn 1 e 501 parte l'hbbtv altrimenti zapping 5 non parte 501, sono stato chiaro?
Era esattamente lo scenario che intendevo. Tranne che presupponevo non uscisse dall'HbbTV e quindi tra rai e rai continua a funzionare mentre passare da non rai a rai non parte nulla perchè resta attivo l'HbbTV non rai. E quindi si deve fare exit per far partire quello rai.

Era esattamente lo scenario che intendevo. Tranne che presupponevo non uscisse dall'HbbTV e quindi tra rai e rai continua a funzionare mentre passare da non rai a rai non parte nulla perchè resta attivo l'HbbTV non rai. E quindi si deve fare exit per far partire quello rai.
a questo punto e' Rai che deve risolvere.

Sarà più di un anno che rai 4 HD in hbbtv la voce è fuori Sincro ma possibile che non risolvono è così difficile?

Hai provato, se fattibile (distanza, raggiungibilità, etc.), ad agganciare la tv direttamente al router Tim? Così da capire se c'è qualcosa nell'Asus che da fastidio al traffico della tv.
Purtroppo sarebbe un po’ complicato però come ho scritto se uso il cellulare come hotspot hbbtv Mediaset funziona senza problemi….

Purtroppo sarebbe un po’ complicato però come ho scritto se uso il cellulare come hotspot hbbtv Mediaset funziona senza problemi….
Eh.. non vale.. non stai provando lo stesso percorso! Che con altro provider andava.. l'avevo capito. Era per capire dove si poteva bloccare nel percorso del router Asus e Tim.

Ultima modifica:

Non è quello che ho detto, non resta attivo nulla. Leggi bene.

a questo punto e' Rai che deve risolvere.

Hai detto che hai la versione azzoppata (2017?) quindi non c’è niente da risolvere. L’unica cosa che forse potrebbe fare Rai è rendere un po’ più efficiente il codice dell’app. Comunque ci saranno sempre problemi su questo o quel modello specifico. E’ un limite dell’HbbTv per come è stato definito.

Non è quello che ho detto, non resta attivo nulla. Leggi bene.
Avevo capito cosa intendevi.
Infatti parlavo di scenario simile ma dovuto a motivazione diversa.
Presupponi l'HbbTV Rai lento a partire: se passi da Mediaset a Rai, la tv è lenta a mostrare la presenza dell'HbbTV. Se è già su un Rai non fa nulla di nuovo perché passa ad un altro Rai.
Io ho pensato ad una cosa simile ma non dovuta alla lentezza ma al fatto che non commuta all'HbbTV del secondo il canale ma resta attivo (e nascosto sotto) quello di partenza. Facendo exit, usciresti da quello latente ma a quel punto dovrebbe iniziare a sentire quello del nuovo e proporlo.
Non ho capito cosa fa, in realtà, con la sua TV.
Perché riporta che passando da Rai con HbbTV riconosciuto ad altro Rai.. l'HbbTV parte.
Se è su un Mediaset con il suo HbbTV e passa in un Rai, non parte alcun HbbTV. Non spiega se e come lo faccia ripartire. Passa ad un altro Rai e a quel punto parte?

Indietro
Alto Basso