In Rilievo Discussione su HbbTV

Come suggerito, visto anche che si tratta di app native per il sistema operativo della tua LG, probabilmente è un problema di incompatibilità tra software LG/app tv.
Mi sa che ti tocca sentire LG per chiedere se e quando uscirà un qualche aggiornamento delle app per la tua tv (sempre che non siano rilasciate da Rai/mediaset.. non saprei di preciso) e dello stesso OS.

Potrebbe anche esserci qualche filtro a monte perché la tua tv è troppo recente e i relativi portali HBBTV della Rai non ne hanno ancora tenuto conto.

Potrebbe, infine, che la tua LG ha un HBBTV incompatibile perché implementato 'male' o non completamente. Ma per questa ultima cosa dubito, essendo recente.

Detto in parole molto povere..
 
Anche a me compare Errore di decodifica, l'ultima volta che ho provato a connettermi circa un paio di settimane fa funzionava bene.
Il mio è un tv oled lg G4 65 che ha 2 mesi di vita e non importato. Mediaworld.

 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da circa 10 giorni (stranamente da quando ho la nuova televisione LG Oled 55 G4) sto riscontrando problemi con Raiplay sia da HbbTv sia dall’app integrata nella televisione.
Mentre sto guardando un programma si blocca, si frizza l’immagine, devo uscire e spegnere la televisione. Poi riaccedendo di solito funziona ma se il programma è lungo potenzialmente si può bloccare di nuovo. La mia linea internet è fibra 1 gigabit quindi non è sicuramente un problema di velocità della linea. Con la vecchia televisione LG Oled 48 C1 fino al 27 agosto non avevo nessun problema del genere. Con l’app integrata ancora peggio: non si avvia proprio e rimane lì il cerchiolino che gira ed accede una volta su 10.
Qualcuno ha idee su quale possa essere il problema?
Grazie
Io non riscontro questo problema.
Tv oled LG 65 G4.
 
Anche a me compare Errore di decodifica, l'ultima volta che ho provato a connettermi circa un paio di settimane fa funzionava bene.
Il mio è un tv oled lg G4 65 che ha 2 mesi di vita e non importato. Mediaworld.

Idem su LG 55UK6750. Errore di decodifica sul 101 (Rai 4K) . Negli altri canali Rai l'Hbb funziona correttamente
 
Il tv è d'importazione?
No. Non è d’importazione. È ufficiale per mercato italiano. Acquistato da Amazon Italia.
Gli altri possessori di modelli G4 mi potete dire se anche a voi le App Raiplay e Mediaset Infinity non si aprono o si aprono una volta su 10 e compaiono spesso errori?
Non ci posso credere che il mio televisore sia guasto.
Ho fatto mille sacrifici per acquistarlo e anche Ercolino mi aveva rassicurato che era a posto.
Le app dello store LG che per quanto riguarda Raiplay e Mediaset Infinity sono vecchie di anni e non vengono mai aggiornate come Netflix, Prime Video o YouTube (che infatti funzionano perfettamente) avevo letto che funzionano male.
Possibile che invece sembra che solo io ho il problema e che la mia televisione nuova di una settimana sia guasta?
Sono disperato. Per favore qualcuno mi può aiutare?
 
No. Non è d’importazione. È ufficiale per mercato italiano. Acquistato da Amazon Italia.
Gli altri possessori di modelli G4 mi potete dire se anche a voi le App Raiplay e Mediaset Infinity non si aprono o si aprono una volta su 10 e compaiono spesso errori?
Non ci posso credere che il mio televisore sia guasto.
Ho fatto mille sacrifici per acquistarlo e anche Ercolino mi aveva rassicurato che era a posto.
Le app dello store LG che per quanto riguarda Raiplay e Mediaset Infinity sono vecchie di anni e non vengono mai aggiornate come Netflix, Prime Video o YouTube (che infatti funzionano perfettamente) avevo letto che funzionano male.
Possibile che invece sembra che solo io ho il problema e che la mia televisione nuova di una settimana sia guasta?
Sono disperato. Per favore qualcuno mi può aiutare?
Non è guasta, è un problema software che qualche aggiornamento futuro, proprio in base alle segnalazioni, sistemerà. Per questo dovresti provare a scrivere da LG. Se cerchi il supporto dal loro sito puoi semplicemente sottoporre il problema: HBBTV Rai non va, Mediaset è perfetto. e vedi che ti rispondono.
 
No. Non è d’importazione. È ufficiale per mercato italiano. Acquistato da Amazon Italia.
Gli altri possessori di modelli G4 mi potete dire se anche a voi le App Raiplay e Mediaset Infinity non si aprono o si aprono una volta su 10 e compaiono spesso errori?
Non ci posso credere che il mio televisore sia guasto.
Ho fatto mille sacrifici per acquistarlo e anche Ercolino mi aveva rassicurato che era a posto.
Le app dello store LG che per quanto riguarda Raiplay e Mediaset Infinity sono vecchie di anni e non vengono mai aggiornate come Netflix, Prime Video o YouTube (che infatti funzionano perfettamente) avevo letto che funzionano male.
Possibile che invece sembra che solo io ho il problema e che la mia televisione nuova di una settimana sia guasta?
Sono disperato. Per favore qualcuno mi può aiutare?
Se proprio non ti convince questa situazione fai il reso, specie con amazon non vi sono problemi, ripeto io con queste app non ho mai avuto problema, non ti disperare tutto si può risolvere tranne la morte.;)
La serie G di LG se la gioca con i top di gamma tipo Sony, non possono scivolare su questi dettagli e neanche a farlo apposta proprio ieri è cominciata la " LG streaming week" per festeggiare i 10 anni di webOS, basta scaricare sui tv LG l'apposita app dove vi sono sconti per le app tipo apple tv, paramount, dazn ecc. , (OT) infatti ci stavo facendo un pensiero per avere paramount a metà prezzo per un anno.
 
Ultima modifica:
Se proprio non ti convince questa situazione fai il reso, specie con amazon non vi sono problemi, ripeto io con queste app non ho mai avuto problema, non ti disperare tutto si può risolvere tranne la morte.;)
La serie G di LG se la gioca con i top di gamma tipo Sony, non possono scivolare su questi dettagli e neanche a farlo apposta proprio ieri è cominciata la " LG streaming week" per festeggiare i 10 anni di webOS, basta scaricare sui tv LG l'apposita app dove vi sono sconti per le app tipo apple tv, paramount, dazn ecc. , (OT) infatti ci stavo facendo un pensiero per avere paramount a metà prezzo per un anno.
Non ci penso neanche a fare il reso dopo che ho già buttato tutto l'imballo e ho venduto la vecchia televisione. Soprattutto fare il reso per 2 app che uso qualche volta al mese e la HbbTv di Raiplay che uso un paio di volte alla settimana.
In ogni caso ho contattato il supporto LG: mi hanno detto che non hanno mai sentito questo problema e di provare a staccare per 10 minuti la presa dalla corrente. Mi hanno anche detto che il reset alle impostazioni di fabbrica non servirebbe a niente.
Ho scritto in questo forum per avere delle opinioni da altri utenti e sembra che in tutto il mondo con migliaia di OLED G4 venduti sia solo io ad avere il problema.
Così come ho il problema che i canali (ricezione tramite satellite Tivusat) non hanno i loghi nell'EPG o meglio solo alcuni canali hanno i loghi mentre sulla vecchia televisione (OLED 48 C1) avevo i loghi su tutti i canali.
Speravo che Ercolino o qualcuno mi potesse aiutare ma pazienza. Farò finta di nulla e la terrò così.
Vorrei solo uscire da questo incubo. Dopo tutti i sacrifici ero pieno di gioia per questa televisione e adesso da 10 giorni vivo un incubo. Maledetto il giorno che ho buttato 2000 euro per questa ***** di prodotto.
 
Non ci penso neanche a fare il reso dopo che ho già buttato tutto l'imballo e ho venduto la vecchia televisione. Soprattutto fare il reso per 2 app che uso qualche volta al mese e la HbbTv di Raiplay che uso un paio di volte alla settimana.
In ogni caso ho contattato il supporto LG: mi hanno detto che non hanno mai sentito questo problema e di provare a staccare per 10 minuti la presa dalla corrente. Mi hanno anche detto che il reset alle impostazioni di fabbrica non servirebbe a niente.
Ho scritto in questo forum per avere delle opinioni da altri utenti e sembra che in tutto il mondo con migliaia di OLED G4 venduti sia solo io ad avere il problema.
Così come ho il problema che i canali (ricezione tramite satellite Tivusat) non hanno i loghi nell'EPG o meglio solo alcuni canali hanno i loghi mentre sulla vecchia televisione (OLED 48 C1) avevo i loghi su tutti i canali.
Speravo che Ercolino o qualcuno mi potesse aiutare ma pazienza. Farò finta di nulla e la terrò così.
Vorrei solo uscire da questo incubo. Dopo tutti i sacrifici ero pieno di gioia per questa televisione e adesso da 10 giorni vivo un incubo. Maledetto il giorno che ho buttato 2000 euro per questa ***** di prodotto.
Mai buttare imballi dopo poco tempo dall'aquisto di un prodotto, anche se volendo si può rimediare, comunque Il mio era un consiglio, poichè vedo che per te è addirittura un incubo questa tv, poi fai tu.
 
Ultima modifica:
Un prodotto guasto può sempre capitare.
E' capitato a me con una tv lg acquistata da amazon che poi ho sostituito con una uguale (tengo sempre imballaggi e tutto il resto) con lo pannello che si accendeva e spegneva (stile neon scarico) con audio che continuava a funzionare, rendendo impossibile la visione.
Ma non è questo il caso.
 
Un prodotto guasto può sempre capitare.
E' capitato a me con una tv lg acquistata da amazon che poi ho sostituito con una uguale (tengo sempre imballaggi e tutto il resto) con lo pannello che si accendeva e spegneva (stile neon scarico) con audio che continuava a funzionare, rendendo impossibile la visione.
Ma non è questo il caso.
Ok e allora secondo te il mio caso qual è?
 
Televisore probabilmente fallato. O chiedi sostituzione anche senza imballaggio o chiami assistenza LG in garanzia.
Purtroppo amazon non sostituisce, fa solo resi, deve sperare solo che sia ancora disponibile se lo ha acquistato ad un buon prezzo.
Io se fossi in lui farei il reso visto che la tv ha 10 giorni di vita, sinceramente chiamare già qualcuno dell'assistenza e farci mettere le mani sopra non mi andrebbe.
 
Purtroppo amazon non sostituisce, fa solo resi, deve sperare solo che sia ancora disponibile se lo ha acquistato ad un buon prezzo.
Il mio l'ho reso e l'ho sostituito con uno identico, scrivendo all'assistenza, e documentando il tutto con foto.
Una tv, che a mio parere valuto come non funzionante, che me la tengo a fare. Poi sta all'utente valutare cosa fare.
Noi possiamo solo consigliare, in base a quello che si scrive. Non ci sostituiamo ad un'assistenza clienti.
 
Il mio l'ho reso e l'ho sostituito con uno identico, scrivendo all'assistenza, e documentando il tutto con foto.
Una tv, che a mio parere valuto come non funzionante, che me la tengo a fare. Poi sta all'utente valutare cosa fare.
Noi possiamo solo consigliare, in base a quello che si scrive. Non ci sostituiamo ad un'assistenza clienti.
Lo hai comprato su amazon?
 
Indietro
Alto Basso