In Rilievo Discussione su HbbTV

Salve a tutti. Nelle mie tv in firma devo attendere 4 o 5 secondi che faccia il boot dell'HBBTV della guida tivu del canale 500 e poi parte, completando la pagina in circa 10 secondi. Per navigare dei programmi uso i 4 tasti freccia, non molto reattivi: non dico 1 secondo ma quasi per passare da un programma ad un altro che sia nello stesso canale o in uno attiguo. Diciamo utile per non dover passare da un canale all'altro così da caricare ogni EPG dei vari mux ma lenta nell'utilizzo. Sarebbe bello se, avendo internet ed essendo accessibile anche direttamente, la tv si precaricasse l'EPG da lì per evitare di dover fare a mano il giro dei mux.

Edit: non avevo scritto la cosa in modo molto chiaro, chiedo scusa..

Ultima modifica:
Mi pare LG 55QNED826QB al momento non posso controllare
Di che anno è? Rai TV+ e direi anche quella sui Mediaset funzionano davvero bene su un LG del 2017 che invece non è compatibile con tante altre cose. Rai TV+ è più reattiva che sul Samsung del 2021, quella Mediaset o Mediaset Infinity HbbTV non funziona nemmeno più o raramente sul Samsung.

Oggi da un amico ho provato un Sony KD-43X85J aggiornato all'ultimo firmware disponibile, versione HbbTV 2.0.3.
Risultato semi(?) disastroso.
1)RAI 4K (canale 101) non parte, dopo molti minuti da "errore di decodifica."
2)Canale 500 parte dopo molti minuti.
P.S. La velocità del collegamento era più che ottima.

Di che anno è? Rai TV+ e direi anche quella sui Mediaset funzionano davvero bene su un LG del 2017 che invece non è compatibile con tante altre cose. Rai TV+ è più reattiva che sul Samsung del 2021, quella Mediaset o Mediaset Infinity HbbTV non funziona nemmeno più o raramente sul Samsung.
2022

Il bello è che quell'LG risulta tra i modelli coi vari bollini e certificati "lativù" e quindi come minimo Rai TV+ e la nuova guida sul 500 dovrebbero funzionare bene. Pare che i tv troppo vecchi salvo qualche eccezione non vanno bene per certi motivi, e ci può stare, mentre quelli recenti non vanno bene perchè o le applicazioni sono troppo vecchie per i tv o perchè non hanno fatto accordi tra emittenti e produttori, succedeva più con Mediaset.

Ho notato che sull'LG del 2017 ora si avvia la guida sul canale 500 (versione sat, non so sul dtt) ma poi resta per diversi minuti su "caricamento dati" senza fare nulla, non ho aspettato per vedere se alla fine termina la procedura.

Al momento hbbtv rai tv + è tornata a funzionare. Ovviamente non ho fatto nulla, tranne slcune prove. Vediamo se rai mi dirà di aver fatto qualcosa

Buongiorno a tutti. Il TGR Veneto lanciato da HBBTV ha un formato video non compatibile con la mia Panasonic da 24" in firma: si sente ma non si vede. Sull'altra da 40", invece, si vede. Altri contenuti Rai aperti con l'HBBTV si fruiscono senza problemi.
Capita ad altri?

Qualcuno che ha un TV Philips gli funzionano i canali itchannel welcome in ecc sul Cairo due? Devono aver toccato qualcosa perché funzionavano da qualche giorno non più su un Samsung invece si.

Buongiorno a tutti. Il TGR Veneto lanciato da HBBTV ha un formato video non compatibile con la mia Panasonic da 24" in firma: si sente ma non si vede. Sull'altra da 40", invece, si vede. Altri contenuti Rai aperti con l'HBBTV si fruiscono senza problemi.
Capita ad altri?
Hai provato a risintonizzare i canali?

Hai provato a risintonizzare i canali?
In che senso?
In realtà si, per pescare il 500 La guida Tivù.
Ma il problema non è nel segnale tv. Quello lo vedo bene. Se apro RaiTv+ e dalla voce Tg ultime edizioni (il menu mostra Tg1, Tg2, Tg3 e TGR) lancio un TGR.. parte l'audio ma non il video. Qualsiasi edizione. Se apro il Tg3 nazionale sempre da lì.. funziona. Sembra non capisca che risoluzione fornirmi e mi dà quella sbagliata (troppo grande o altro) che la tv non decodifica.

Oggi ho appena scoperto che il servizio HBBTV non funziona più con la mia Smart TV. Non solo sui canali Rai, ma pure con gli altri canali. Ho provato a riaggiornare, ma niente.

Indietro
Alto Basso