In Rilievo Discussione su HbbTV

Ciao a tutti, ho una smart tv LG modello 28TL510S con webOS 3.5 aggiornata all'ultima versione software recente disponibile 06.10.35.

Ma l’ultimo aggiornamento sw quando è avvenuto?
Dubito che tutte le emittenti si siano messe d’accordo e non funzioni più contemporaneamente…
Intanto proverei un reset ai valori di fabbrica.

Ma l’ultimo aggiornamento sw quando è avvenuto?
Dubito che tutte le emittenti si siano messe d’accordo e non funzioni più contemporaneamente…
Intanto proverei un reset ai valori di fabbrica.

L'ultimo aggiornamento software se non ricordo male fu a gennaio scorso.
Una domanda : per reset ai valori di fabbrica intendi il ripristino alle impostazioni iniziali come specificato dalla smart tv? O no?

L'ultimo aggiornamento software se non ricordo male fu a gennaio scorso.
Una domanda : per reset ai valori di fabbrica intendi il ripristino alle impostazioni iniziali come specificato dalla smart tv? O no?

Yes. A questo punto mi chiedo come sia possibile che le modifiche introdotte da Rai il 16 marzo abbiano potuto bloccare anche le app interattive di altri fornitori. Prova con il ripristino (vale per tutti gli LG con gli stessi problemi) e facci sapere.

Yes. A questo punto mi chiedo come sia possibile che le modifiche introdotte da Rai il 16 marzo abbiano potuto bloccare anche le app interattive di altri fornitori. Prova con il ripristino (vale per tutti gli LG con gli stessi problemi) e facci sapere.

Il ripristino alle impostazioni iniziali l'ho fatto per verificare meglio e vi è sempre la stessa situazione che non va l'HBBTV 2.0.1 sui canali Rai, sui canali Warner Bros Discovery e sul canale Sportitalia. Poi non so in quali altri canali non va dove vi è l'interattività. Fino al 13-14 marzo era tutto a posto.

Il ripristino alle impostazioni iniziali l'ho fatto per verificare meglio e vi è sempre la stessa situazione che non va l'HBBTV 2.0.1 sui canali Rai, sui canali Warner Bros Discovery e sul canale Sportitalia. Poi non so in quali altri canali non va dove vi è l'interattività. Fino al 13-14 marzo era tutto a posto.

ti straquoto, anche sul mio samsug qled del 2017 con 2.0.1 non apre nulla e quando apre esempio rai 1 manca l'audio.

Ultima modifica:
Ok ma la cosa assurda è che i possessori dicono che funzionavano fino al 13-14 marzo nonostante l’ultimo aggiornamento sw è avvenuto a gennaio. Mah…

Su Discovery l'HBBTV c'è solo per le inserzioni pubblicitarie, quindi se il tuo dire che non funziona su quei canali è dovuto al fatto che non visualizzi contenuti interattivi, non è detto che non funzioni, ma sui canali Discovery no c'è più nessuno menu interattivo, già da mesi.

Su Discovery l'HBBTV c'è solo per le inserzioni pubblicitarie, quindi se il tuo dire che non funziona su quei canali è dovuto al fatto che non visualizzi contenuti interattivi, non è detto che non funzioni, ma sui canali Discovery no c'è più nessuno menu interattivo, già da mesi.
Sui discovery è tornato hbbtv (tranne WarnerTV e Giallo) oggi (o ieri). Sono disponibili i vari programmi on demand. Mi pare di vedere che ogni canale ha i propri programmi e non quelli degli altri canali

Sui discovery è tornato hbbtv (tranne WarnerTV e Giallo) oggi (o ieri). Sono disponibili i vari programmi on demand. Mi pare di vedere che ogni canale ha i propri programmi e non quelli degli altri canali
Si è vero secondo me un ottimo lavoro addirittura hanno inserito il PIP mentre si sfoglia il catalogo

Bisogna vedere quale versione minima di HbbTv serve. Forse è per questo che alcuni utenti con tv più datati dicono che non funziona HbbTv sui canali Discovery…

Bisogna vedere quale versione minima di HbbTv serve. Forse è per questo che alcuni utenti con tv più datati dicono che non funziona HbbTv sui canali Discovery…
Ho notato che durante la pubblicità non è possibile avviare l'applicativo.
Inoltre su WARNER TV e GIALLO non è presente probabilmente a causa del loro palinsesto costituito da film e serie TV e non da programmi.

Tornando a RaiTv+, sembra che la versione corrente v3.0.0 del 20/03 lanci qualche eccezione di troppo all’avvio. In particolare qualcosa relativo a JSZip, invito gli sviluppatori a verificare. Difficile approfondire dato che il codice è tutto minified. Inoltre ci sono un paio di errori 404 (file not found): remoteConsole.txt e raiplayAutostart.json. Forse i tv con i browser più datati hanno qualche difficoltà a digerire gli errori e il caricamento si blocca.
Un’altra difficoltà può essere data dall’utilizzo di file javascript compressi (.js.zip) per ottimizzare le risorse, nelle versioni precedenti se non erro non erano compressi.

Ultima modifica:
Io non vedo nulla
Mi apre solo la privacy

premi freccia su ;)
Ho due tv LG
SM9000PLA
LM6300PLA

sulla prima appare il banner e premendo freccia su, il servizio si avvia

sulla seconda, dalle info del canale l'HBBTV risulta presente e attiva, ma non appare nulla e anche premendo freccia su non si apre nulla. Si apre solo la privacy premendo il tasto colorato

Nei casi di test aggiornati a ottobre 2022 per la certificazione Tivu che ho trovato in rete ce ne sono diversi proprio per lo streaming DASH HLG con Playready (oltre che Marlin) e il riferimento è all’UHD BOOK del 2019. Non ti so dire se sono stati aggiunti successivamente o erano già presenti quando il tuo modello è stato immesso sul mercato (2021?).

Ciao. Si, credo 2021.
L'unica cosa che non so è a quale standard si rifacciano: è uscita nel 2021 ma la progettazione non so a quando risalga.
Però Playready e Widevine presenti sono versioni del 201x quindi ormai acquisiti..
Sulla mia tv il problema più grosso è che credo (a sensazione..) che lato Android gestisca la cosa in un modo mentre lato HbbTV lo fa in un altro, come se non fosse Android ma semplicemente smart.
Come le versioni non Android precedenti.. che invece andavano benissimo. Probabilmente come dici te, lato 'solo smart' in Panasonic hanno tolto qualcosa ma l'HbbTV lo continua a richiedere perché di norma se lo aspetta.
E probabilmente Panasonic non può metterci rimedio (problemi fisiologici legati all'hw, integrazione o 'ripristino' non implementabile) mentre lato Rai non vogliono perderci troppo tempo ad inserire un ulteriore filtro di gestione, forse per non appesantire ulteriormente la già difficile gestione diversificata attuale.

Risposta da 10 e lode alla mia segnalazione, ovviamente completa di tutti i dati possibili e comprensiva del fatto che infinity funziona perfettamente.

Gentile utente,
ti ringraziamo per aver scritto al nostro supporto.
La problematica riscontrata potrebbe dipendere da un momentaneo problema di connessione.
Ti consigliamo di effettuare qualche piccola operazione che in alcuni casi possono essere utili per la risoluzione autonoma della problematica:
hai verificato che sia attiva la funzione Hbbtv e che sia aggiornata all'ultima versione?
svuota la cache di memoria
spegni il tuo dispositivo
verifica che non siano connessi più dispositivi sulla stessa rete.
Il Team RaiPlay

:eusa_wall:

Ho due tv LG
SM9000PLA
LM6300PLA

sulla prima appare il banner e premendo freccia su, il servizio si avvia

sulla seconda, dalle info del canale l'HBBTV risulta presente e attiva, ma non appare nulla e anche premendo freccia su non si apre nulla. Si apre solo la privacy premendo il tasto colorato

Anche io con TV lg non ho funzionamento. Solo il tasto rosso mi dà la scelta dei cookies. Per il resto niente premendo qualunque tasto. Solito problema di hbbtv di molte TV lg

Indietro
Alto Basso