In Rilievo Discussione su HbbTV

Ben ritrovati.Tra qualche giorno dovrei acquistare una nuova TV.Budget limitato a 500€.Ero intenzionato ad acquistare una Xiaomi TV P1E o una TCL 55" P639.Chiedo gentilmente se queste due TV hanno problemi con il servizio Hbbtv e con i DRM RAI.Nel caso li avessero quale TV attualmente non ha problemi?(o meglio meno problemi?)Grazie anticipatamente

Diciamo che il vantaggio principale per gli utenti è quello dell’integrazione tra canali lineari e contenuti diffusi via internet. Insomma il passaggio rapido senza troppi click. All’estero ci sono anche altre funzioni interattive (second screen, etc). Poi per i broadcaster il vantaggio grosso rimane quello di offrire pubblicità personalizzata.

Comunque negli USA la tv lineare non la guarda più quasi nessuno! Non so quanto convenga ai vari attori in Europa continuare a investire su questa tecnologia…

Detto ciò, io spero che Rai passi a 50 fps almeno i 3 canali principali 501-502-503. Con 5/7 Mbps ci stanno!

Ben ritrovati.Tra qualche giorno dovrei acquistare una nuova TV.Budget limitato a 500€.Ero intenzionato ad acquistare una Xiaomi TV P1E o una TCL 55" P639.Chiedo gentilmente se queste due TV hanno problemi con il servizio Hbbtv e con i DRM RAI.Nel caso li avessero quale TV attualmente non ha problemi?(o meglio meno problemi?)Grazie anticipatamente

La mia tv Xiaomi ha il problema DRM rai sul canale 101 4k oramai ce l'ho ma se lo sapevo mai avrei acquistato una tv Xiaomi!!!!!

Dopo vari mesi di test (non a tempo pieno) sono riuscito ad individuare un fastidioso bug che affligge la parte HbbTV del mio tv Sony XR-55A90J, oltre a quello della visione a scatti (dropped frames) su Rai 4K, già evidenziato durante i Mondiali e ancora non risolto dal produttore.

Invito i possessori di tv Sony del 2021/2022 (serie J,K) a verificare, dato che si basano tutti sulla stessa piattaforma software.

Possiedo un sony x85j(serie 2021,HbbTV 2.0.1),quindi non hanno ancora risolto il problema della visione a scatti su rai 4K?
A Novembre ricordo l'attesa per vedere i mondiali in 4K per poi scoprire l'amara sorpresa delle immagini a scatti praticamente inguardabili.Da allora ho staccato il cavo dell'antenna dal tv e collegato allo SkyQ,non ho piu' controllato il funzionamento dell'HbbTv

Possiedo un sony x85j(serie 2021,HbbTV 2.0.1),quindi non hanno ancora risolto il problema della visione a scatti su rai 4K?
A Novembre ricordo l'attesa per vedere i mondiali in 4K per poi scoprire l'amara sorpresa delle immagini a scatti praticamente inguardabili.Da allora ho staccato il cavo dell'antenna dal tv e collegato allo SkyQ,non ho piu' controllato il funzionamento dell'HbbTv

No, non hanno ancora risolto.
Per favore segnala anche tu, se non l’hai già fatto, a customersupport.it@eu.sony.com.
Comunque il tuo tv dovrebbe essere HbbTv 2.0.2.

Ps. Io ho preso uno sdoppiatore da 5 euro su Amazon e tengo collegata l’antenna DTT sia al tv che a Sky Q

Immaginavo.Sai/sapete se TCL ha problemi?

Se vuoi ridurre al minimo i problemi, devi prendere un Samsung o un LG recenti (2022). Come qualità di immagini, in base al tuo budget, meglio Samsung QLED che LG NanoCell.

Per favore segnala anche tu, se non l’hai già fatto, a customersupport.it@eu.sony.com.

Ps. Io ho preso uno sdoppiatore da 5 euro su Amazon e tengo collegata l’antenna DTT sia al tv che a Sky Q

Hai ragione,mi sono confuso,è HbbTv 2.0.2.Peggio ancora quindi che non hanno risolto la problematica.
Segnalero' sicuramente tramite mail,grazie per aver condiviso.
Per lo sdoppiatore ci avevo pensato,ma ho il segnale DTT al limite di soglia in salone,non vorrei arrecasse piu' danni che benefici.

Non so se sia stato già scritto, ma mi sono accorto oggi che Supertennis ha reso disponibile anche HbbTV per seguire più tornei.

Se vuoi ridurre al minimo i problemi, devi prendere un Samsung o un LG recenti (2022). Come qualità di immagini, in base al tuo budget, meglio Samsung QLED che LG NanoCell.
Molte grazie per la dritta

col mio LG rai 4k con DRM si vedeva

Ma è possibile sfruttare l'hbbtv anche con le chiavette terrestri per pc?
Qualcuno dei software è compatibile? Se non sbaglio "dvb viewer" dovrebbe gestire l'hbbtv (non so, se anche la versione 2.0.1), qualcuno ha avuto modo di testare?

Indietro
Alto Basso