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e c'è una voce per spegnere sul singolo canale? grazieSuccede è pure sulla mia Majestic.
L'unica soluzione che è ho trovato è stata spegnere l'hbbtv SOLO sui canali che generano questa seccatura che per fortuna sono pochi.
Grazie, ci provo sul mio sabaSui miei tv (Hisense e Majestic) attraverso il menù impostazioni, se spengo hbbtv, si disattiva solo sul canale che sto guardando.
In menù più interno, sempre nel menù impostazioni/avanzate, c'è l'interruttore generale che spegne hbbtv su tutti i canali.
Rai 5 e rai premium a volte danno ancora errore di decodifica e i canali spesso sono fuori sync
Ma il motivo che il labiale non torna qual'e`?Non capisco perché solo su quei due canali. A questo punto mi viene da pensare che il problema è alla fonte, magari usano lo stesso encoder che sta letteralmente morendo…
Ma il motivo che il labiale non torna qual'e`?
Ok grazie mille per la spiegazione siamo alla frutta via.Il flusso video e quello audio sono separati. Vengono sincronizzati dal player in base al timestamp e all’orario fornito da un time server (in questo caso: time.akamai.net). A questo punto forse è il packager DASH, non lo so.
Quel che è certo è che qualche elemento lungo la catena sta iniziando a cedere/perdere pezzi…
Ma non sarebbe meglio che l'audio e il video siano uniti? E non 2 flussi separati "sincronizzati"?
Si impara sempreE poi se vuoi cambiare lingua come fai? Non è il caso dei canali Rai HbbTv ma il formato MPEG-DASH funziona così. E comunque i codec audio e video sono piuttosto diversi, ci sono n altri motivi per cui sono separati da sempre…
Si impara sempre
Forse quando i pacchetti video persi sono troppi allora da errore di decodifica questo spiegherebbe perché a volte lo da altre volte no.Certo. Comunque, secondo il mio modesto parere, il “fuori sync” è solo una conseguenza del problema. Da quanto ho potuto osservare alcuni pacchetti video non arrivano proprio (404 file not found). E non penso si perdano nella CDN Akamai né lungo la rete fino a casa mia (dato che gli altri canali funzionano). C’è qualche componente video a monte che semplicemente non riesce a stare al passo, causa risorse insufficienti o altro. Più di questo da qui non si riesce a capire.
Il fuori sync forse si verifica perché alcuni player mandano comunque avanti l’audio, altri danno subito “errore di decodifica”.
Forse quando i pacchetti video persi sono troppi allora da errore di decodifica questo spiegherebbe perché a volte lo da altre volte no.
Perché hanno il codice scritto correttamente evidentemente.E buona parte degli altri canali e piattaforme come fanno ad avere tutto sincronizzato?