• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Forse ho trovato l’inghippo!
Cercando in rete, lo user agent Samsung dovrebbe essere di questo tipo:

HbbTV/1.6.1 (+DRM;Samsung;SmartTV2022:QBQ85;T-PTMDEUC-1622.4;PontusM;urn:samsungtv:familyname:22_PONTUSM_QTV:2022;) Tizen/6.5 (+TVPLUS+SmartHubLink+360avc) Chrome/85 LaTivu_1.0.1_2022 RVID/16

Ora, ho fatto qualche prova, e sembra che Mediapolis risponda con i parametri di un flusso HLS dedicato (es. RAI1_TIZEN) se all’interno dello user agent c’è la parola “tizen”, anche se è presente la parola “hbbtv” in qualsiasi ordine. Nello standard HbbTv, che io sappia, è supportato soltanto il formato MPEG-DASH. Infatti se lo user agent contiene “HbbTv” ma non “Tizen” vengono forniti i parametri di flussi in formato DASH (per Rai1 e Rai2 c’è anche il DRM). Mi viene il dubbio che il formato HLS debba essere soltanto per l’app RaiPlay su Tizen e non per HbbTv. Questi flussi specifici per Tizen li ho notati per la prima volta durante Sanremo, quindi come date ci siamo…

@ERCOLINO per favore, puoi aggiungere alla segnalazione?
Ho segnalato

Sono al corrente del problema che si presenta su alcuni canali e con alcune modalità.

Un maggiore impegno da parte dei produttori di tv non sarebbe male....
 
Chi riceve già 833 del gruppo super six io ancora no dicono che già presente sul
Mux dfeee 23 io sul
Mux dfree 24 Sicilia …nn lo ricevo ancora

SuperSix
Euro tv
Iunior tv
Zerouno news
Zerouno Music
Radio studio più
Radio super six


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo streaming con HbbTv funziona bene nelle connessioni fibra-rame, quelle identificate nelle promo col bollino giallo?

Non ha importanza il tipo di connessione, basta che raggiungi almeno 10 Mbit/s in download reali (e senza interruzioni) per flussi HD, o almeno 20 Mbps per Rai 4K.
L’importante è che questa banda arrivi al televisore. Se lo colleghi al router in Wi-Fi, anziché con cavo ethernet, allora deve ricevere un buon segnale (no ostacoli, etc).
 
Ho un Samsung qled 32" del 2021, quindi ancora recente dove normalmente funziona tutto bene. Oggi dovevo fare una cosa particolare, ero su Rai Sport HD su un decoder sat e guardavo il ciclismo, a un certo punto volevo rivedere una scena (se c'era il restart o possibilità di andare indietro) e sono passato sulla lista terrestre dove ricevo solo Rai 1 HD e gli altri canali del mux principale. Da Rai TV+ HbbTV quindi premo freccia sù e poi sotto vado in canali tv da cui accedere ai canali Rai che non ricevo sul dtt. Vado su Rai Sport e compariva una scritta che diceva tipo "problema di codifica" o di decodifica, di fatto non si vedeva mentre se provavo su altri canali era ok. Allora provo ad andare su Rai Play sempre da HbbTV quindi tasto blu, ma andando su Rai Sport partiva solo la pubblicità e poi ruota che gira su schermo nero e nient'altro.

Avendo anche i canali sat direttamente sul tv con la cam Tivùsat, un'altra volta cerco di ricordarmi di provare anche dall'interattività Rai TV+ su Rai Sport HD (satellite), per vedere se mi ripropone direttamente il restart o nulla.
 
Ultima modifica:
Probabilmente non evevano i diritti per trasmettere il ciclismo sul web hbbtv porta sempre sul web
 
Anche a me era venuto il dubbio. Non ho riprovato più tardi sul tv, ma da browser la stessa gara di ciclismo in diretta su Rai 2 era visibile.
 
In quel momento da Rai TV+ e Rai Play, Rai Sport HD doveva essere almeno live anche senza restart.
 
Da me no sicuro che sia su dfree? Non su qualche mux locale?

E’ stato
Inserito
Oggi in automatico se. Sintonizzato, fino
A ieri era solo
Un test che avevano fatto
Ma nn era stato
Inserito Comunque ottimo

SuperSix
Iunior tv
Euro tv
Radio studio più
Zero uno music
Zero uno News
SuperSix radio

Peccato per la Lcn alta ma essendo delle
Web tv , va così



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sul mio samsung qled del 2017 funziona stranamente bene, l'unica pecca quando avvii lo stream torna indietro il video di 5 secondi e poi riparte senza piu' interrompersi.
 
Ho segnalato

Sono al corrente del problema che si presenta su alcuni canali e con alcune modalità.

Un maggiore impegno da parte dei produttori di tv non sarebbe male....
Aggiornamento lato Samsung Rai4k-501-502-503: "sono al corrente della problematica (almeno lo hanno ammesso!), stanno provvedendo ad un aggiornamento ma vogliono essere certi prima che tale modifica non influisca su altre funzionalità."
 
Aggiornamento lato Samsung Rai4k-501-502-503: "sono al corrente della problematica (almeno lo hanno ammesso!), stanno provvedendo ad un aggiornamento ma vogliono essere certi prima che tale modifica non influisca su altre funzionalità."
Influirà… influirà….
 
Come al solito hbbtv su Tci non mi funziona. Premendo il tasto rosso non parte nessuno streaming
 
Chi ha questo problema con le cronache TV da hbb, quando ci si accede dopo qualche secondo l'audio va via
 
Chi ha questo problema con le cronache TV da hbb, quando ci si accede dopo qualche secondo l'audio va via
a me succedeva qualche tempo fa' che ritornando da Samsung TV plus a canali lineari spariva l'audio, poi tornando su Samsung ritornava di nuovo!
 
C'è qualcuno che abbia ricevuto l'aggiornamento a webos 23 sul lg oled del 2022? A me non funziona più hbbtv sui canali mediaset da quando ho aggiornato
 
Indietro
Alto Basso