In Rilievo Discussione su HbbTV

Buongiorno a tutti, volevo capire come mai sulla mia smartTV Sony-A8 del 2021 non mi parte lo streaming di man-ga sul 236? Stessa cosa sia per gamberorosso sul 257, Urania sul 260 e anche automoto sul 510! Il resto funziona tutto perfettamente, dalla Rai, mediaset, la7 e i canali secondari in hbbtv, tranne quelli citati prima.
Puo essere proprio il tipo di streaming che la mia tv non digerisce bene? Provato a riavviarla e staccare la spina varie volte, niente
Su quei canali ti rimane a schermo il cartello di cortesia, oppure lo schermo rimane nero?

Sul 246 (IlSole24Ore TV), sul 123 (Italia Channel) e sul 138 (Telecampione) ti parte lo streaming se premi il tasto rosso?
Sul 245 (Parole di Vita) ti partono gli streaming se premi il tasto rosso o il tasto blu?
E gli stream sul 715 (m2O) e sul 64 (Supertennis) ti funzionano?

Sono tutti streaming mpeg dash differenti, alcuni con jump che parte in automatico da cartello (236, 257, 260, 510), altri con jump in manuale (tasto colore, come sul 123, 138, 245, 246) da canale lineare broadcast o altro (715, 64).

Questi test servono per capire se il problema è legato solo al tipo di stream o ad altro…

Ho la sensazione che quel TV Sony (come altri Android TV dello stesso brand) abbia problemi con gli streaming Mpeg Dash (che per HbbTV sono lo standard), privilegiando gli HLS/m3u8 (che per funzionare su HbbTV …dovrebbero utilizzare player non nativi).

Indietro
Alto Basso