• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

è facile parlare di copertura stando a Milano o in pianura padana, è facile anche parlare di 5G; poi lasci un attimo la pianura e vengon fuori le magagne.
Che bastano 30 mega non è soggettivo, le ADSL connettono massimo a 20 mega e non mi pare che nessuno si sia stracciato le vesti lanciando strali. E per 6-8 euro al mese, con la copertura e il servizio della rete Vodafone (che non è un dato da poco) non mi pare un'esagerazione.
Io ho due sim: una ho. e una Tre. Settimana scorsa, causa maltempo, sono rimasto senza segnale Vodafone per 3 giorni e senza segnale Tre per 7.
Sono così rimasto 4 giorni in roaming perenne su Wind (5 perché ad un certo punto, per due giorni, è sparita anche WIND, con conseguente isolamento totale).

Durante il roaming su Wind (SOLO 3G!) andavo a max 3 mbps. Non oso immaginare se avessi avuto Iliad.
 
è facile parlare di copertura stando a Milano o in pianura padana, è facile anche parlare di 5G; poi lasci un attimo la pianura e vengon fuori le magagne.
Se vuoi ti porto in una frazione in provincia di Milano (25km), dove per poter rispondere decentemente sia con vodafone che con Tim, devi uscire fuori casa?
quindi anche i super operatori in lombardia e a 25km da milano ogni tanto fanno cilecca. Non possono coprire sempre tutto il territorio.
Anche se le cartine di copertura dicono altro.

Che bastano 30 mega non è soggettivo, le ADSL connettono massimo a 20 mega e non mi pare che nessuno si sia stracciato le vesti lanciando strali. E per 6-8 euro al mese, con la copertura e il servizio della rete Vodafone (che non è un dato da poco) non mi pare un'esagerazione.
Questa è una tua opinione e non è un dato di fatto come sostieni tu.
che caspita centra? allora fermiamo la tecnologia?
Una volta quasi tutti usavamo modem 56k, e nessuno si è mai stracciato le vesti.
Oggi i tempi sono cambiati, e chi ha famiglia con figli, sa che 30mega, sono il minimo sindacale.
A te bastano, ad altri No!
 
Le due realtà (o meglio, le tre) non sono minimamente sovrapponibili.
Iliad si propone come operatore infrastrutturato con l'intento di colmare il vuoto lasciato prima da Blu e Ipse 2000 e recentemente da Tre Italia. Ho. Mobile e Kena si propongono come emanazioni virtuali di operatori infrastutturati già affermati (Vodafone Italia e TIM) con l'intento di fornire un servizio orientato alla fascia low-cost, essenziale e basico.
Se alcuni servizi vengono considerati indispensabili dall'utilizzatore finale (che è pur sempre colui che paga e mantiene in piedi la baracca), c'è sempre la possibilità di potersi rivolgere direttamente alla casa madre (come già scrivevo per Kena e TIM)... fermo restando che 30 Mbps per un servizio che viene venduto come basico e rivolto ad una fascia low-cost non è poco (anche in relazione alla velocità nominale di una linea fissa ADSL)...
 
Sono passato da Kena a Ho. con l'offerta attualmente in corso e il passaggio è avvenuto in due giorni. Fin quì tutto bene, ma la delusione è arrivata con il tentativo di far funzionare il tethering. Mi son fatto mandare la configurazione automatica, ho inserito un apn manualmente diverso da quello per navigare da smartphone, ho provato a modificare alcuni parametri e tutto è risultato inutile. Ho contattato l'assistenza telefonica e la persona mi ha inviato un sms con un link a ho.fficina in cui viene spiegato come modificare un parametro, del telefonini, usando un'applicazione scaricata su pc. Ho fatto tutto quello indicato e, finalmente, il tethering ha funzionato. Mi domando ma come mai con Kena non ho dovuto fare tutte queste manovre? Ho. non può rendere le cose più semplici?
 
Perché probabilmente kena utilizza un unico APN per la navigazione da smartphone e per il tethering. ho. ha invece due APN diversi. Ma la configurazione è semplicissima, non vedo che grossi problemi puoi avete incontrato, anche perché sul sito è spiegato chiaramente come fare.
 
E perché ne vogliamo parlare che l'iPhone rileva Ho come se fosse Vodafone?
Il nome del gestore appare corretto ma le impostazioni di rete sono tutte di Vodafone :)
 
Perché probabilmente kena utilizza un unico APN per la navigazione da smartphone e per il tethering. ho. ha invece due APN diversi. Ma la configurazione è semplicissima, non vedo che grossi problemi puoi avete incontrato, anche perché sul sito è spiegato chiaramente come fare.
Doversi configurare come sviluppatore sullo smartphone per cambiare un parametro e dover usare un pc per poterlo fare, per te non non sarà un grosso problema, io penso che per tante persone invece possa essere un ostacolo. Se Kena ha un solo Apn, e mi sembra anche Iliad, perchè non fa così anche Ho.?
 
Perché Vodafone ha APN differenti e essendo i sistemi gli stessi, non possono fare diversamente.
Posso chiederti su che smartphone e con che sistema operativo hai riscontrato il problema?

È un Doogee X5 PRO con Android 5.1
 
Domanda: Fatto portabilità scheda secondaria da Iliad a HO. Passata oggi tutto ok. Posso adesso portare il mio principale TIM sulla scheda HO che ora ha il numero Iliad?
 
Non mi è molto chiaro quello che vuoi fare. Intendi sovrascrivere il tuo numero secondario ex Iliad ora ho. con il tuo numero principale Tim? Credo che non si possa fare.
 
Al limite avrebbe potuto portare il numero principale da Tim a Iliad e poi da Iliad a ho. così poteva sovrascrivere il numero secondario Iliad.
 
Ok grazie.
In realtà ho portato il numero iliad che avevo come dati sull' iPad.
Ma visto che va bene pensavo di trasferirci sopra il numero Tim di mio figlio
 
Ho mobile non ha due APN diversi, uno per la sola navigazione col telefono senza tethering ed uno per effettuare anche il tethering? Inserendo la sim nello smartphone ho già trovato i parametri pre impostati (leggendo in Internet pensavo di doverli inserire manualmente). La cosa ancora più strana è che se anche seleziono l’APN per la navigazione sul telefono, mi permette lo stesso il tethering senza alcun problema. A questo punto mi chiedo che differenza c’è tra un APN e l’altro?
 
Indietro
Alto Basso