Discussione su Ho. Mobile

Io prima di fare la sostituzione, a pagamento tra l'altro, avrei voluto avere la certezza che falla fosse stata individuata e chiusa.

Così si rischia di spendere soldi e non ottenere nulla.
Io l'ho fatta per cambiare fisicamente la scheda e poi con molta probabilità dopo l'Epifania cambio gestore.
E poi la sostituzione per furto o smarrimento credo che preveda il costo di 5 euro.
Cambiando il seriale della scheda credo che per un paio di giorni dovrei stare tranquillo.

Io l'ho fatta per cambiare fisicamente la scheda e poi con molta probabilità dopo l'Epifania cambio gestore.
E poi la sostituzione per furto o smarrimento credo che preveda il costo di 5 euro.
Cambiando il seriale della scheda credo che per un paio di giorni dovrei stare tranquillo.
Per furto o smarrimento serve o denuncia o autocertificazione...ti hanno chiesto almeno una delle due??
Te lo chiedo perché in caso non ti avessero chiesto quelle cose secondo faresti bene a cambiare venditore perché sta facendo una pratica palesemente illegale.
Poi non ci dobbiamo lamentare per episodi di swap SIM però...

Lo so. Il nostro amico ha fatto sostituzione come furto o smarrimento però.
In quel caso serve o denuncia alla polizia o autocertificazione.
Ero curioso di sapere se il dealer per quel tipo di sostituzione gli aveva chiesto quelle cose.
Se la fanno così a fantasia loro non va assolutamente bene è una pratica illegale.
Era giusto per capire...
L'ho voluta sostituire io perché io negoziante mi aveva consigliato di aspettare.
Pazienza per i 5 euro.

L'ho voluta sostituire io perché io negoziante mi aveva consigliato di aspettare.
Pazienza per i 5 euro.
Mi scuso perché sono io che non riesco a farmi capire.
Puoi rispondere, se vuoi, a queste domande:
Motivo sostituzione ( smarrimento- furto- malfunzionamento)
Se per smarrimento che documenti ti hanno chiesto oltre a carta d'identità.
Grazie

Per furto o smarrimento serve o denuncia o autocertificazione...ti hanno chiesto almeno una delle due??
Te lo chiedo perché in caso non ti avessero chiesto quelle cose secondo faresti bene a cambiare venditore perché sta facendo una pratica palesemente illegale.
Poi non ci dobbiamo lamentare per episodi di swap SIM però...
Io ho preso atto di quello che è successo e non credo che nei miei post mi sono lamentato,ho solo postato per avere informazioni dato che io col cellulare faccio molte operazioni online cercando di evitare problemi futuri ,infatti oltre alla sostituzione della SIM ho provveduto a dissociare il mio numero ho da tutte le operazioni che faccio on line sostituendolo con un mio secondo numero telefonico di un altro gestore che uso nel mio cellulare dual SIM.
Quindi per il momento ho deciso io di cambiare fisicamente la SIM pagando i 5 euro.
Quindi scelta mia e ho scritto pure che con molta probabilità cambio gestore dopo l'Epifania.
Per i 5 euro sborsati ,pazienza.

Mi scuso perché sono io che non riesco a farmi capire.
Puoi rispondere, se vuoi, a queste domande:
Motivo sostituzione ( smarrimento- furto- malfunzionamento)
Se per smarrimento che documenti ti hanno chiesto oltre a carta d'identità.
Grazie
L'ho scritto in uno dei miei post precedenti.

Ora direi di chiuderla qui,ho solo postato la mia esperienza

L'ho scritto in uno dei miei post precedenti.
Si l'ho letto...l'hai sostituta per smarrimento.
Per questo ti chiedevo se ti hanno chiesto copia della denuncia o ti hanno fatto fare un autocertificazione.
E' solo una mia curiosità e non sei tenuto di certo a soddisfare i miei desideri.

PS: prendilo come un consiglio, se ti va, non ti avessero chiesto quei documenti per la sostituzione forse è meglio che cambi negozio perché non mi sembrano molto seri...poi fai tu ci mancherebbe...

Si l'ho letto...l'hai sostituta per smarrimento.
Per questo ti chiedevo se ti hanno chiesto copia della denuncia o ti hanno fatto fare un autocertificazione.
E' solo una mia curiosità e non sei tenuto di certo a soddisfare i miei desideri.

PS: prendilo come un consiglio, se ti va, non ti avessero chiesto quei documenti per la sostituzione forse è meglio che cambi negozio perché non mi sembrano molto seri...poi fai tu ci mancherebbe...
Ho letto anche che alcuni negozianti hanno chiesto addirittura 15 euro per la sostituzione,quindi...
Io penso che nel mio caso considerando che ho speso 5 e non 15 euro per la sostituzione mi è andata bene.
Lo so che non mi ha chiesto la copia della denuncia prevista in caso di furto o smarrimento però con me è stato molto chiaro,mi ha detto che non poteva sostituirla ma dietro mia insistenza e sapendo del perché la volevo sostituire mi è venuto incontro facendo la procedura di sostituzione e se la dobbiamo dire tutta è stato pure onesto,ne poteva approfittare chiedendomi più di 5 euro cosa che invece non ha fatto.

Secondo me fai molto bene.
Attenzione che leggendo su ho. Officina ci sono diversi utenti che lamentano il rifiuto della portabilità in uscita.
Io la mia ancora la vedo confermata verso iliad ma l'ho fatta solo ieri quindi ancora in lavorazione.
Ho la sensazione che se fossero state bloccate in uscita, possono farlo?, molto probabilmente il problema del leak dei dati c'è eccome...
Stamattina è avvenuto il passaggio ad iliad dopo la sim che ho acquistato il 29 , nessun problema o altro. Bye bye ho

Secondo me fai molto bene.
Attenzione che leggendo su ho. Officina ci sono diversi utenti che lamentano il rifiuto della portabilità in uscita.
Io la mia ancora la vedo confermata verso iliad ma l'ho fatta solo ieri quindi ancora in lavorazione.
Ho la sensazione che se fossero state bloccate in uscita, possono farlo?, molto probabilmente il problema del leak dei dati c'è eccome...
Ho fatto il passaggio, il negoziante mi ha confermato il passaggio per il 5 gennaio e ho già ricevuto l'sms da Wind che la domanda gli è già arrivata.

Mi spiace per ho., mi sono trovato benissimo ma la sicurezza viene prima di tutto.

Ho trovato un negozio che mi farà passare a Wind con minuti illimitati, 200 sms e 100 giga a 6.99 euro. Stamattina vado a passare le mie due sim.

Mi dispiace per ho. ma questo silenzio non è ripaga ile con la fiducia.

avrei fatto la stessa cosa al posto tuo....scappare , poiché dopo 2 giorni ancora non si legge una dannata comunicazione ufficiale, se non il semplice '''non ci sono evidenze di accessi massivi ai nostri sistemi informatici'''.
loro nel frattempo indagano, tanto il tempo c'è... :laughing7:
tra l'altro ottima offerta wind

Lo so...ma era stato paventato un blocco per via del presunto leak di ho mobile.
Pratica illegale a mio parere ma che comunque è stata paventata da qualche venditore leggendo in rete.

Sarebbe come ammettere il data breach.

In ogni caso sono sicuro che arriverà la sanzione, visto come stanno gestendo la faccenda

https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/databreach

Ci potrebbe anche essere un obbligo di sostituzioni di tutte le SIM, anche a costo zero direi, visto che il problema è loro.

Con il cambio SIM comunque si risolverebbe in parte il problema (SIM SWAP), visto che in ogni caso i dati con il numero di telefono ormai sono andati e potrebbero comunque essere usati per tentativi di truffa e altro verso le persone anziane......

Spero che accelerino le modifiche riguardo l'aumento di sicurezza quando si richiede il cambio SIM e/o la portabilità

Sarebbe come ammettere il data breach.

In ogni caso sono sicuro che arriverà la sanzione, visto come stanno gestendo la faccenda

https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/databreach

Ci potrebbe anche essere un obbligo di sostituzioni di tutte le SIM, anche a costo zero direi, visto che il problema è loro.

Con il cambio SIM comunque si risolverebbe in parte il problema (SIM SWAP), visto che in ogni caso i dati con il numero di telefono ormai sono andati e potrebbero comunque essere usati per tentativi di truffa e altro verso le persone anziane......

Spero che accelerino le modifiche riguardo l'aumento di sicurezza quando si richiede il cambio SIM e/o la portabilità
Perfetto.
Sull aspetto sicurezza leggi qualche post sopra...SIM sostituite con motivazione smarrimento senza richiesta di alcun documento di denuncia o autocertificazione.
Fino a che ci saranno venditori che non si fanno troppi scrupoli il problema sarà difficilmente risolvibile.
Tutto questo al netto della buona fede sia del nostro amico, su cui non dubito, che del venditore che si è prestato a fare un favore ad cliente già conosciuto..

Il negoziante dove sono stato mi ha riferito che negli ultimi due giorni ha già fatto una ventina di portabilità da ho. a Wind, non a caso un ragazzo davanti a me stava facendo la stessa cosa che ho fatto io quindi sarà sicuramente così.

Questo lungo silenzio che ormai dura da 48h li sta portando verso il fallimento. Avevo una incondizionata fiducia verso di loro ma dopo questo sicuramente Vodafone e affini non mi vedranno mai più.

Il negoziante dove sono stato mi ha riferito che negli ultimi due giorni ha già fatto una ventina di portabilità da ho. a Wind, non a caso un ragazzo davanti a me stava facendo la stessa cosa che ho fatto io quindi sarà sicuramente così.

Questo lungo silenzio che ormai dura da 48h li sta portando verso il fallimento.
Fallimento magari no ma un deciso ridimensionamento sul mercato si.
Non stanno facendo una bella figura...capisco che non sia una cosa facile da gestire ma stanno tradendo molte aspettative dei clienti.
Il loro slogan " ho. tutto chiaro" è stato ampiamente disatteso.

Indietro
Alto Basso