Discussione su Ho. Mobile

Ho acquistato giovedì notte la sim. Arrivata oggi come da previsione dei 3 gg lavorativi dal pagamento (16.99€)

Scaricato app, fatto procedura attivazione inserendo numero, iccd sim, passaggio numero e credito.. arrivo al momento di fare la videochiamata per verifica documenti.. mi sono arenato li perchè mi dice che c'è 1h di attesa... avrei voluto attivare oggi, cosi passati i 2 gg lavorativi per il cambio numero, avrei avuto tutto fatto e funzionate x il weekend o lunedì al max

qualcuno oggi, o nei giorni scorsi è riuscito ad attivare la sim online? ho conviene andare al negozio con sim e documento per l'attivazione ?

grazie
Se non erro in negozio non possono attivartela perché l’hai richiesta online. Purtroppo devi aspettare i tempi sono lunghi.

Sim acquistata e pagata on line il 26/7 con spedizione a casa..attivata ieri pomeriggio in un negozio a Salerno ( problemi con l'app per la videochiamata )..

Almeno... perchè ci sono alcuni negozianti che si rifiutano. Sei andato direttamente in negozio o hai contattato prima il servizio clienti?

Se non erro in negozio non possono attivartela perché l’hai richiesta online. Purtroppo devi aspettare i tempi sono lunghi.

Dopo 1h e mezza di attesa con l'app aperta, aspettando la connessione con l'operatore, sono riuscito a fare tutto per fortuna. Operatrice gentile e competente, siamo riusciti a fare la verifica documenti e confermare passaggio numero con trasferimento credito nel giro di 5 minuti. Mi ha detto che il mio numero dovrebbe essere sulla sim ho nel giro di 2 gg lavorativi.

Spero che per sabato funzioni tutto, al massimo sarà per lunedì

Tra un po' si inventeranno:
"Rimani in Vodafone! Per te : chiamate ed sms illimitate e 30GB in 4G a 8€ al mese. Chiama il numero 4XXX per info. Promo valida se chiami entro stasera".
Non sarebbe ottimo se facessero una cosa del genere però :badgrin:

Ho comprato un sim ho con l'offerta da 7.99 e la sto testando. Il 4g aggrega e quindi si ha anche 4g+ anche se è limitato a 30 megabit. Per l'uso normale cmq si può fare tutto

Avete riscontrato problemi con gli SMS di avviso prelievi che provengono dalle banche? Ho letto che quelli che hanno un piccolo addebito non vengono consegnati. È vero questa cosa e soprattutto come aggirarla?

Avete riscontrato problemi con gli SMS di avviso prelievi che provengono dalle banche? Ho letto che quelli che hanno un piccolo addebito non vengono consegnati. È vero questa cosa e soprattutto come aggirarla?

Quello che so' io è che li bloccano. Non conosco nessuna soluzione :|

Con questo abbonamento mensile a mobile Ho,è possibile usare la connessione internet sul computer portatile?

Con questo abbonamento mensile a mobile Ho,è possibile usare la connessione internet sul computer portatile?

Si puoi usare lo smartphone come hotspot.
Sullo smartphone devi inserire
APN internet.ho-mobile.it con tutte le lettere in minuscolo. Se hai iPhone in caso di problemi inserisci APN Internet.ho-mobile.it con la i maiuscola.

Quello che so' io è che li bloccano. Non conosco nessuna soluzione :|

Attraverso la tua area personale è possibile deselezionare l'opzione che ti blocca la ricezione dei messaggi a pagamento. Così anche quelli possono essere ricevuti

Attraverso la tua area personale è possibile deselezionare l'opzione che ti blocca la ricezione dei messaggi a pagamento. Così anche quelli possono essere ricevuti
Nella mia area vedo solo il blocco chiamate premium (199,144,899) e non una che blocchi i msg a pagamento. Ti riferisci alle chiamate premium?

Nella mia area vedo solo il blocco chiamate premium (199,144,899) e non una che blocchi i msg a pagamento. Ti riferisci alle chiamate premium?

No, parlavo proprio dei messaggi a pagamento. Io li ho attivati e ora mi arrivano quelli dopo un prelievo atm o all'uso della mia carta su internet. Avevo smanettato un po' e avevo trovato l'opzione "Messaggi a pagamento" o una cosa del genere. Se la ritrovo ti dico dov'è.

Edit: Andando sul sito del supporto Ho. è scritto che sono bloccati di default. Sempre qui ti danno i metodi per sbloccarli https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-digitali-a-pagamento/ta-p/18

La modifica deve essere stata attivata ultimamente, poichè io tuttora ricevo i messaggi bancari a qualche centesimo. Infatti quando ho attivato questa opzione, nell'area in cui ero andato avevo trovato circa 4-5 voci che potevo attivare e disattivare. Ora sono solo 2. Mi spiace averti dato questa notizia prima di controllare, pensavo fosse tutto come prima

Ultima modifica:
Ho passato un numero di cellulare a ho finalmente.

Funziona alla grandissima. 4G+ e anche se bloccato a 64 mega (che poi a cosa serve di più su un cellulare?) e segnale e copertura perfetti, cosa che Iliad qui non garantisce manco lontanamente.

Molto soddisfatto. Il prezzo poi è veramente ottimo

Avrei qualche domanda su Ho Mobile.

Io attualmente ho Vodafone e ho attualmente attiva l'offerta con 10 GB, 1000 minuti (diventati da questo mese illimitati) e 1000 sms. Il tutto inizialmente a 15 euro al mese. Poi aumentato a 16.49 e da Settembre passerà a 18.48. Prezzi spropositati e quindi mi hanno convinto a cambiare operatore e passare a Ho Mobile che è sempre su rete vodafone.

A questo punto avrei alcune domande :)

1) Al momento l'unico modo per attivare Ho Mobile, e acquistare la SIM è on line giusto?

2) Ho visto sul sito di Ho Mobile che inserendo la città di Alessandria escono alcuni risultati.
Tra i vari punti vendita viene scritto su tutti "Solo Ritiro". Su uno però non viene scritto nulla. Che significa? Che si può attivare anche da negozio? E la differenza quale sarebbe?

3) Una volta che si ha la SIM va attivata... e qui più o meno ho capito tutto.

4) Ma la portabilità? Io poi vorrei passare il mio numero da Vodafone a Ho Mobile. Si fa poi tutto con l'app di Ho Mobile?
E la Vodafone automaticamente lo sa o devo avvisarla io in qualche modo? E la promozione che ho al momento attiva su Vodafone si disattiva da sola o la devo disattivare io?

5) Le ricariche... Funzionano come per adesso con la Vodafone no? Si può ricaricare in edicola per dire... Ho visto che nel mio paese c'è già il cartellino attaccato alla porta dove si può ricaricare con Ho Mobile.

Ho tante domande, ma sto cercando di capire bene il tutto. Fate conto che è da 18 anni che ho Vodafone, sin da quando ho il cellulare. Mai cambiato operatore... quindi non ho idea di come funzionino questi passaggi.

Indietro
Alto Basso