Discussione su Ho. Mobile

Questo mese ho ricaricato la mia sim Ho Mobile per vedere cosa cambia con lo spegnimento del 3g.
Contestualmente sto facendo delle prove pratiche per scoprire se è presente qualche forma di "traffic shaping".
Per ora ho notato la banda strozzata su Prime Video (stesso contenuto, metà di giga consumati rispetto alla sim Wind3...), mentre non noto differenze con Zattoo e RaiPlay.
Mi aggiornate su altri servizi di streaming limitati? E vale lo stesso con Vodafone o solo con Ho?

Io ho usato Prime ma la strozzatura la ho fin dal primo giorno su tutto, non sono MAI riuscito ad avere più di 15 Mb, anche andando sotto l'antenna, e spesso sono a 3-4. Quindi non faccio testo, Prime riesce a funzionare con diversi passaggi a bassissima definizione tipo youtube dei primissimi tempi, e anche qualche pausa. Avrei molti dubbi sul calcolo dei consumi, mi sembrano il doppio del reale, o almeno il doppio di quello che indica il modem. In compenso non ho MAI potuto controllare i consumi sull'app, mai funzionato. Quando va bene mi da una indicazione a caso in un mese, spesso nemmeno quella. Anche a buonsenso, 3 episodi di una serie in sd 2,9 Gb mi sembrano tanti. Boh, purtroppo per me è stata una disfatta totale da settembre a oggi. Non ho osato provare Netflix.

Ma ti risulta che al terzo riparti la velocità di connessione è praticamente inesistente?

Confermo, puoi fare due riparti dopodiché ti bloccano per 30 giorni a velocità minime. Se hai una sim solo dati, non puoi fare riparti. O meglio, li fai, si prendono i soldi e ti bloccano. Veramente indecente, passabili i limiti, ma disonesto prendersi i soldi e bloccarti.

Below the line.
Espressione di marketing.
Below the line (abbreviato con BTL) è un termine tecnico impiegato in pubblicità e nel marketing per indicare tutte le attività di comunicazione che riguardano un gruppo di utenti. È contrapposto a above the line che invece si riferisce ad attività di comunicazione su larga scala su media tradizionali come la televisione o la radio.

Non so nell'area personale web, nell'app non c'è nessun seriale, solo la solita stupida spiegazione di cosa è successo e una serie altrettanto stupida di faq. Tantomeno nella sezione gestisco il mio profilo, c'è solo il puk, come prima.

Indietro
Alto Basso