Discussione su Ho. Mobile

Si, non è il Codice di Avviamento Postale! :)
-------------------------------------------------
Altri Utenti invece andranno a 60 Mbps.

Solitamente quando mettono giga illimitati (spesso capita con altre compagnie giornate tipo quella di S.Valentino) c'è qualche limitazione di velocità.

Spero che non ci sia in questo caso, visto la durata del 'regalo'

Verranno inseriti dei limiti di giga per il buon uso?

Ultima modifica:
Esatto , 2 mesi quasi di giga illimitati !!!
34effd077c9f795de89ffe4756e54e1e.jpg

Che siano prove tecniche di una nuova promo dati illimitata? Speriamo! :D

Non si sa è strano davvero che per 2 mesi ti diano giga illimitati !! Si giustamente nell'uso corretto ! Se non ci fosse il download a 30mbbs sarebbe fantastico , ma almeno a 60

Che siano prove tecniche di una nuova promo dati illimitata? Speriamo! :D

È molto presto per un piano illimitato. La rete va adeguata, le bts non “distribuiscono banda illimitata e senza problemi” (Tim in primis). Il 4g non è pensato minimamente per la capacità in un contesto del genere.

Ultima modifica:
Io il cap l'ho da sempre, da quando son passato in Ho, e fosse a 30 sarei stracontento. Invece è a 5 quando va bene, il massimo, normalmente 1,5-2. Sicuramente non stresserò i loro server, chi è mai riuscito a consumare anche metà del bundle a queste velocità? Spero, ma non ci credo troppo, che con questa iniziativa la situazione saturazione non peggiori ulteriormente. Sarebbe proprio un bell'addio, mi faranno penare fino all'ultimo.

Io il cap l'ho da sempre, da quando son passato in Ho, e fosse a 30 sarei stracontento. Invece è a 5 quando va bene, il massimo, normalmente 1,5-2. Sicuramente non stresserò i loro server, chi è mai riuscito a consumare anche metà del bundle a queste velocità? Spero, ma non ci credo troppo, che con questa iniziativa la situazione saturazione non peggiori ulteriormente. Sarebbe proprio un bell'addio, mi faranno penare fino all'ultimo.

Hai centrato il punto, questi “giga illimitati” non fanno bene alla rete mobile, ne può risentire. (Specialmente se ci sono persone che usano il mobile come “linea fissa”)

Comunque non è CAP a te, è la velocità che ottieni e dipende da moltissimi fattori: bande bts, saturazione, valori radio, dispositivo, ect ect

Hai centrato il punto, questi “giga illimitati” non fanno bene alla rete.

Comunque non è CAP a te, è la velocità che ottieni e dipende da moltissimi fattori. bande bts, saturazione, valori radio, ect ect

La mia è sfiga, sono in banda 1800, a 350 metri e in visibilità ottica dalla bts, con antenna esterna, in zona c'è pochissima gente essendo zona di mare non abitata...più di così non so che fare. La cosa ridicola, anzi, LE cose: il segnale è al 100% e vado a 3-4 mega, improvvisamente cala al 75 (che comunque non sarebbe un problema) e la velocità crolla a 1-2. Giorni fa è ulteriormente precipitato al 25% e la connessione era out. Come non bastasse, dopo aver usato Prime per vedere 2 episodi di una serie, mi sono trovato il servizio bloccato per giorni. Cioè, non funziona per nulla, se provo per esempio Raiplay, funziona. Dicono di non avere blocchi, ma è evidente che non è così.

La mia è sfiga, sono in banda 1800, a 350 metri e in visibilità ottica dalla bts, con antenna esterna, in zona c'è pochissima gente essendo zona di mare non abitata...più di così non so che fare. La cosa ridicola, anzi, LE cose: il segnale è al 100% e vado a 3-4 mega, improvvisamente cala al 75 (che comunque non sarebbe un problema) e la velocità crolla a 1-2. Giorni fa è ulteriormente precipitato al 25% e la connessione era out. Come non bastasse, dopo aver usato Prime per vedere 2 episodi di una serie, mi sono trovato il servizio bloccato per giorni. Cioè, non funziona per nulla, se provo per esempio Raiplay, funziona. Dicono di non avere blocchi, ma è evidente che non è così.
Io un anno e qualcosa fa per lo streaming avevo provato sia con una sim Ho , che con una sim Vodafone giga illimitati per avere internet a casa , risultato nonostante avevo un buon segnale , e con Vodafone arrivavo anche a 80 mega in download , blocchi continui , prime video e now TV ! Con entrambe le sim, ho fatto una sim 3 con giga illimitati e ho risolto il problema...

È molto presto per un piano illimitato. La rete va adeguata, le bts non “distribuiscono banda illimitata e senza problemi” (Tim in primis). Il 4g non è pensato minimamente per la capacità in un contesto del genere.

Un piano illimitato ma con il cap a 30mbit non è poi così irreale.

Un piano illimitato ma con il cap a 30mbit non è poi così irreale.

Guarda Vodafone, per dare “l’illimitato” mette i cap a 2/10 Mbps e la rete già così ne risente. La rete 4g non è fatta per ciò, specialmente se si usa “da fisso”.

Ogni anno il traffico mobile RADDOPPIA, senza avere l’illimitato in mezzo. Immagina con un paio illimitato cosa potrebbe succedere, i MHz a disposizione delle compagnie non variano e l’utenza + traffico aumenta sempre di più. Iliad ne risentirebbe TANTISSIMO (ha meno MHz a disposizione) e Tim anche, visto che non aggiorna la rete. Subito dietro ci sono Vodafone e W3. In tutto ciò senza contare i molteplici virtuali che si appoggiano a quelle 3 reti.

Poi, per l’uso esclusivamente MOBILE a che serve “l’illimitato”?

Ultima modifica:
Ovvero?
Io invece credo sia un modo di recuperare credibilità dopo le note vicende e dopo l'emorragia di clienti...
Non montateci teorie strane...niente piani full flat all'orizzonte...

Un ipotetica offerta flat avrebbe un prezzo maggiore e magari con velocità massima limitata.

Indietro
Alto Basso