In Rilievo Discussione su Iliad Italia

In Italia il Roaming di Iliad è solo su Wind 2G. Per farti un esempio, è come quando in passato 3 Italia in roaming andava solo su Tim e non su altri, perché con Tim aveva l'accordo di roaming

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Allora perchè il gestore non dice se va attivato o meno?

Se mi chiarisci un concetto ti sarei ancora più grato.
Come mai se io attivo il roaming dati, non va su altri gestori come quelli precedentemente citati?
Perché l'accesso alla rete degli altri gestori è bloccato. Sta ad Iliad informare i propri clienti, dicendo di attivare il roaming dati. Tre, per esempio, lo ha specificato al passaggio a Wind.
Forse Iliad non lo fa, per far credere di avere già una rete proprietaria attiva.

Perché l'accesso alla rete degli altri gestori è bloccato. Sta ad Iliad informare i propri clienti, dicendo di attivare il roaming dati. Tre, per esempio, lo ha specificato al passaggio a Wind.
Forse Iliad non lo fa, per far credere di avere già una rete proprietaria attiva.
Ma anche se la sua rete fosse già attiva, in 2G Iliad andrebbe sempre in roaming su Wind-3 poiché la rete Iliad sarà solo 3G-4G.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Io invece ignorantemente pensavo che con il roaming, si "vagabondeggiava" su tutte le reti del territorio nazionale

Su iPhone funziona diversamente, sia in 3G che 4G la dicitura rimane Iliad, mentre in 2G (E) la dicitura diventa ILIAD oppure I WIND, ma sono casi rarissimi e qui a Palermo l’unico posto che aveva questa dicitura è successa solo a Ventimiglia di Sicilia nella parte bassa

Utilizza la SIM su un altro telefono e verifica se ricompare. Un reset della linea non penso che il 177 riesca a farlo, non hanno molti accessi al sistema però prova a chiamare e vedi.😅 Se si ripresentasse con l'altro telefono il problema sarebbe la SIM da sostituire.

Ripristinato iPhone da zero. Da stamane nessun problema. Vediamo se continua...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ieri ho chiamato 25 minuti in america, addebito 0 euro! Iliad fenomenale!

E' vero che i soldi del credito vengono presi 2 giorni prima dell'effettivo rinnovo? :(

Però non mi è chiaro se,, avendo lasciato i dati della carta di credito, devo per forza fare una ricarica o mi addebitano tutto in automatico...

Indietro
Alto Basso