In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Non capisco come ci possa invece essere differenza di campo, la gente parla di ricezione superiore di Iliad.
Quell'articolo lascia intendere che qualche antenna accesa c'è, ed ha un mese quell'articolo.
esiste un effetto psicologico, documentato negli anni per quanto riguarda l'ascolto radiofonico, per cui il segnale ad onde corte ricevuto a casa propria proveniente magari dalla Russia o dalla Norvegia, pur essendo un segnale debole e poco chiaro, viene percepito dall'ascoltatore come pulito e ben udibile al pari dei segnali trasmessi dall'antenna onde medie della propria regione. Probabilmente si tratta della stessa cosa, per l'"eccitazione" di essere cliente di un nuovo gestore si percepisce una copertura maggiore di quella che poi in realtà è; ad esempio mentre una tacca in 2G di Vodafone o TIM viene percepita come zero segnale (e spesso lo è), per Iliad viene percepita come "il segnale anche se debole c'è".

Io posso capire che si siano divisi la banda in un certo modo, quindi se più utenti Wind stanno sfruttando i dati, magari le prestazioni iliad sono nettamente superiori.
Non capisco come ci possa invece essere differenza di campo, la gente parla di ricezione superiore di Iliad.
Quell'articolo lascia intendere che qualche antenna accesa c'è, ed ha un mese quell'articolo.
Ci sono diversi fattori.

Ma chi ha fatto la portabilità ha avuto subito il credito precedente oppure ha aspettato?io avevo 25 euro con la sim di Vodafone e ora sono a zero(anche se in 4g navigo tranquillamente)

E’ arrivata via posta la SIM Iliad, ma sono in vacanza. Secondo voi quanto tempo ho per attivarla?

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma chi ha fatto la portabilità ha avuto subito il credito precedente oppure ha aspettato?io avevo 25 euro con la sim di Vodafone e ora sono a zero(anche se in 4g navigo tranquillamente)

Ci vuole più tempo per il trasferimento del credito
Nel mio caso, nelle prime ore del mattino si è conclusa la portabilità e a mezzogiorno dello stesso giorno, mi è stato trasferito il credito che avevo sulla sim Vodafone.

Se chiamo il servizio clienti Iliad 177 da rete Vodafone per avere informazioni sulla portabilità sapete se la chiamata è lo stesso gratuita ?

Fatto il passaggio qualche ora fa in un Simbox dell' Ipercoop di la Spezia, 2 funzionanti su 4..bel modo, tutto molto semplice..ho fatto quella da 5.99€, poiché 30gb ho visto che mi bastano e avanzano, con Tim ne avevo 32.6gb e pagavo 10.82€..la velocità dati di Wind è simile a tim qui dalle mie parti..risparmiare 5 euro è tanta roba

É una scelta tua.
Il servizio é esattamente uguale.
Se non vuoi ridare ai tuoi conoscenti il numero di telefono ti conviene chiedere la portabilità!

Mah alla fine il numero devo solo cambiarlo nel curriculum, ma per il resto non ne ho la difficoltà.

Se chiamo il servizio clienti Iliad 177 da rete Vodafone per avere informazioni sulla portabilità sapete se la chiamata è lo stesso gratuita ?

Per niente gratuita, anzi, ho speso intorno ai 5€ per la chiamata a Iliad da Vodafone (e ti dura pure solo 10 minuti).

salve , ho un amico che ha fatto iliad e una volta su cinque non cade subito la linea....

? In che senso? Cade o non cade?

cioè un disastro solo con lui mi succede non riesce a tenere la linea per troppo tempo e poi se ti muovi ad esempio in macchina meglio non proverci consiglio spassionato. costa poco per quello che vale . mia opinione personale, ho la tre da anni spendo 10 euro ma va sempre meglio e non ho mai problemi di linea , parliamo di 4 euro in piu'

cioè un disastro solo con lui mi succede non riesce a tenere la linea per troppo tempo e poi se ti muovi ad esempio in macchina meglio non proverci consiglio spassionato. costa poco per quello che vale . mia opinione personale, ho la tre da anni spendo 10 euro ma va sempre meglio e non ho mai problemi di linea , parliamo di 4 euro in piu'
È una cosa soggettiva. La maggior parte degli utenti su questo thread (e non solo) è soddisfatta.

Questa mattina un mio conoscente, che a quanto pare la laurea nel settore gliel'hanno regalata, mi parlava di 5000 antenne già attive e 11000 prossime all'attivazione.

Le torri non sono attive, su questo non ci piove, sul resto ha detto bene. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso