Mazara del Vallo, prima serata Cozzaro, gelato Torretta, nottata in spiaggia Tre Fontane, colazione lungomare Hopps, dormita nei dintorni.
Mi sveglio e noto che la batteria è letteralmente stata bevuta, controllo cosa ha causato il problema e vedo un bel rosso di almeno 16 ore nel segnale mobile.
Ma come? Se il telefono ha sempre segnato da tre a cinque tacche?
Premesso che ho impostato il telefono solo 2G perché in altre modalità con Iliad a Mazara mi hanno detto che fosse inusabile, lì Wind lo usano gli anziani in sola modalità 2G oppure i bambini per avere contratti con i dati a prezzi stracciati, e comunque affermano che Wind non ha mai avuto tutti questi nuovi problemi di Iliad, al massimo qualche "non registrato sulla rete".
Torniamo al mio telefono che in quel momento esatto segna 5 tacche su 5, provo a chiamarmi e parte la segreteria, provo a chiamare e mi dice "non registrato sulla rete".
Modalità offline e ritorno, mi arrivano un sacco di SMS di gente che mi ha chiamato senza lasciare messaggio segreteria.
Ora l'unica cosa che mi dispiace è che mi sono perso l'offerta Ho. 30GB con tetto 60Mbps a 6.99€, davvero è l'unica cosa che mi dispiace.
Sono un povero ingenuo che ci ha creduto, ma dopo questa ho aperto gli occhi, preferisco pagare di più ma avere qualcosa che funzioni, senza tutte le seghe mentali del 4G, 3G, 2G e le chiamate che non arrivano uguale.
Gli SMS arrivano con una differita da non crederci, anche fra SIM Iliad non è possibile una comunicazione in tempo reale come con gli altri operatori, tanto per dirne un'altra.