In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Offerta rinnovata correttamente ma nessun addebito in conto corrente, è successo anche a qualcun altro?

Mi sono un pochino informato sulla situazione.
Non sono riuscito a trovare persone che usino in quella zona H3G con vecchi telefoni, ma utenti Wind si, senza problemi.
Quindi è un problema di Iliad che deve per forza passare dalla rete 3G per poter funzionare, su quel telefono, che era preimpostato sull'uso delle sole reti 2G con il vecchio operatore.
Non ci resta che aspettare altre esperienze.

Come detto, essendo il 2G solo su roaming (visto che Iliad, così come è stato in precedenza con Tre, non avrà una propria rete 2G), non può essere un problema indirizzabile direttamente ad Iliad e si riscontrerebbe anche con altri operatori (virtuali e non, in roaming o attestati direttamente su rete Wind). Capire a distanza il problema (senza poterlo verificare in loco) è comunque non semplice... ;)

Purtroppo in queste tre settimane sono rimasto deluso da Iliad e deluso abbondantemente e vi spiego il perché...

Tralasciando gli aspetti legati alla rete (che come scrivo sempre, è un qualcosa che dipende dalla zona e dal numero di utenze attestate), resta comunque che Iliad è un nuovo operatore (in Italia)... e come tale è abbastanza normale che possa verificarsi qualche disservizio o problema in più rispetto ad altri operatori già affermati (chi ricorda o conosce gli inizi di Omnitel, Wind, Blu e Tre, ricorda o conosce anche lì di qualche problema).
Ciò che si può consigliare (tenendo in considerazione anche dell'ottima possibilità offerta da Iliad prima e ho. Mobile poi, di poter fare MNP in un secondo momento), è di continuare a mantenere il numero presso il proprio operatore (anche senza opzione attiva) ed in parallelo affiancare Iliad (che può anche essere sospesa) fin quando lo si reputa opportuno (operazione molto semplice soprattutto se si possiedono terminali dual SIM). Gradualmente poi dovrebbe migliorare... con nuova rete WindTre, rete proprietaria (che andrà ad affiancare quella WindTre) e superamento di alcune criticità puramente tecniche... ;)

Ultima modifica:
Ma se ha scritto che Wind e Tre funzionavano correttamente, ci sono problemi non imputabili alla rete WindTre, ma direttamente a Iliad

Il roaming è esclusivamente su 222-88 (e solo in 2G)... quindi è Wind e non Iliad (se il problema lo ha Iliad, lo dovrebbe avere anche Tre che è ugualmente in roaming su 222-88 Wind o qualsiasi altro operatore che ha accordi di roaming).
Wind essendo direttamente attestato su rete Wind non è da prendere in considerazione (a meno che non sia un problema che riguardi direttamente la rete 2G, come avevo inizialmente già ipotizzato).

Ultima modifica:
Tre è praticamente inusabile da quando è su rete Wind in roaming, come Iliad.
A me con Tre capita di andare in roaming 2G e 4G ma non rispetto inusabilità.
Non conosco persone con Tre e vecchi terminali, quindi non posso escludere che sia un problema di rete.
Nonnetti con il telefono vecchissimo e Wind invece ne conosco, non hanno problemi.
Il mio messaggio precedente era riferito all'esperienza di Salvuccio

Nuova probabile offerta in arrivo, suppongo una da importo inferiore a 5€ :)

Offerta rinnovata correttamente ma nessun addebito in conto corrente, è successo anche a qualcun altro?
A me è successo il primo mese, il mese dopo ne hanno presi due in uno. Tranquillo che non se ne scordano, evidentemente i tempi bancari sono più lunghi per le autorizzazioni.

Ma il problema dei numeri d'emergenza c'è solo sul nuovo 112 o anche sugli altri? Se uno si sentisse male, riuscirebbe a chiamare il 118?

Ma non si era parlato anche di poter passare alla 6.99 per chi ha la prima offerta? Non se n'è saputo più niente?

Con lo schermo bloccato è probabile che ti faccia chiamare.
Al limite metti la modalità AEREO, blocchi lo schermo e provi a chiamare.
Mi sa che non è proprio possibile nella o così. Il mio telefono p.es., anche se in modalità aereo e schermo bloccato, nel comporre il numero d'emergenza esce dalla modalità aereo attivando la rete

questa del 118 dovrebbe essere la prima cosa da risolvere. Ma gli altri numeri tipo polizia carabinieri vigili fuoco funzionano? mi auguro di sì

A quanto pare si deve togliere il blocco numeri a pagamento se si vuole chiamare il 118, il 113 e gli altri numeri.
Non so se ci vuole pure il credito nella SIM per chiamarli, ma molti dicono che con il blocco attivo non puoi chiamare.
La cosa assurda è che puoi chiamare il 187 e paghi, con il blocco attivo, ma il 118 no, non fanno differenze fra ricchi e poveri, quando si tratta di salute può morire il povero ma deve morire anche il ricco. :D
Fonte?

Indietro
Alto Basso