Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Free esiste da ben più di 4 anni, in Francia ha ottenuto la licenza nel 2009 e opera dal 2011, il funzionamento della rete mobile è la stessa in ogni paese e Iliad è solo la filiale italiana di Free (tanto che utilizzano gli stessi server). Siccome sono anziano, io ho avuto anche la Omnitel nel 1996, la Wind nel 1999 e perfino (come numero secondario) la Blu nel 2000, aziende che sì partivano effettivamente da zero, e disservizi sulla parte fonia non ricordo di averne mai avuti...Figuriamoci un operatore che non ha quattro mesi di vita. Anzi, onore a chi effettivamente ha rivoluzionato il mondo/mercato della telefonia.
--
Di dove sei? Magari da te stanno lavorando per completare il passaggio sotto rete unica WindTre e potrebbe essere per quello che hai qualche disservizio, hai già provato a contattare il 177?ragazzi buongiorno, per la prima volta dopo 3 mesi (sono stato tra i primissimi a farla a 5.99) da questa mattina alle 10 fino ad ora buio totale per internet!
Chiamate e messaggi tutto normale ma i dati mobili non li rileva proprio. Come mai secondo voi?
Ultimamente faceva un po' di bizzeffe in metro da 3-4 ma da questa mattina buio totale.
La sto sopportando la cosa perché posso capire che sono emergenti però chiedevo se può essere normale?
E' il primo problema da quando la ho...per la cronaca ho un huawei p10 con gli apn configurati con iliad...
Prova a spostarti in un'altra zona/ quartiere della tua città. Se lì va la connessione, allora sono in corso dei lavori di rete. Altrimenti è un problema di sim/cellulare (prova pure la sim su un altro cellulare per sicurezza).ragazzi buongiorno, per la prima volta dopo 3 mesi (sono stato tra i primissimi a farla a 5.99) da questa mattina alle 10 fino ad ora buio totale per internet!
Chiamate e messaggi tutto normale ma i dati mobili non li rileva proprio. Come mai secondo voi?
Ultimamente faceva un po' di bizzeffe in metro da 3-4 ma da questa mattina buio totale.
La sto sopportando la cosa perché posso capire che sono emergenti però chiedevo se può essere normale?
E' il primo problema da quando la ho...per la cronaca ho un huawei p10 con gli apn configurati con iliad...
È diverso.. Allora non esistevano i servizi di adesso. Non esisteva il concetto di ran sharing per esempio.... Io mi ricordo bene i disservizi in termini di copertura di iTim quando avevo il Motorola star tac...oppure quando con Omnitel non riuscivo a chiamare con la Summer card pubblicizzata da Megan Gale... Inoltre siamo proprio sicuri sicuri che Free agli esordi non abbia avuto qualche problema?Free esiste da ben più di 4 anni, in Francia ha ottenuto la licenza nel 2009 e opera dal 2011, il funzionamento della rete mobile è la stessa in ogni paese e Iliad è solo la filiale italiana di Free (tanto che utilizzano gli stessi server). Siccome sono anziano, io ho avuto anche la Omnitel nel 1996, la Wind nel 1999 e perfino (come numero secondario) la Blu nel 2000, aziende che sì partivano effettivamente da zero, e disservizi sulla parte fonia non ricordo di averne mai avuti...
Di dove sei? Magari da te stanno lavorando per completare il passaggio sotto rete unica WindTre e potrebbe essere per quello che hai qualche disservizio, hai già provato a contattare il 177?
Prova a spostarti in un'altra zona/ quartiere della tua città. Se lì va la connessione, allora sono in corso dei lavori di rete. Altrimenti è un problema di sim/cellulare (prova pure la sim su un altro cellulare per sicurezza).
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Allora potrebbero essere o dei lavori per quanto riguarda la rete unica Wind-Tre oppure in preparazione dell'eventuale accensione delle antenne Iliad in un prossimo futuro a partire da Roma e Milano.Vulcano io abito a vitinia - frazione di Romafino ad oggi giuro NESSUNO DI NESSUNISSIMO problema....ma ad ora continua ad essere off la connessione internet....
ma Free gli esordi li ha avuti 7 anni fa, non stiamo parlando di un'azienda nata tre mesi fa dal nulla come potevano essere Omnitel (che nel 97-98 la sera aveva le linee dedicate al traffico da mobile a fisso spesso strapiene), Wind o Blu ai loro tempi.È diverso.. Allora non esistevano i servizi di adesso. Non esisteva il concetto di ran sharing per esempio.... Io mi ricordo bene i disservizi in termini di copertura di iTim quando avevo il Motorola star tac...oppure quando con Omnitel non riuscivo a chiamare con la Summer card pubblicizzata da Megan Gale... Inoltre siamo proprio sicuri sicuri che Free agli esordi non abbia avuto qualche problema?
--
Urgono corsi di formazione intensivi per molti degli operatori del call centerGrazie Tonis!! In serata proverò! Vedo anche dai commenti che chiamare il 177 è pressochè inutile
Guarda, io sono stato chiaro nella risposta relativamente a quando affermi di non ricordare problemi all'esordio di Omnitel o chicchessia. Non so che altro dirti.ma Free gli esordi li ha avuti 7 anni fa, non stiamo parlando di un'azienda nata tre mesi fa dal nulla come potevano essere Omnitel (che nel 97-98 la sera aveva le linee dedicate al traffico da mobile a fisso spesso strapiene), Wind o Blu ai loro tempi.
Purtroppo va a zone. Qui in Liguria Wind fa abbastanza schifo Genova città esclusa e Iliad ovviamente fa schifo di rimbalzo.Guarda, io sono stato chiaro nella risposta relativamente a quando affermi di non ricordare problemi all'esordio di Omnitel o chicchessia. Non so che altro dirti.
--
Non lo metto in dubbio. Ma con tutto il rispetto per le scelte altrui, io il numero che uso per lavoro a un operatore nato da pochi mesi che non ha ancora una rete propria ma si appoggia a una rete che per di più è in corso di unificazione non lo passerei manco morto.Non è questione di non essere soddisfatto è che se uno incidentalmente col telefono ci lavora invece che andare in giro a fare Speedtest a babbo e vedere se ci sono operai al lavoro da qualche parte su qualche antenna evidentemente il non poter chiamare o essere chiamati o utilizzare internet è un problema.