In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Certo che puoi quando compri la SIM puoi usarla con il numero iliad in attesa che il tuo numero passi.

Figuriamoci un operatore che non ha quattro mesi di vita. Anzi, onore a chi effettivamente ha rivoluzionato il mondo/mercato della telefonia.

--
Free esiste da ben più di 4 anni, in Francia ha ottenuto la licenza nel 2009 e opera dal 2011, il funzionamento della rete mobile è la stessa in ogni paese e Iliad è solo la filiale italiana di Free (tanto che utilizzano gli stessi server). Siccome sono anziano, io ho avuto anche la Omnitel nel 1996, la Wind nel 1999 e perfino (come numero secondario) la Blu nel 2000, aziende che sì partivano effettivamente da zero, e disservizi sulla parte fonia non ricordo di averne mai avuti...

Volevo precisare che ho comprato la sim dal totem, non online, bisogna quindi attivarla comunque? Sono passati tipo 3 giorni

ragazzi buongiorno, per la prima volta dopo 3 mesi (sono stato tra i primissimi a farla a 5.99) da questa mattina alle 10 fino ad ora buio totale per internet!

Chiamate e messaggi tutto normale ma i dati mobili non li rileva proprio. Come mai secondo voi?
Ultimamente faceva un po' di bizzeffe in metro da 3-4 ma da questa mattina buio totale.
La sto sopportando la cosa perché posso capire che sono emergenti però chiedevo se può essere normale?
E' il primo problema da quando la ho...per la cronaca ho un huawei p10 con gli apn configurati con iliad...

ragazzi buongiorno, per la prima volta dopo 3 mesi (sono stato tra i primissimi a farla a 5.99) da questa mattina alle 10 fino ad ora buio totale per internet!

Chiamate e messaggi tutto normale ma i dati mobili non li rileva proprio. Come mai secondo voi?
Ultimamente faceva un po' di bizzeffe in metro da 3-4 ma da questa mattina buio totale.
La sto sopportando la cosa perché posso capire che sono emergenti però chiedevo se può essere normale?
E' il primo problema da quando la ho...per la cronaca ho un huawei p10 con gli apn configurati con iliad...
Di dove sei? Magari da te stanno lavorando per completare il passaggio sotto rete unica WindTre e potrebbe essere per quello che hai qualche disservizio, hai già provato a contattare il 177?

Ma quelli del 177 non servono a niente. Solo segnalazioni e basta.
Ad oggi ho ancora i contatori che scalano dal mese precedente.
Sono passate più di 48 ore dal rinnovo dell'offerta e non hanno risolto un bel niente!
In pratica se non risolvono mi devo fare 1 giga per un mese.
E' ammissibile una cosa del genere? Mah

Situazione rete unica Wind-3 in alcune città della provincia di Trapani

Marsala: unificati fra lunedì 24 e mercoledì 26 anche Strasatti e il centro, dove i lavori non sono ancora terminati (in parte c'è da attivare 4G+ ma è questione di ore/giorni). Credo che la più grande città della provincia sia prossima al 100% dell'unificazione.

Petrosino: 100%

Castelvetrano: 50% (zona sud + nord, non ancora il centro), interamente unificata Selinunte (2 moduli 4G attivati, forse uno dei due diventerà 4G+ a breve, copertura molto buona tranne che nel difficile molo, dove arriva qualcosa dall'agrigentino in 4g+ (Menfi e Sciacca, a "2 passi", LTE+ TAC 45202), strada statale 115 unificata ma con ancora interventi da fare; unificata interamente Triscina (solo 3G per il momento, forse 4G nel prossimo futuro, verificherò).

Trapani: fino a domenica 0%, verificherò

Mazara: fino a sabato 0%, verificherò quando posso

In ogni caso i lavori proseguono speditamente e i miglioramenti sono notevoli (nelle zone unificate da poco possono esserci temporanei disservizi come ieri sera, dovuti a modifiche da remoto, niente di grave). Entro alcune settimane sarà completata la provincia ed entro fine anno i rubinetti verranno ancora più aperti.

Ricordo che chi volesse verificare lo stato dell'unificazione in provincia di Trapani, può scaricare Network Cell Info Lite: i codici della rete unica sono 3G LAC 44504 ultima cifra precedenti e successivi (es. 44500 ma quasi ovunque è 44504), LTE/LTE+ TAC 45217 (ultima cifra precedenti e successivi, esempio 45216).

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Prova a spostarti in un'altra zona/ quartiere della tua città. Se lì va la connessione, allora sono in corso dei lavori di rete. Altrimenti è un problema di sim/cellulare (prova pure la sim su un altro cellulare per sicurezza).

Free esiste da ben più di 4 anni, in Francia ha ottenuto la licenza nel 2009 e opera dal 2011, il funzionamento della rete mobile è la stessa in ogni paese e Iliad è solo la filiale italiana di Free (tanto che utilizzano gli stessi server). Siccome sono anziano, io ho avuto anche la Omnitel nel 1996, la Wind nel 1999 e perfino (come numero secondario) la Blu nel 2000, aziende che sì partivano effettivamente da zero, e disservizi sulla parte fonia non ricordo di averne mai avuti...
È diverso.. Allora non esistevano i servizi di adesso. Non esisteva il concetto di ran sharing per esempio.... Io mi ricordo bene i disservizi in termini di copertura di iTim quando avevo il Motorola star tac...oppure quando con Omnitel non riuscivo a chiamare con la Summer card pubblicizzata da Megan Gale... Inoltre siamo proprio sicuri sicuri che Free agli esordi non abbia avuto qualche problema?

--

Di dove sei? Magari da te stanno lavorando per completare il passaggio sotto rete unica WindTre e potrebbe essere per quello che hai qualche disservizio, hai già provato a contattare il 177?

Vulcano io abito a vitinia - frazione di Roma :D fino ad oggi giuro NESSUNO DI NESSUNISSIMO problema....ma ad ora continua ad essere off la connessione internet....

Prova a spostarti in un'altra zona/ quartiere della tua città. Se lì va la connessione, allora sono in corso dei lavori di rete. Altrimenti è un problema di sim/cellulare (prova pure la sim su un altro cellulare per sicurezza).

Grazie Tonis!! In serata proverò! Vedo anche dai commenti che chiamare il 177 è pressochè inutile

Vulcano io abito a vitinia - frazione di Roma :D fino ad oggi giuro NESSUNO DI NESSUNISSIMO problema....ma ad ora continua ad essere off la connessione internet....
Allora potrebbero essere o dei lavori per quanto riguarda la rete unica Wind-Tre oppure in preparazione dell'eventuale accensione delle antenne Iliad in un prossimo futuro a partire da Roma e Milano.

È diverso.. Allora non esistevano i servizi di adesso. Non esisteva il concetto di ran sharing per esempio.... Io mi ricordo bene i disservizi in termini di copertura di iTim quando avevo il Motorola star tac...oppure quando con Omnitel non riuscivo a chiamare con la Summer card pubblicizzata da Megan Gale... Inoltre siamo proprio sicuri sicuri che Free agli esordi non abbia avuto qualche problema?

--
ma Free gli esordi li ha avuti 7 anni fa, non stiamo parlando di un'azienda nata tre mesi fa dal nulla come potevano essere Omnitel (che nel 97-98 la sera aveva le linee dedicate al traffico da mobile a fisso spesso strapiene), Wind o Blu ai loro tempi.

ma Free gli esordi li ha avuti 7 anni fa, non stiamo parlando di un'azienda nata tre mesi fa dal nulla come potevano essere Omnitel (che nel 97-98 la sera aveva le linee dedicate al traffico da mobile a fisso spesso strapiene), Wind o Blu ai loro tempi.
Guarda, io sono stato chiaro nella risposta relativamente a quando affermi di non ricordare problemi all'esordio di Omnitel o chicchessia. Non so che altro dirti.

--

Guarda, io sono stato chiaro nella risposta relativamente a quando affermi di non ricordare problemi all'esordio di Omnitel o chicchessia. Non so che altro dirti.

--
Purtroppo va a zone. Qui in Liguria Wind fa abbastanza schifo Genova città esclusa e Iliad ovviamente fa schifo di rimbalzo.

Mia moglie è tornata in Vodafone dopo 10 giorni dalla disperazione e il cell di mio figlio sovente non prende la rete internet al chiuso (4g ma poi non va niente).

Diamogli tempo, ma rispondere infastiditi a chi lamenta problemi secondo me è sbagliato.

Non è questione di non essere soddisfatto è che se uno incidentalmente col telefono ci lavora invece che andare in giro a fare Speedtest a babbo e vedere se ci sono operai al lavoro da qualche parte su qualche antenna evidentemente il non poter chiamare o essere chiamati o utilizzare internet è un problema.

Non è questione di non essere soddisfatto è che se uno incidentalmente col telefono ci lavora invece che andare in giro a fare Speedtest a babbo e vedere se ci sono operai al lavoro da qualche parte su qualche antenna evidentemente il non poter chiamare o essere chiamati o utilizzare internet è un problema.
Non lo metto in dubbio. Ma con tutto il rispetto per le scelte altrui, io il numero che uso per lavoro a un operatore nato da pochi mesi che non ha ancora una rete propria ma si appoggia a una rete che per di più è in corso di unificazione non lo passerei manco morto.

Ecco la mia esperienza. Ho acquistato la sim il 29 maggio senza mnp. L'ho ricevuta l'1 giugno. L'ho usata per 3 mesi e mezzo sul mio smartphone dual sim (sempre reperibile sulla seconda scheda) sapendo che Wind qui non aveva un campo e prestazioni straordinarie ma SICURO al 100% che l'unificazione della rete sarebbe avvenuta entro l'autunno e che avrei usufruito dell'ottima copertura della bts vicino casa mia e vicino al mio posto di lavoro, ex 3 ITA 3G, divenuta ora Wind3 3G/4G+. Qualche giorno fa, soddisfatto a seguito dell'unificazione, ho effettuato la mnp.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso