A Mazara non c'è traccia di unificazione della rete, almeno dove sono stato io: tutti i LAC-TAC sono di Wind.
Nella foto, da sinistra: Via Salemi (i pazienti dell'ospedale potevano navigare stasera - si scherza), Via Falcone, Via Toscanini. Tranne in quest'ultima strada i test sono stati fatti mentre guidavo, tanto per rendere l'idea di quanto si tenga conto del centimetro
A Marsala ho trovato altre contrade unificate rispetto all'ultima verifica, ma non Strasatti così come non il centro, dove la rete era veramente satura stasera con picchi negativi in 4G di 2 mega in DL, in 3G media 3-5 (ping a 200). Non ho potuto verificare Marsala Nord (già unica, in parte) ma sicuramente anche lì adesso il servizio sarà più che buono.
Le infrastrutture di Wind hanno i loro problemi da anni, in alcune città più cronici che in altre, mica è una novità. La rete Wind-3 invece migliora non poco le prestazioni, sopratutto dove 3 prima andava bene (Cda Bambina ad agosto 4G Iliad a zero virgola, ora 4G+ fra 40 e 70 mega).
Ci vuole un altro po' di pazienza, picciotti. Bisogna aspettare alcune settimane/un paio di mesi al massimo. La cosa che mi piace di Iliad è che è tutto in divenire, tempo al tempo, al contrario di Tim o Vodafone che la loro rete è quella là e difficilmente dove non prende prenderà (tipo dove abito e lavoro io, dove 1 tacca di 3G Vodafone è un miraggio) .
Entro fine anno al massimo ci saranno meno problemi in tutta la provincia. Poi ovviamente se non vi trovate bene e ogni due per tre è-una-vergogna-è-una-vergogna, cambiate! Mica ve lo prescrive il medico di tenervi un determinato operatore eh. D'altro canto, adesso grazie a Iliad ci sono buone offerte di altri operatori che con 7-8 euro di spesa vi offrono tanti giga, per fortuna
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk