In Rilievo Discussione su Iliad Italia

La copertura è quella di Wind (o al massimo quella di WindTre nelle zona dove già è disponibile la nuova rete unica). La rete Iliad per il momento è attiva principalmente in alcuni centri della Lombardia, qualcosa in Puglia (prov. Bari) e su Roma (nei prossimi mesi, anche con l'avanzare della nuova rete WindTre, verrà estesa progressivamente... ma ci vorrà qualche anno, una stima di circa 5 anni... 2023 quindi)... ;)

Per il discorso dell' ip Francese comunque: Qualcuno che gentilmente ha una sim attiva (in attesa che mi arrivi) può fare un traceroute per capire che razza di giro fanno i pacchetti?

In che senso un ip francese? Sarebbe gravissimo per ogni sito geolocalizzato

Aggiornata l'area riservata con la spedizione, non c'è una tracciabilità.
Hanno aggiunto la sezione per attivare la sim online: "Hai appena ricevuto la tua SIM, attivala compilando qui sotto il codice a 19 cifre che troverai in basso a destra della scheda."

https://mobile.hdblog.it/2018/05/30/iliad-giga-europa-2gb-europa-roaming

Sembra che i GB in Europa siano 2, sul sito inizialmente c'era una scritta fuorviante che hanno poi modificato.

Anche Benedetto Levi parlava di 2 giga extra, spero che vadano ai ripari con chi ha sottoscritto l'offerta ieri perchè va contro la loro trasparenza su cui hanno puntato molto...
Anche wind aveva fatto un errore con la wind celebration indicando minuti illimitati invece di 1000 ed ha rispettato quanto dichiarato.

Ultima modifica:
In che senso un ip francese? Sarebbe gravissimo per ogni sito geolocalizzato
Nel senso che fino ad ora tutti quelli che stanno usando una scheda iliad, stando a quanto scritto su internet, si ritrovano con ip Francese e si oltre al problema di app e siti, non si spiega come e perché instradino il traffico in questo modo.

Aggiornata l'area riservata con la spedizione, non c'è una tracciabilità.
Hanno aggiunto la sezione per attivare la sim online: "Hai appena ricevuto la tua SIM, attivala compilando qui sotto il codice a 19 cifre che troverai in basso a destra della scheda."

Anche Benedetto Levi parlava di 2 giga extra, spero che vadano ai ripari con chi ha sottoscritto l'offerta ieri perchè va contro la loro trasparenza su cui hanno puntato molto...
Anche wind aveva fatto un errore con la wind celebration indicando minuti illimitati invece di 1000 ed ha rispettato quanto dichiarato.
Questa sezione per attivare la sim dove si trova ? Nell'area personale riservata ?

Quindi in Europa sono 2GB e non 30+2, anch'io seguendo la conferenza e leggendo i vari siti avevo interpretato che fossero 2GB oltre ai 30 nazionali.

Ma in Europa non c'era la legge sul Roaming per usare la stessa offerta che si ha nei confini nazionali?
Da quel che ho capito, per legge, erano obbligati a darti 1.6GB (conti fatti da gente su internet) visto che l'offerta costa 5.99€ .... Te ne danno 2GB quindi sono a norma :) la normativa non è proprio "l'operatore deve darti gli stessi dati all'estero che hai in Italia"

A saperlo che avevo un corner Iliad a 30 km avrei fatto tutto lì, magari le mappe avessero funzionato già da ieri.
Comunque ora vanno perché stanno usando OpenStreetMap.

Questa sezione per attivare la sim dove si trova ? Nell'area personale riservata ?
Si è nell'area riservata e compare sotto il processo di elaborazione della SIM solamente quando la SIM è in spedizione

A saperlo che avevo un corner Iliad a 30 km avrei fatto tutto lì, magari le mappe avessero funzionato già da ieri.
Comunque ora vanno perché stanno usando OpenStyreetMap.

Se dovevi effettuare una portabilità era inutile in quanto la portabilità attualmente funziona solo tramite sito.

Ultima modifica:
Infatti mi sono accorto che hanno cambiato sul sito e ho cancellato il messaggio, ma tu sei stato più rapido a rispondere

Comunque, a mio parere, hanno cominciato male: questo dettaglio poco chiaro, sito sovraccarico, SIM con IP francese...

Indietro
Alto Basso