Eccomi qua, piccola recensione che approfondisco nei prossimi giorni. La recensione è stata fatta per Palermo, Ficarazzi e Bagheria e dall’altro lato solo verso Carini.
Innanzitutto come primo inserimento sul mio iPhone 6S è stato molto reattivo e la SIM è stata riconosciuta immediatamente, per prima cosa ho configurato gli APN e tutto ciò che c’era da configurare e come primo passo ho attivato LTE. Come primo Speedtest mi è sembrato un po’ bassino come velocità di rete. Infatti selezionando il Server di Telecom Italia, segnalava una distanza tra i due Server di 1439 km. Ecco il risultato:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/f8d8f4be1a8c98f0f4c7b0bdebe665f5.png
Torno nuovamente sulle impostazioni di rete e attivo il 3G, questa volta mi sembra un mezzo disastro, in quanto i valori sono molto bassi. Ecco il risultato:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/fb9c288fb502cb447a9af624f2c51f7d.png
Adesso andiamo al campo, il campo è al massimo della potenza sia in indoor che outdoor, addirittura anche nei piani passi, come pianterreno e primo piano, il segnale è molto forte circa 3/4 delle tacche. In marcia con l’auto, il segnale fino al Paesi citati sopra rimane al quanto costante con il massimo della potenza e neanche ha una lieve discesa di segnale, l’unica volta che il segnale scenda sulle 2/4 tacche è solo nelle zone d’ombra.
Test telefonico, al momento da tenere in largo distanza. Ho provato a chiamare il mio numero Iliad con la SIM Tre è il costo non è stato di poco, circa € 3,71 per appena 90 secondi di chiamata, mentre con TIM > Iliad il costo è stato € 3,55 per 90 secondi di conversazione. Sia che il numero venga composto 351xxxxxxx che +39351xxxxxxx il problema tecnico rimane.
Basta solamente ridefinire qualche piccolezza e riparare alcuni problemi tecnici e direi che come SIM low cost sia ottima, ovviamente i progressi non si vedono subito, ma un po’ di tempo si impiega sempre