In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Quanto tempo hai aspettato per la portabilità? 2/3 giorni? Inoltre è normale che non ricevuto alcun messaggio dopo l'attivazione della sim nella mia area personale?
Attivata venerdì, stanotte all'una si è disattivata la Vodafone :)
Neanche io ho ricevuto messaggi, solo una mail di avvio MNP da Iliad.

Buongiorno a tutti!
Richiesto portabilità il 29 maggio verso le 14:00, per giorni il tracking della spedizione avvenuta il 31 portava al sito Nexive che come a molti altri diceva "spedizione inesistente". In questo momento la spedizione non è più inesistente, ma come data accettazione della stessa viene indicato il 05/06/2018 alle 9:28. Proiettati nel futuro??? :laughing7:

Io l'ip continuo ad averlo Francese...
Velocità uguali (lente) a Wind...
L'unica cosa che spero sistemino è l'IP e con spero sistemino intendo entro sta settimana.

Io l'ip continuo ad averlo Francese...
Velocità uguali (lente) a Wind...
L'unica cosa che spero sistemino è l'IP e con spero sistemino intendo entro sta settimana.
Stanno sicuramente lavorandoci su, prima ho visto il faccione di don Matteo su Rai Play.

... risolto per il 4G, il babbo ero io. Sull'iPhone era disattivato l'LTE perché "la rete cellulare non è stata certificata per funzionare in LTE su iPhone", andava abilitato a mano. Davo per scontato lo fosse in automatico come con qualsiasi altro gestore... :laughing7:

Questo però non è carinissimo... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Sto provando la sim col numero provvisorio i primi speedtest mi stanno dando grandi numeri, ne ho fatto uno poco fa e mi ha dato ben 58 mbps in 4G+ fisso.

Servizio: Posta Certificata Premarcata CP fino a 20 gr. XPO
Filiale Accettazione: ROMA
Data di accettazione: 05/06/2018 09:28:00

TRaking . di NEXIVE . apparso un attimo fa sulla mia pagina personale per l'acquisto della SIM effetuata il giorno 29 . , credo ci vorra ancora del tempo per la consegna

Credo che sia un messaggio standard
.A me e' apparso pochi minuti fa ed e' identico al tuo persino nella data e minuto di accettazione :05/06/2018 09.28 ......

(L'ordine da me era stato fatto il 29 maggio)

Io ho l'IP italiano.

4G già attivo, Upload 7 mega, spettacolo.

Per cortesia mi puoi spiegare come faccio a sapere se l'IP è italiano o francese. Grazie

Abito tra Monza e Cinisello e viaggio in 4G. l'ultimo Speed test da: ping 65 -download 18.92 - upload16.58- Server Orange Paris

Per cortesia mi puoi spiegare come faccio a sapere se l'IP è italiano o francese. Grazie

Abito tra Monza e Cinisello e viaggio in 4G. l'ultimo Speed test da: ping 65 -download 18.92 - upload16.58- Server Orange Paris

IP francese sicuramente, visto il ping

Prova ad andare su raiplay e vedi se ti fa vedere lo streaming.

Eccomi qua, piccola recensione che approfondisco nei prossimi giorni. La recensione è stata fatta per Palermo, Ficarazzi e Bagheria e dall’altro lato solo verso Carini.

Innanzitutto come primo inserimento sul mio iPhone 6S è stato molto reattivo e la SIM è stata riconosciuta immediatamente, per prima cosa ho configurato gli APN e tutto ciò che c’era da configurare e come primo passo ho attivato LTE. Come primo Speedtest mi è sembrato un po’ bassino come velocità di rete. Infatti selezionando il Server di Telecom Italia, segnalava una distanza tra i due Server di 1439 km. Ecco il risultato:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/f8d8f4be1a8c98f0f4c7b0bdebe665f5.png

Torno nuovamente sulle impostazioni di rete e attivo il 3G, questa volta mi sembra un mezzo disastro, in quanto i valori sono molto bassi. Ecco il risultato:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/fb9c288fb502cb447a9af624f2c51f7d.png

Adesso andiamo al campo, il campo è al massimo della potenza sia in indoor che outdoor, addirittura anche nei piani passi, come pianterreno e primo piano, il segnale è molto forte circa 3/4 delle tacche. In marcia con l’auto, il segnale fino al Paesi citati sopra rimane al quanto costante con il massimo della potenza e neanche ha una lieve discesa di segnale, l’unica volta che il segnale scenda sulle 2/4 tacche è solo nelle zone d’ombra.

Test telefonico, al momento da tenere in largo distanza. Ho provato a chiamare il mio numero Iliad con la SIM Tre è il costo non è stato di poco, circa € 3,71 per appena 90 secondi di chiamata, mentre con TIM > Iliad il costo è stato € 3,55 per 90 secondi di conversazione. Sia che il numero venga composto 351xxxxxxx che +39351xxxxxxx il problema tecnico rimane.

Basta solamente ridefinire qualche piccolezza e riparare alcuni problemi tecnici e direi che come SIM low cost sia ottima, ovviamente i progressi non si vedono subito, ma un po’ di tempo si impiega sempre

Indietro
Alto Basso