In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Quanto tempo hai aspettato per la portabilità? 2/3 giorni? Inoltre è normale che non ricevuto alcun messaggio dopo l'attivazione della sim nella mia area personale?
Attivata venerdì, stanotte all'una si è disattivata la Vodafone :-)
Neanche io ho ricevuto messaggi, solo una mail di avvio MNP da Iliad.

Buongiorno a tutti!
Richiesto portabilità il 29 maggio verso le 14:00, per giorni il tracking della spedizione avvenuta il 31 portava al sito Nexive che come a molti altri diceva "spedizione inesistente". In questo momento la spedizione non è più inesistente, ma come data accettazione della stessa viene indicato il 05/06/2018 alle 9:28. Proiettati nel futuro??? :laughing7:

Io l'ip continuo ad averlo Francese...
Velocità uguali (lente) a Wind...
L'unica cosa che spero sistemino è l'IP e con spero sistemino intendo entro sta settimana.

Io l'ip continuo ad averlo Francese...
Velocità uguali (lente) a Wind...
L'unica cosa che spero sistemino è l'IP e con spero sistemino intendo entro sta settimana.
Stanno sicuramente lavorandoci su, prima ho visto il faccione di don Matteo su Rai Play.[emoji16]

... risolto per il 4G, il babbo ero io. Sull'iPhone era disattivato l'LTE perché "la rete cellulare non è stata certificata per funzionare in LTE su iPhone", andava abilitato a mano. Davo per scontato lo fosse in automatico come con qualsiasi altro gestore... :laughing7:

Questo però non è carinissimo... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Sto provando la sim col numero provvisorio i primi speedtest mi stanno dando grandi numeri, ne ho fatto uno poco fa e mi ha dato ben 58 mbps in 4G+ fisso.

Servizio: Posta Certificata Premarcata CP fino a 20 gr. XPO
Filiale Accettazione: ROMA
Data di accettazione: 05/06/2018 09:28:00

TRaking . di NEXIVE . apparso un attimo fa sulla mia pagina personale per l'acquisto della SIM effetuata il giorno 29 . , credo ci vorra ancora del tempo per la consegna

Credo che sia un messaggio standard
.A me e' apparso pochi minuti fa ed e' identico al tuo persino nella data e minuto di accettazione :05/06/2018 09.28 ......

(L'ordine da me era stato fatto il 29 maggio)

Io ho l'IP italiano.

4G già attivo, Upload 7 mega, spettacolo.

Per cortesia mi puoi spiegare come faccio a sapere se l'IP è italiano o francese. Grazie

Abito tra Monza e Cinisello e viaggio in 4G. l'ultimo Speed test da: ping 65 -download 18.92 - upload16.58- Server Orange Paris

Per cortesia mi puoi spiegare come faccio a sapere se l'IP è italiano o francese. Grazie

Abito tra Monza e Cinisello e viaggio in 4G. l'ultimo Speed test da: ping 65 -download 18.92 - upload16.58- Server Orange Paris
Prova ad andare su raiplay e vedi se ti fa vedere lo streaming.

Eccomi qua, piccola recensione che approfondisco nei prossimi giorni. La recensione è stata fatta per Palermo, Ficarazzi e Bagheria e dall’altro lato solo verso Carini.

Innanzitutto come primo inserimento sul mio iPhone 6S è stato molto reattivo e la SIM è stata riconosciuta immediatamente, per prima cosa ho configurato gli APN e tutto ciò che c’era da configurare e come primo passo ho attivato LTE. Come primo Speedtest mi è sembrato un po’ bassino come velocità di rete. Infatti selezionando il Server di Telecom Italia, segnalava una distanza tra i due Server di 1439 km. Ecco il risultato:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/f8d8f4be1a8c98f0f4c7b0bdebe665f5.png

Torno nuovamente sulle impostazioni di rete e attivo il 3G, questa volta mi sembra un mezzo disastro, in quanto i valori sono molto bassi. Ecco il risultato:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/fb9c288fb502cb447a9af624f2c51f7d.png

Adesso andiamo al campo, il campo è al massimo della potenza sia in indoor che outdoor, addirittura anche nei piani passi, come pianterreno e primo piano, il segnale è molto forte circa 3/4 delle tacche. In marcia con l’auto, il segnale fino al Paesi citati sopra rimane al quanto costante con il massimo della potenza e neanche ha una lieve discesa di segnale, l’unica volta che il segnale scenda sulle 2/4 tacche è solo nelle zone d’ombra.

Test telefonico, al momento da tenere in largo distanza. Ho provato a chiamare il mio numero Iliad con la SIM Tre è il costo non è stato di poco, circa € 3,71 per appena 90 secondi di chiamata, mentre con TIM > Iliad il costo è stato € 3,55 per 90 secondi di conversazione. Sia che il numero venga composto 351xxxxxxx che +39351xxxxxxx il problema tecnico rimane.

Basta solamente ridefinire qualche piccolezza e riparare alcuni problemi tecnici e direi che come SIM low cost sia ottima, ovviamente i progressi non si vedono subito, ma un po’ di tempo si impiega sempre

Indietro
Alto Basso