vulcano87
Digital-Forum Gold Master
Dalle mie parti invece, lato voce formidabile, lato connessione dati c'è ancora da lavorare, se poi iniziassero a desaturare qualche cella sarebbe ancora meglio.Comunque, al di là di speed test più o meno attendibili, posso dare qualche impressione più precisa sul servizio, dopo un paio di esperienze fatte sul campo.
Ieri venendo al mare in auto ho fatto un tragitto dove so per certo che Wind ha numerosi buchi e, collegando il telefono al bluetooth dell'auto, ho mandato una radio in streaming per tutto il viaggio. In una mezz'oretta di strada segnale sempre perfetto, solo una piccola interruzione di una ventina di secondi perché a un certo punto si passa per una specie di conca ed è ovvio che non arriva niente.
Stamattina in spiaggia, abituato con Wind che non mi faceva neanche telefonare, sono riuscito addirittura a fare una diretta FB, sia pure in H+, ma con ottimi risultati.
Quindi, in conclusione, anche se le celle di riferimento sono le stesse di Wind, la rete Iliad lavora nettamente meglio. Ed è ancora una rete giovane, quindi può solo migliorare.
Per esempio a casa mia, menomale che ho il wifi, perchè altrimenti navigare con Iliad durante la giornata, sarebbe stata un'odissea ed è un peccato, perchè da mezzanotte fino alle 8/8:30 del mattino, la connessione dati di Iliad è una scheggia, ma in quelle 7/8 ore preferisco dormire, piuttosto che stare su internet.
Giudizio complessivo ad oggi 6.5, che diventerà 10 non appena si riuscirà ad avere una connessione dati che non faccia troppi "capricci."