In Rilievo Discussione su Iliad Italia

A proposito di roaming...
con Iliad come fa flaggata questa voce
in Italia? E in Europa? E in Usa?

Grazie

Ps: portabilità ok da stamattina.
in Italia e in Europa direi che puoi flaggarla SI, visto che con l'euroaming anche nella UE non hai costi aggiuntivi. Negli USA meh, là il roaming costa parecchio...

DOVE C'è la rete unica usano solo le frequenze Wind.

La rete unica WindTre usa blocchi di frequenze in parte Wind ed in parte ex Tre. Quelli in eccedenza vengono e verranno girati man mano ad Iliad... ;)

Ma Iliad non ha un banale indirizzo mail per l'assistenza, o un profilo social. Possibile che abbia solo il 177 ?

Spero che integrino al più presto altre modalità di assistenza oltre al 177, perché alcuni altri operatori hanno perfino la chat.

Vorrei passare a Iliad, ma devo capire alcune cose:

1) il mese che paghi si intende solare o effettivo? esempio se comincio oggi il mese dura fino al 25 di luglio?

2) la ricarica si può fare con Paypal in automatico?

3) Minuti illimitati. sul sito non lo dice, ma nel contratto di chi ha già Iliad, può esserci scritto minuri illimitati (per un massimo di tot ore mensili, come fanno alcuni operatori), Iliad cosa ha scritto nel contratto? Sono veramente illimitati ?

4) il credito residuo che proviene dal vecchio gestore, che fine fa? può essere utilizzato come quota mensile?

5) Cosa accade se non ricarichi? si disattiva subito o entro un anno?

Grazie a chi darà risposte ai miei dubbi :)

Vorrei passare a Iliad, ma devo capire alcune cose:

1) il mese che paghi si intende solare o effettivo? esempio se comincio oggi il mese dura fino al 25 di luglio?

2) la ricarica si può fare con Paypal in automatico?

3) Minuti illimitati. sul sito non lo dice, ma nel contratto di chi ha già Iliad, può esserci scritto minuri illimitati (per un massimo di tot ore mensili, come fanno alcuni operatori), Iliad cosa ha scritto nel contratto? Sono veramente illimitati ?

4) il credito residuo che proviene dal vecchio gestore, che fine fa? può essere utilizzato come quota mensile?

5) Cosa accade se non ricarichi? si disattiva subito o entro un anno?

Grazie a chi darà risposte ai miei dubbi :)

1) effettivo io ho attivato il 29 di maggio e tra tre giorni pago di nuovo :)
2) secondo me, o meglio il mio contratto é su IBAN non é un contratto ricaricabile. se provo a ricaricare mi da come possibilitá visa o mastercard, quindi penso che paypal non sia supportata.
3) si sono illimitati, ci sono le condizioni per evitare un uso improprio in un centralino telefonico o in una sms machine, ma non toccano l'utente normale.
4) lo perdi, come tutti sono soldi del vecchio gestore non di iliad, quindi se hai credito lo perdi e basta
5) come detto prima non il mio abbonamento non é ricaricabile, se non avessi soldi sul conto lo disattivano fino a che non pago, se non pago per 12 mesi mi cancellano il numero. per le ricaricabili penso sia uguale.

cmq io dico solo una cosa, traffico voce illimitato gratis verso fissi e mobili USA non male.

4) lo perdi, come tutti sono soldi del vecchio gestore non di iliad, quindi se hai credito lo perdi e basta

Il credito residuo (così come in numero con procedura di MNP) può essere trasferito dal vecchio al nuovo operatore (Iliad). Il vecchio operatore tratterà dal credito solo la commissione (solitamente 1,50€)... ;)
Volendo si può anche chiedere la restituzione e/o trasferimento su altra numerazione attiva (del vecchio operatore)...

1) effettivo io ho attivato il 29 di maggio e tra tre giorni pago di nuovo
2) secondo me, o meglio il mio contratto é su IBAN non é un contratto ricaricabile. se provo a ricaricare mi da come possibilitá visa o mastercard, quindi penso che paypal non sia supportata.
3) si sono illimitati, ci sono le condizioni per evitare un uso improprio in un centralino telefonico o in una sms machine, ma non toccano l'utente normale.
5) come detto prima non il mio abbonamento non é ricaricabile, se non avessi soldi sul conto lo disattivano fino a che non pago, se non pago per 12 mesi mi cancellano il numero. per le ricaricabili penso sia uguale.

cmq io dico solo una cosa, traffico voce illimitato gratis verso fissi e mobili USA non male.

Ma non è vero che il credito si perde. Basta usare il rinnovo manuale, fino al consumo del credito che arriva dal vecchio operatore... oppure tenerlo manuale e basta...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1)
4) lo perdi, come tutti sono soldi del vecchio gestore non di iliad, quindi se hai credito lo perdi e basta.
Se fai la portabilità del numero dal vecchio gestore puoi chiedere che venga portato anche il credito residuo che verrà messo come ricarica in Iliad. Se non fai portabilità del credito puoi chiedere al vecchio gestore di farti un bonifico del credito residuo meno le spese amministrative che per esempio in Kena sono di 5 euro

Il tuo è sempre un contratto ricaricabile, anche se hai l'addebito sul conto.
Se non ricarichi per 12 mesi la scheda si disattiva, il numero viene lasciato in sospeso per ulteriori 12 mesi se lo vuoi riattivare.

Per gli USA (e Canada) sono sicuro al 99% che si parla solo di fissi.

Leggo che le chiamate verso l'estero, non riguarda fissi e mobili per tutte le nazioni accreditate da Iliad, mi pare se ho ben capito, che la maggior parte sia solo per le chiamate verso i numeri fissi e pochi altri fissi e mobili.
Correggetemi se sbaglio

Il tuo è sempre un contratto ricaricabile, anche se hai l'addebito sul conto.
Se non ricarichi per 12 mesi la scheda si disattiva, il numero viene lasciato in sospeso per ulteriori 12 mesi se lo vuoi riattivare.

Vuoi dire che se per esempio non pago la ricarica di un mese e poi riprendo, ritorna a funzionare regolarmente?

Leggo che le chiamate verso l'estero, non riguarda fissi e mobili per tutte le nazioni accreditate da Iliad, mi pare se ho ben capito, che la maggior parte sia solo per le chiamate verso i numeri fissi e pochi altri fissi e mobili.
Correggetemi se sbaglio

Non sbagli. Puoi chiamare i cellulari solo di: USA, Alaska, Canada ed Hawaii.

Correggetemi se sbaglio

Se ricarichi prima dei 12 mesi, la tua promozione si riattiva e riparte da quel giorno.
Se ricarichi dopo il 12esimo mese e nel frattempo la promozione che avevi passa a 10 euro, pagherai questa cifra e non più 6 euro.

Come vi trovate con la connessione dati?
4G e 4G+ che differenze hanno?

Come vi trovate con la connessione dati?
4G e 4G+ che differenze hanno?

Nelle zone con segnale forte non ha nulla da invidiare a Vodafone e Tim.
Purtroppo il rischio al momento è che, spostandoti di pochi Km rimani con telefono inutilizzabile.
Bisogna attendere "l'accensione delle antenne proprietarie" e soprattutto un rapido ampliamento dell'infrastruttura.

Indietro
Alto Basso