In Rilievo Discussione su Iliad Italia

La portabilità la fanno sempre di notte e mai di sabato e domenica giusto?
Quindi essendomi arrivata da poco email di conferma portabilità questa avverà tra lunedì e martedì o tra martedì e mercoledì prossimo, giusto?

Ho appena parlato con Iliad, praticamente chi come me ha la consegna sim con nexive e ha come data accettazione il 5 giugno, a partire da lunedì, ogni giorno potrebbe essere buono per vedersi recapitata la sim.
Sarà vero? Ai posteri l'ardua sentenza.:eusa_wall:

La portabilità la fanno sempre di notte e mai di sabato e domenica giusto?
Quindi essendomi arrivata da poco email di conferma portabilità questa avverà tra lunedì e martedì o tra martedì e mercoledì prossimo, giusto?
Esatto, sabato e domenica non vanno considerati, comunque se non ci sono problemi, martedì o al massimo mercoledì, dovresti essere cliente Iliad a tutti gli effetti.

Ho appena parlato con Iliad, praticamente chi come me ha la consegna sim con nexive e ha come data accettazione il 5 giugno, a partire da lunedì, ogni giorno potrebbe essere buono per vedersi recapitata la sim.
Sarà vero? Ai posteri l'ardua sentenza.:eusa_wall:
Per me il 177 è un info point niente di più, non si può definire servizio clienti... A qualcuno l’hanno rispedita con Brt la sim in quanto compariva consegnata ma non c’era.

Come molti ho acquistato la scheda con riconoscimento online (sembrava di accelerare le procedure, ma sarebbe successo solo in un mondo perfetto) il giorno 29. Al call center dicono che è stata inviata il 30, a Nexive risulta il 5. Essendomi stancata di aspettare, mentre chi ha ordinato la scheda molti giorni dopo la mia ha già la linea attivata e con portabilità eseguita, mi decido a chiamare Nexive per sapere dove sta la mia raccomandata.
Premetto che abito in provincia di Pistoia. La sede Nexive più vicina è a Prato, li chiamo e dicono che loro non consegnano su Pistoia, ma utilizzano un partner e mi danno il numero di Firenze per sapere chi chiamare. A Firenze mi danno un numero di Pistoia al quale risulta solo una segreteria telefonica piena. Riesco a scoprire a chi apparteneva quel numero e chiamo il nuovo numero dell'agenzia, il signore che mi risponde dice che loro sono letteralmente scappati da Nexive perché é impossibile lavorare con loro, ma è così gentile da darmi il numero della ditta che è entrata al posto loro. Questa ditta è nientemeno che a Lucca, e nel darmi il numero mi augura un in bocca al lupo, perché in quella ditta sono molto latitanti e non rispondono mai al telefono. Adesso le opzioni sarebbero: farmi 2 ore di macchina e sperare di trovare aperto, oppure stare a casa e sperare che un giorno mi venga recapitato qualcosa.
Splendida rivoluzione di Iliad, partiamo proprio bene in fatto di affidabilità! E tra l'altro, tutti i casini dipendono dal fatto che questi fenomeni si sono affidati ad una società che non brilla certo per recensioni positive, utilizzando una spedizione che costa 40 centesimi... con qualche spicciolo in più si sarebbero risparmiati una tremenda figuraccia.
Inoltre, e da non sottovalutare assolutamente, c'è pure l'impossibilità di poter usufruire dal diritto di recesso. Nel contratto di Iliad si parla di 14 giorni di tempo dalla data di accettazione del contratto stesso. Contratto stipulato il 29, se la sim arriva mercoledì i giorni per esercitare il diritto di recesso sono già belle che andati. Qua stiamo parlando di una azione ai limiti della truffa.

A Novara al centro ipercoop san martino hanno posizionato 4 stazioni simbox,purtroppo non ancora operative ,attendavano setup da remoto

MNp avvenuta in meno di 48 ore. Sapete quanto si trattiene Noitel?

Propongo le 2 ore di macchina ma andando ad una simbox operativa.io ho fatto cosi.per il management di Iliad possiamo dire che hanno toppato,bastava il ritiro all,ufficio postale come fa amazon ed erano a posto.

Forse il problema delle sim consegnate in ritardo nasce proprio dalla data di lancio del nuovo operatore, Lo smemorato sig. Niel non ha considerato il 2 giugno, ciò ha rallentato ulteriormente lo smistamento della posta della già lenta nexive. Propongo di lanciare un nuovo operatore in Francia il 12 luglio e affidare la consegna al peggior corriere francese. Direbbero di noi "les incompetents"

Contratto stipulato il 29, se la sim arriva mercoledì i giorni per esercitare il diritto di recesso sono già belle che andati. Qua stiamo parlando di una azione ai limiti della truffa.
Si infatti questa cosa del ripensamento dalla stipulazione del contratto è una truffa... A me la sim è arrivata oggi con nexive, anche io ordinata il 29, oggi faccio la portabilità e saprò se andrà a buon fine solamente al termine ultimo per il ripensamento. Inoltre accettando le condizioni di ricevere la sim al più presto c'è il rischio che non vengano rimborsati 10€... Dopo i 14 giorni rimborsano entro 30 giorni solo 5,99€ così mi è stato detto... Ad alcuni hanno inviato una nuova sim con brt su richiesta quindi io vi consiglio di rompere fino a quando non trovate l'operatore che vi faccia questa cortesia...
,

Ah, boh qualche pagina fa mi sembrava di aver letto che qualcuno avesse ricevuto l sms della portabilità e gli dava il numero sbagliato

Ero io, ma parlavo di email non di SMS. Ho ricevuto una email che mi avvisava della richiesta di portabilità in corso ma il numero riportato aveva due cifre invertite nel prefisso: 317 anziché 371. Di fatto 317 credo non corrisponda nemmeno ad un prefisso di telefonia mobile quindi non capisco come abbiano fatto ad inoltrare la richiesta con quel numero... Il mio problema ad oggi è irrisolto.

Forse il problema delle sim consegnate in ritardo nasce proprio dalla data di lancio del nuovo operatore, Lo smemorato sig. Niel non ha considerato il 2 giugno, ciò ha rallentato ulteriormente lo smistamento della posta della già lenta nexive. Propongo di lanciare un nuovo operatore in Francia il 12 luglio e affidare la consegna al peggior corriere francese. Direbbero di noi "les incompetents"

Il 2 era sabato quindi non si considera per la spedizione. Il problema è Nexive!!! Invece di risolvere il tutto reinviando nuove sim con brt, danno la colpa a nexive senza interrompere la partnership e facendo causa.

Ad alcuni hanno inviato una nuova sim con brt su richiesta quindi io vi consiglio di rompere fino a quando non trovate l'operatore che vi faccia questa cortesia...
,
Per il discorso di farsi inviare una nuova sim, dipende da come la vuoi utilizzare. Abbastanza vicino a casa mia ci sarebbe anche un totem Iliad, avevo pensato di andare a prenderne una là e di recidere il contratto fino a che sono ancora in tempo. Il problema è che voglio fare la portabilità del numero, e questa viene dichiarata al momento dell'acquisto. Iliad fa l'inserimento della richiesta di portabilità legata alla sim che ti invia, quindi non posso prenderne un'altra e dirgli di portarmi il numero su questa, perché hanno già una richiesta su quello stesso numero.

Essendo partita la trafila della portabilità Giovedì (attivazione sim), non ho alcuna speranza di avere tutto funzionante nelle prossime ore o domani, vero?
Avendo il rinnovo dell'offerta del vecchio operatore domani, speravo di avere tutto pronto in tempo (disattivandola prima per sicurezza), ma se così non sarà mi tocca rimanere per 2 giorni con un altro numero.. anche se weekend

Come molti ho acquistato la scheda con riconoscimento online (sembrava di accelerare le procedure, ma sarebbe successo solo in un mondo perfetto) il giorno 29. Al call center dicono che è stata inviata il 30, a Nexive risulta il 5. Essendomi stancata di aspettare, mentre chi ha ordinato la scheda molti giorni dopo la mia ha già la linea attivata e con portabilità eseguita, mi decido a chiamare Nexive per sapere dove sta la mia raccomandata.
Premetto che abito in provincia di Pistoia. La sede Nexive più vicina è a Prato, li chiamo e dicono che loro non consegnano su Pistoia, ma utilizzano un partner e mi danno il numero di Firenze per sapere chi chiamare. A Firenze mi danno un numero di Pistoia al quale risulta solo una segreteria telefonica piena. Riesco a scoprire a chi apparteneva quel numero e chiamo il nuovo numero dell'agenzia, il signore che mi risponde dice che loro sono letteralmente scappati da Nexive perché é impossibile lavorare con loro, ma è così gentile da darmi il numero della ditta che è entrata al posto loro. Questa ditta è nientemeno che a Lucca, e nel darmi il numero mi augura un in bocca al lupo, perché in quella ditta sono molto latitanti e non rispondono mai al telefono. Adesso le opzioni sarebbero: farmi 2 ore di macchina e sperare di trovare aperto, oppure stare a casa e sperare che un giorno mi venga recapitato qualcosa.
Splendida rivoluzione di Iliad, partiamo proprio bene in fatto di affidabilità! E tra l'altro, tutti i casini dipendono dal fatto che questi fenomeni si sono affidati ad una società che non brilla certo per recensioni positive, utilizzando una spedizione che costa 40 centesimi... con qualche spicciolo in più si sarebbero risparmiati una tremenda figuraccia.
Inoltre, e da non sottovalutare assolutamente, c'è pure l'impossibilità di poter usufruire dal diritto di recesso. Nel contratto di Iliad si parla di 14 giorni di tempo dalla data di accettazione del contratto stesso. Contratto stipulato il 29, se la sim arriva mercoledì i giorni per esercitare il diritto di recesso sono già belle che andati. Qua stiamo parlando di una azione ai limiti della truffa.
Ma è colpa di Iliad o del corriere ? Parli di truffa ma i truffatori chi sono?

Essendo partita la trafila della portabilità Giovedì (attivazione sim), non ho alcuna speranza di avere tutto funzionante nelle prossime ore o domani, vero?
Avendo il rinnovo dell'offerta del vecchio operatore domani, speravo di avere tutto pronto in tempo (disattivandola prima per sicurezza), ma se così non sarà mi tocca rimanere per 2 giorni con un altro numero.. anche se weekend
Se non ci saranno imprevisti, lunedì dovresti essere al 99% cliente Iliad.

Indietro
Alto Basso