Prima di migliorarla dovrebbero averla
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però ti posso dire che rispetto a prima succede molto meno spesso (9 volte su 10 non cade), fortunatamente (sta cosa non la sopportavoPenso sia impossibile impedire la caduta della linea nel passaggio da 3g a roaming 2g. Capita anche con Tre
Beh, sembrerebbe che Iliad si stia già muovendo in tal senso.Prima di migliorarla dovrebbero averla
Lavori in corso? Sarebbe bello. Come scrivevo settimane fa, agli utenti 3 della provincia in tarda primavera è arrivato un sms che li avvisava di possibili disservizi per la nuova rete. Poi c'è stato il discorso Trump-ZTE e si è bloccato tutto...Il bello della provincia è l'imprevedibilità, oggi dal bar della stazione, quindi vicinissimo al ripetitore di via Toscanini, niente rete dati mobile, il 4G non esiste e il 3G senza dati, con Iliad
![]()
![]()
Mentre da Ciollas sul lungomare S. Vito dove solitamente è impossibile usare Iliad (dentro Ciollas) oggi va una cannonata.[/url][/IMG]![]()
Va tutto a giornate, anche il centro di Marsala e così.
Invece a Trapani faccio sempre 50Mbps, va veramente bene a Trapani.
Io rimango del parere che per sapere se in una determinata zona, la copertura sia uguale, migliore o peggiore degli altri operatori, bisogna provare direttamente sul campo(un po' come abbiamo fatto noi), per poi decidere se rimanere o meno con Iliad.Stiamo parlando dello stesso sito che fino all'altro ieri voleva lasciar intendere che Iliad aveva anche le proprie antenne?
È dal 29 Maggio che scrivono che Iliad si appoggia anche a Wind, ora dicono che fino al 30 Giugno dipendeva da Wind 3?
Cosa vuol dire roaming? Non erano neanche in RAN sharing?
Quindi dal primo Luglio usa le proprie antenne o dobbiamo aspettare altri 2 mesi per sapere com'era la situazione a fine Agosto?
Su molti forum si vocifera che dove non c'è rete unica Iliad usi impianti sia Wind che H3G, quindi secondo queste persone è così che si spiega la netta superiorità della copertura Iliad.
Com'è la reale situazione? Iliad prende dove Wind non prende o sono tutti utenti neo assunti in Iliad?
La storia insegna che persino Sony è arrivata a bassezze simili e poi multata.
La situazione è:Stiamo parlando dello stesso sito che fino all'altro ieri voleva lasciar intendere che Iliad aveva anche le proprie antenne?
È dal 29 Maggio che scrivono che Iliad si appoggia anche a Wind, ora dicono che fino al 30 Giugno dipendeva da Wind 3?
Quindi dal primo Luglio usa le proprie antenne o dobbiamo aspettare altri 2 mesi per sapere com'era la situazione a fine Agosto?
Su molti forum si vocifera che dove non c'è rete unica Iliad usi impianti sia Wind che H3G, quindi secondo queste persone è così che si spiega la netta superiorità della copertura Iliad.
Com'è la reale situazione? Iliad prende dove Wind non prende o sono tutti utenti neo assunti in Iliad?
Stiamo parlando dello stesso sito che fino all'altro ieri voleva lasciar intendere che Iliad aveva anche le proprie antenne?
La situazione è:
- ILIAD non ha impianti attivi
- ILIAD si appoggia alla rete WindTre ove unificata,
- ILIAD si appoggia alla sola rete Wind ove non unificata con Tre
Quello dell'Ip e dell'instradamento francese, secondo me è una grossa lacuna di Iliad, che dovrebbe cercare di risolvere il prima possibile, ho appena controllato e ho un ping di 124ms altro che 33.Impianti attivi non ancora in servizio possono spiegare come mai qualcuno ha visto degli iliad e degli ILIAD (tutto maiuscolo) durante la ricerca manuale delle reti.
Non penso siano tanto eccezionali e limitati i casi di appoggio su rete Tre perché in ogni discussione di ogni forum puntualmente un sacco di persone dicono di ricevere Iliad dove non ricevevano Wind.
In una sola pagina di un 3d ne ho letti 4.
Ho letto di gente che prende Iliad dove non prende Tre, questo si che mi sembra assurdo, considerando che Tre con il roaming su Wind dovrebbe avere minimo la stessa copertura di Iliad, quindi mi scattano sempre i dubbi sul perché.
La cosa più triste sono i commenti,uno addirittura ha il risultato del ping a 33ms, all'altro
gli hanno spostato le infrastrutture per dargli l'IP italiano, quindi rispetto a quello francese le latenze sono inferiori.
Cosa gli ha fatto Iliad a tutti questi utenti?
Li ha letteralmente rincoglioniti.
Ammesso che realmente tutti, ma proprio tutti gli IP assegnati da Iliad, siano stati segnalati ai database come italiani, cosa c'entrano con la latenza?
Iliad funziona con MCC 222 o 208, come da loro istruzioni quindi è indifferente indicare se si è francesi (208) o italiani (222), tanto alla fine viene tutto gestito e risolto in Francia dalle strutture Free Mobile.
Non ho mai visto un solo test che mi vede come utente Iliad, ero e sono utente Free, Free Mobile, Free Mobile SAS, etc.
Lo stesso database vede il mio IP, l'altro ieri in Francia, ieri in Italia, oggi in Francia, peccato che io non mi trovi nel parco naturale alle porte di Parigi, ma sono Iliad e sono in Italia, quindi a me non hanno mai risolto neanche il problema IP francese e sono stanco di dover fare il login per vedere le spese di spedizione in Italia o non poter pubblicare un annuncio in Italia perché sono in Francia.
Iliad in Italia è un'estensione della rete francese, in sostanza hanno solo sconfinato e noi siamo area remota, peccato che Vodafone gli abbia fregato il nome, se no ci chiameremmo Free Mobile e molte cose verrebbero nascoste meglio.
L'instradamento verso la Francia rimane a prescindere dall'aggiornamento dei database, infatti i siti più noti giustamente ci vedono correttamente in Francia.
Invece di perdere tempo con le macchinette delle sim ci sarebbe da intervenire su cose più importanti, che comporterebbero pure il movimento di qualche spicciolo in Italia.
A me invece su ricerca reti, mi da la scritta Iliad 2 volte, significa che si appoggia si su rete Wind che su rete Tre?Se ILIAD si appoggiasse a 3, nella ricerca reti dovrei vedere anche un 22250 4G, cosa che invece non c'è![]()
Ah ecco, infatti mi sembrava strano.No, la prima è la 22288 di Wind e la seconda è la 22250 di ILIAD in ran sharing
Se ILIAD si appoggiasse a 3, nella ricerca reti dovrei vedere anche un 22250 4G, cosa che invece non c'è