In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Per chi passa da Iliad(e mvno non Vodafone) a HO mobile, la 50gb muniti/SMS illimitati a 4.99€...le provano tutte...

Vodafone stessa per chi passa da Iliad, Kena e MVNO propone 50GB e minuti a 6.99€ senza SMS che alla fin fine oggi giorno non usa più nessuno...come offerta è senza dubbio accattivante ma il dubbio rimodulazione dopo un tot di mesi da Vodafone bisogna aspettarselo.

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno, ho chiamato il 177 ma purtroppo sono stati incerti.
Praticamente devo andare in Romania 7 giorni e ho verificato ciò che posso fare in base alla mia offerta qui
https://www.iliad.it/docs/prezzi-599.pdf
Come vedete, ho l'offerta a 5.99, sono stato uno dei primissimi :)
Volevo sapere se potevate darmi le seguenti conferme; nel tutto incluso a 5.99 ->
1) Posso chiamare l'Italia DA Romania? Mi sembra di aver capito di si
2) Posso chiamare numeri rumeni da dentro la Romania stessa? Mi sembra qui di aver capito di NO, inclusi nell'offerta solo i fissi, i mobili a 38cent/minuto
3)Posso andare su Internet? Mi pare di aver capito, ma non letto nell'offerta, di avere 2gb ma l'ho solo sentito dire
4)Posso mandare Sms? Mi pare solo in Italia

Grazie a chi potrà darmi maggiori informazioni

Praticamente devo andare in Romania 7 giorni e ho verificato ciò che posso fare in base alla mia offerta qui
Volevo sapere se potevate darmi le seguenti conferme; nel tutto incluso a 5.99 ->
2) Posso chiamare numeri rumeni da dentro la Romania stessa? Mi sembra qui di aver capito di NO, inclusi nell'offerta solo i fissi, i mobili a 38cent/minuto
3)Posso andare su Internet? Mi pare di aver capito, ma non letto nell'offerta, di avere 2gb ma l'ho solo sentito dire

io ti rispondo per quello che sono sicuro:

1) si puoi chiamare l'italia dalla romania senza problemi. il traffico é compreso nel tuo minutaggio.
2) puoi chiamare i fissi rumeni, mentre i mobili sono 48cent al minuto
3) all'estero il tuo limite internet é solo 2 GB. non hai lo stesso limite che hai in italia.
4) sugli SMS non ne ho idea, non li uso da anni, quindi non so come siano tariffati all'estero.

1) si puoi chiamare l'italia dalla romania senza problemi. il traffico é compreso nel tuo minutaggio.
3) all'estero il tuo limite internet é solo 2 GB. non hai lo stesso limite che hai in italia.
4) sugli SMS non ne ho idea, non li uso da anni, quindi non so come siano tariffati all'estero.

Grazie mille tylermets !! :) Super veloce ed esauriente. Gentilissimo :) :)

sono stato uno dei fautori di iliad ma oggi ho avviato il passaggio ad Ho a 4.99

a malincuore e davvero a malincuore ho avviato il passaggio da iliad ad Ho ma dalle mie parti il 4g è inutilizzabile (navigazione a 0.20 mega....) telefono bloccato in 3g che va a 2-3 mega con ping alti.
al call center molto onestamente mi hanno detto che tra 2 anni attiveranno le loro antenne ma dalle grandi città e quindi se ora notavo scarsa qualità meglio se valutavo alternative visto che a breve la situazione sarebbe rimasta questa.

sono stato uno dei fautori di iliad ma oggi ho avviato il passaggio ad Ho a 4.99

a malincuore e davvero a malincuore ho avviato il passaggio da iliad ad Ho ma dalle mie parti il 4g è inutilizzabile (navigazione a 0.20 mega....) telefono bloccato in 3g che va a 2-3 mega con ping alti.
al call center molto onestamente mi hanno detto che tra 2 anni attiveranno le loro antenne ma dalle grandi città e quindi se ora notavo scarsa qualità meglio se valutavo alternative visto che a breve la situazione sarebbe rimasta questa.

se non hai campo c'é poco da fare. hai fatto bene a cambiare.

2) per una "anomalia" della direttiva europea Roaming Like At Home, quando si è in roaming in un paese dell'Unione Europea, tutte le chiamate verso fissi e mobili di qualsiasi altro stato dell'Unione (compreso quello in cui si è attualmente in roaming ovviamente) vanno a ricadere nel proprio pacchetto di minuti a disposizione del piano tariffario nazionale o, se non si è sottoscritto un piano con pacchetti a disposizione, tariffati con la tariffa prevista dal piano base nazionale per chiamate nazionali.

2) per una "anomalia" della direttiva europea Roaming Like At Home, quando si è in roaming in un paese dell'Unione Europea, tutte le chiamate verso fissi e mobili di qualsiasi altro stato dell'Unione (compreso quello in cui si è attualmente in roaming ovviamente) vanno a ricadere nel proprio pacchetto di minuti a disposizione del piano tariffario nazionale o, se non si è sottoscritto un piano con pacchetti a disposizione, tariffati con la tariffa prevista dal piano base nazionale per chiamate nazionali.

sei proprio sicuro? se il mio piano prevede di pagare i cellulari della romania che io sia in italia, germania o romania li pago. roaming like at home non significa chiamare tutti gratis, ma usare il proprio piano all'estero nella UE. se in italia iliad mi fa pagare 48 cent per parlare con i cellulari rumeni allora io li pago in italia come in UE. non telefoni gratis grazie alla UE. questo te lo posso assicurare. il piano di iliad non prevede i minuti gratis con i cellulari rumeni ma con i fissi si. questo non viene alterato dalle norme europee. io pago come se fossi in italia da qualsiasi stato della UE.

Se la tua situazione era quella hai fatto più che bene a cambiare.

Relativamente al punto 2:

Ti garantisco, (perché verificato personalmente), che quando sei in roaming in un paese europeo, NON paghi anche i mobili europei.

Cosa che non avviene quando sei in Italia.

Comunque non è normale avere ping che vanno dai 60 minimo ai 300... Son troppo alti
Esatto. Questa storia del ping assurdo è una priorità assoluta, non capisco come Iliad stia ritardando così tanto a porvi rimedio. Per quanto riguarda la velocità in DL, invece, sembra tornato tutto a posto, con valori da 30 a 100 mega dalle mie parti, pressoché identici a quelli di 3 agganciato alla stessa cella. Solo che nei momenti di grande affollamento di rete e a parità di download, con 3 latenza 50, con Iliad 200.

Però posso dire che ieri mattina ho provato Kena in 4G e mi ha fatto fra 3 e 7 mega di DL (d'accordo, ping basso tipo 60 però valori di download ridicoli). Fra me e me ho pensato "se Iliad facesse sti valori, scoppierebbe la rivoluzione, invece Tim..." perché è anche vero che a Iliad non si perdona NIENTE. L'altra sera, ad esempio, ero al centro città in un famoso ristorante. Iliad 4 tacche di 4G, Tim/Kena 3 tacche di 2G. Fosse stato il contrario, già mi vedevo i manifesti con su scritto "Iliad scandalosa!!1!1!!". Concordate, no?
Detto questo, sistemassero sto IP e ping, V E L O C E M E N T E. Perché, come direbbe il buon Camilleri, "hanno rotto i cabasisi"

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Relativamente al punto 2:

Ti garantisco, (perché verificato personalmente), che quando sei in roaming in un paese europeo, NON paghi anche i mobili europei.

Cosa che non avviene quando sei in Italia.

Grazie Andreala! Sarebbe fantastico! Quindi se considero che Iliad in Romania non arriva perché magari non risulta disponibile, a quel punto si appoggerà ad altri operatori grazie ai quali se chiamo telefoni Rumeni IN Romania con il mio Iliad Italiano non vado a pagare niente. Ho capito bene? Grazie per la drittissimaaaa! :) :)

Grazie Andreala! Sarebbe fantastico! Quindi se considero che Iliad in Romania non arriva perché magari non risulta disponibile, a quel punto si appoggerà ad altri operatori grazie ai quali se chiamo telefoni Rumeni IN Romania con il mio Iliad Italiano non vado a pagare niente. Ho capito bene? Grazie per la drittissimaaaa! :) :)

"...Iliad in Romania non arriva perchè magari non risulta disponibile..." fermi tutti: nessun operatore nazionale nel mondo ha copertura diretta in stati esteri, non affibbiamo ad Iliad l'impossibile (poraccia, tra poco ci si lamenterà che non ti paga per usarla)

Con qualsiasi operatore europeo (e quindi italiano) quando ci si reca all'estero si va in roaming e quindi ci si aggancia ad un operatore locale.

Nel caso particolare in cui ci si rechi in un paese dell'Unione Europea, le chiamate verso fissi e mobili del paese in cui si stà e verso gli altri dell'Unione Europea non paghi niente se si ha un piano tariffario che ha un quantitativo (o infinità) di minuti incluso altrimenti si paga come una chiamata nazionale (ossia nel caso di turista italiano si pagherebbe come una chiamata Italia-Italia).

Tutto questo per la direttiva europea Roam Like at Home di cui riporto nuovamente il link ufficiale: http://bit.ly/2OvxcfZ

Buone chiacchierate rumene in Romania "aggratiss"

"...Iliad in Romania non arriva perchè magari non risulta disponibile..." fermi tutti: nessun operatore nazionale nel mondo ha copertura diretta in stati esteri, non affibbiamo ad Iliad l'impossibile (poraccia, tra poco ci si lamenterà che non ti paga per usarla)

Con qualsiasi operatore europeo (e quindi italiano) quando ci si reca all'estero si va in roaming e quindi ci si aggancia ad un operatore locale.

Nel caso particolare in cui ci si rechi in un paese dell'Unione Europea, le chiamate verso fissi e mobili del paese in cui si stà e verso gli altri dell'Unione Europea non paghi niente se si ha un piano tariffario che ha un quantitativo (o infinità) di minuti incluso altrimenti si paga come una chiamata nazionale (ossia nel caso di turista italiano si pagherebbe come una chiamata Italia-Italia).

Tutto questo per la direttiva europea Roam Like at Home di cui riporto nuovamente il link ufficiale: http://bit.ly/2OvxcfZ

Buone chiacchierate rumene in Romania "aggratiss"

Sause ringrazio anche te per il tuo contributo però spero non ti abbia "irritato" la mia frase anche perché probabilmente frase dettata da mia incompetenza e negligenza in questo campo :D
Io sono il primo tifoso di Iliad, sono stato tra i primi 1000 a fare la scheda, ho sopportato anche le varie fasi di "turbolenza" in cui veniva meno internet (anche il 2g), proprio perché credo in loro e mi ero stufato delle grandi compagnie che con il tempo hanno finito per farti pagare anche l'aria.

per curiositá, cosa ve ne fate di un ping basso sul uno smartphone? giocate tutti a fortnite? :)

Indietro
Alto Basso