Discussione su iPhone 17

Il problema di questi Iphone, che a me piacciono anche se non ne ho mai avuto uno è che sono super potenti anche nella versione base ma, visto il prezzo che ti chiedono, deve esser tutto perfetto.. non si può vendere un telefono a quelle cifre e poi avere un refresh rate a 60 Hz.
Persino i cinesi base android, i Motorola ecc hanno almeno i 90 Hz, anzi qualcuno parte da 120 Hz anche nella fascia bassa (se non sbaglio arrivano anche a 144).
Inoltre negli Iphone base non c'è nemmeno l'always on display.

Personalmente sul mio Samsung S23 ho sempre i 60 Hz anche se potrei metterlo a 120 e l'always on display lo lascio, ma in entrambi i casi non è sta gran perdita.. ma se uno spende centinaia di euro per un telefono deve essere tutto perfetto. Anche se al 90 per cento va bene com'è (e ci mancherebbe).

Quindi, dopo esattamente 12 mesi avete detto di non prendere il 16, ora dite di non prendere il 17. Fra 12 mesi direte di non prendere il 18! [emoji16]
Il marito di mia cugina ha preso lo scorso anno il 13 (e stava per uscire il 16, poche settimane dopo). A me ha detto "sembra una cavolata di telefono" (lui proveniva dall'iphone 8) ma per quanto ne so non è male (lo hanno anche altri che conosco) quindi se prendi un iphone lo tieni finché funziona e aggiorna.

Il marito di mia cugina ha preso lo scorso anno il 13 (e stava per uscire il 16, poche settimane dopo). A me ha detto "sembra una cavolata di telefono" (lui proveniva dall'iphone 8) ma per quanto ne so non è male (lo hanno anche altri che conosco) quindi se prendi un iphone lo tieni finché funziona e aggiorna.

Gliel’ho comprato a mia madre qualche mese fa il 13 (ce l’ha meglio di me ora [emoji23] )
È identico al mio che è l’11 pro, ma è normale che lo sia.
Ah, io in macchina ho cavo USB e quando cambierò telefono mi servirà l’adattatore perché quando metto Apple Music non voglio usare il bluetooth ma la batteria della macchina

Insomma questo è il topic di quale iphone non si compra l'anno prossimo. :laughing7:

Gliel’ho comprato a mia madre qualche mese fa il 13 (ce l’ha meglio di me ora [emoji23] )
È identico al mio che è l’11 pro, ma è normale che lo sia.
Ah, io in macchina ho cavo USB e quando cambierò telefono mi servirà l’adattatore perché quando metto Apple Music non voglio usare il bluetooth ma la batteria della macchina
In genere quando si fa un acquisto di uno smartphone o iphone si ragiona così, per la maggior parte delle persone:

1) Se lo smartphone android è di fascia media o bassa, uno prende anche il modello appena uscito o al massimo aspetta pochi mesi.

2) Se invece si va sulla fascia alta tipo serie S di Samsung o Iphone, appena esce il modello nuovo uno acquista il modello precedente che nel frattempo si è deprezzato. Anche se gli Apple non è che si deprezzino facilmente. Può anche succedere che qualcuno aspetti dei mesi sperando che cali il costo del modello appena uscito, ma per gli Iphone da quello che ho notato il calo non è come gli android.

Quindi secondo me appena esce il 17, conviene prendere l'Iphone 16 se uno vuole un iphone. Tanto aggiornano per 5 anni e anche di più

Vi sono dei casi in cui si è arrivati anche a più di 5 anni, anche se solo per la sicurezza e non per il sistema operativo e qualcuno ha preso un nuovo iphone solo perché il vecchio era "arrivato" anche se aggiornava ancora.

E quello che ho
Quindi secondo me appena esce il 17, conviene prendere l'Iphone 16 se uno vuole un iphone. Tanto aggiornano per 5 anni e anche di più
E quello che ho fatto io, lo scorso ottobre ho preso il 15 dopo che è uscito il 16, l’ho pagato 200€ in meno e mi ritrovo con un signor telefono :)

Vi sono dei casi in cui si è arrivati anche a più di 5 anni, anche se solo per la sicurezza e non per il sistema operativo e qualcuno ha preso un nuovo iphone solo perché il vecchio era "arrivato" anche se aggiornava ancora.
E poi vuoi mettere avere l'ultimo iphone in titanio?? :evil5:

Quindi, dopo esattamente 12 mesi avete detto di non prendere il 16, ora dite di non prendere il 17. Fra 12 mesi direte di non prendere il 18! [emoji16]
Io passo, metto freccia e turbo,

Arrivederci con iPhone 18.
In giro ne parlano tutt male, dicono che e più brutto del 16 :fuck: :hello:

La novità è solo iOS 26

Fai come me lo scorso ottobre, aspetta che esca il 17 e poi ti prendi il 16 a minor prezzo ;)
Il vero "addicted" non si comporta così . Ha sempre una "scimmia" nella testa aspettando con crisi di astinenza sempre più frequenti il modello nuovo
Più si avvicina il momento dell'uscita la "scimmia" si trasforma inesorabilmente in un....."king kong" !!

Il vero "addicted" non si comporta così . Ha sempre una "scimmia" nella testa aspettando con crisi di astinenza sempre più frequenti il modello nuovo
Più si avvicina il momento dell'uscita la "scimmia" si trasforma inesorabilmente in un....."king kong" !!
Non io, non sento l*esigenza di aspettare il modello nuovo, perché spendere 1000€ per il nuovo modello quando quello precedente costa 800€ ed è un signor telefono, oltretutto si rincorre solo un numero ;)

E che oltretutto pure 800€ per uno che fa le stesse cose del precedente a 600€ (immagino )è comunque una spesa consistente

Non io, non sento l*esigenza di aspettare il modello nuovo, perché spendere 1000€ per il nuovo modello quando quello precedente costa 800€ ed è un signor telefono, oltretutto si rincorre solo un numero ;)
Il mio era un post ironico e pure molto sarcastico.....Però di "scimmiati" ce ne sono tanti , specie con gli smartphone....

Ricordo anche il mitico Iphone 6 bianco preso nel 2015 preso da un amico poco prima di fare due rimpatriate in Toscana dove abbiamo fatto molte foto (ed è durato 5 anni e mezzo).
Quell'Iphone 6 ha fatto la storia.. venne preso da questo amico ad un negozio di Cassino, vicino casa mia, dove veniva venduto con uno sconto mi pare di 200 euro sul prezzo di listino (ma era uscito da alcuni mesi) e lo acquistarono in tanti ma, se ben ricordo, il negozio truffò alcuni clienti perché credo avesse preso i soldi in anticipo per gli ordini e poi non portò il telefono a coloro che lo avevano ordinato.
Del resto anche col mio S23 liscio dovetti lasciare un anticipo poco più di 2 anni fa: spesso telefoni top non li trovi direttamente nel negozio ma devi ordinarli.
Di questa storia se ne occupò anche Striscia la notizia (quella del negozio di Cassino).

Ultima modifica:
Il 17 pro dovrebbe aggirarsi intorno ai 1400€
si,li' bisogna essersi fumati e bruciato il cervello per buttare via quei soldi.....e poi? mangiare pane e salame con 2 olive per rientrare da quella spesa da pazzi perche c'e gente che lo fa vala'.saluti

Indietro
Alto Basso