Sul mio S23 credo non sia LTPO, ma comunque io preferisco tenerlo spesso a 60 Hz proprio per il discorso batteria di cui tu scrivevi su. A volte lo metto in modalità adattiva e là va verso i 120.
Intanto per curiosità, visto che ho "adocchiato" l'iphone 16 di base, ho chiesto agli amici di cui scrivevo su perché cambiassero l'iphone ogni anno e adesso non lo fanno più. Testuale risposta "Alla fine sono tutti uguali ma, carissimo, una volta si poteva fare: compravi a 600 e dopo un anno rivendevi a 500 e aggiungevi 100 per il modello successivo. Adesso anche gli Iphone si deprezzano di più e non conviene" (io però noto che scendono di prezzo di meno rispetto agli android). Perciò uno di loro è rimasto all'iphone XR e l'altro al 12, ma credo che fra uno o due anni dovranno cambiarlo per "vecchiaia" dello Iphone.
Ok mi scuso per il lungo "Pippone" come direbbe Andrea Galeazzi, ma non ho mai avuto l'iphone quindi sto valutando un telefono da 256 GB e pensavo a questo. Vedremo, ma non darò in permuta l'S23 perché non mi conviene per altri ragionamenti "tecnici" e personali.