Apple ha rilasciato la versione 12.2 di iTunes per OS X (versione 10.7.5 o successiva) e Windows (Windows XP, Vista o Windows 7) che si arricchisce del supporto ad Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale che permette di ascoltare musica, creare playlist e seguire i propri artisti preferiti tramite Connect. Con Apple Music, inoltre, arriva Beats1 la radio che va in onda 24 ore su 24 in oltre 100 Paesi, in diretta dagli studi di Los Angeles, New York e Londra.
In “Per te” possiamo trovare consigli sulle playlist ed album che potrebbero interessare selezionati in base ai gusti dell’utente. Più musica si ascolta e più questa funzione sarà in grado di fornire consigli mirati. In “Novità” ci sono le migliori proposte musicali scelte dagli esperti di Apple Music. Da qui è possibile ascoltare i mix appositamente creati. In “Connect” è possibile avere informazioni e seguire gli artisti preferiti mentre in “Musica” è possibile cercare brani negli acquisti fatti su iTunes, musica importata e brani di Apple Music. Cliccando nell'icona della copertina nel player musicale è possibile attivare un "mini player"
Apple offre a tutti i suoi utenti un periodo di prova di tre mesi. E’ richiesta un’iscrizione iniziale. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente e il costo mensile sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto fino a quando non verrà disattivato il rinnovo automatico dalle impostazioni del proprio account. Il rinnovo automatico può essere facilmente disattivato tramite il pannello di gestione dell’account iTunes.
Oltre ad una “membership” individuale al costo di 9.99 euro, che permette di accedere all’intero catalogo di Apple Music, avere i suggerimenti degli esperti, le segnalazioni di novità e skip illimitati sulle stazioni radio, è possibile anche sottoscrivere una "membership per la famiglia", al costo di 14,99 euro. Con questo abbonamento, fino a sei persone possono accedere senza limiti a Apple Music dai loro dispositivi. In questo caso è necessario aver attivato “In famiglia” su iCloud.
http://apple.hdblog.it/2015/07/01/iTunes-122-con-Apple-Music-per-OS-X-e-Windows/