• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Lei e DoveTv (Chiusi il 01/07/2020)

Che con la fusione delle due pay tv(che hanno eurosport in comune)è difficile che si lasciano scappare eurosport e tutti i canali targati Discovery,sarebbe un impoverimento troppo importante.:evil5:
Sono d'accordo sul fatto che perdere i Discovery sarebbe una perdita troppo grande, ma credo che l'offerta di Sky sul DTT non c'entri nulla con tutto questo. Eurosport e Investigation Discovery rimangono su Premium fino a scadenza del contratto con Premium. Sky non c'entra.
Che Sky avendo più canali Mediaset che fanno numero, può abbandonare i canali di editori minori, o addirittura i Discovery.

In ogni caso potrebbero togliere Motor Trend dall'area 400 (spostarlo nella numerazione 100, zona DMAX) e mettere Focus (Mediaset) al suo posto. Uno dei pochi canali Mediaset che porterei anche su Sky.
Mi sembra molto più sensata questa tua ipotesi. Se Sky vuole può tranquillamente non rinnovare i canali Discovery, che poi sia un errore madornale è un altro discorso
 
Che con la fusione delle due pay tv(che hanno eurosport in comune)è difficile che si lasciano scappare eurosport e tutti i canali targati Discovery,sarebbe un impoverimento troppo importante.:evil5:
Veramente è proprio il contrario: con la fusione delle due pay tv chi ha ESTREMO BISOGNO è Discovery. Hanno tirato la città con le Olimpiadi e rischiano grosso di autoconfinarsi sul player
 
Veramente è proprio il contrario: con la fusione delle due pay tv chi ha ESTREMO BISOGNO è Discovery. Hanno tirato la città con le Olimpiadi e rischiano grosso di autoconfinarsi sul player
Peccato che almeno a parole si dichiarino molto soddisfatti del Player, non vorrei che per avere i Premium dobbiamo rinunciare a tutto il resto...
 
Peccato che almeno a parole si dichiarino molto soddisfatti del Player, non vorrei che per avere i Premium dobbiamo rinunciare a tutto il resto...
Il player darà 10 milioni ad eurosport quest'anno, il contratto con sky degli eurosport è di 12 milioni (a cui vanno aggiunti i ricavi della pubblicità). E parliamo solo di eurosport, discovery non può permettersi di uscire da sky pero pretenderà un aumento, sky non so.se sua disposta a farlo, un'intesa comunque la troveranno secondo me.

Personalmente ritengo che sky possa permettersi di perdere eurosport, ma non possa permettersi la perdita dei discovery, vediamo il contratto è unico
 
Il player darà 10 milioni ad eurosport quest'anno, il contratto con sky degli eurosport è di 12 milioni (a cui vanno aggiunti i ricavi della pubblicità). E parliamo solo di eurosport, discovery non può permettersi di uscire da sky pero pretenderà un aumento, sky non so.se sua disposta a farlo, un'intesa comunque la troveranno secondo me.

Personalmente ritengo che sky possa permettersi di perdere eurosport, ma non possa permettersi la perdita dei discovery, vediamo il contratto è unico
Guarda che secondo me hanno più seguito gli eurosport che i discovery,alla fine resteranno tutti i canali discovery.
 
Il player darà 10 milioni ad eurosport quest'anno, il contratto con sky degli eurosport è di 12 milioni

Da dove hai preso queste cifre scusa?
Il player ha circa 150/175k abbonati, a 35€ di media mettiamo... Fanno 6mln e poco più.
Anche se fossero a 50€ media fanno 8,7 mln :eusa_think: :eusa_think:
 
Da dove hai preso queste cifre scusa?
Il player ha circa 150/175k abbonati, a 35€ di media mettiamo... Fanno 6mln e poco più.
:
Milanoefinanza prima delle olimpiadi.
Comunque non bisogna vedere solo il prezzo delle sottoscrizioni, ma c'è pure pubblicità e trattamento dei dati personali.
 
Secondo MF il contratto per questi due soli canali valeva 16 milioni. Un po' troppo per un'azienda come Sky che deve stare attenta alle spese per l'immediato futuro. E sono soldi che Cairo prende con gli interessi dalla raccolta pubblicitaria piazzandoli sul DTT come hanno già fatto altri editori con altri canali che hanno lasciato il sat pay
 
16 MILIONI? :5eek:

Per canali del genere? Ma LOL

conoscendo i dettagli...siamo subito ben felici che vadano a chiusura. :D

cmq quando sono nati avevano un senso come molti canali di editori minori...poi coi milioni che gli da sky ci rifanno evidentemente gli appartamenti di chi conta, le sedie in pelle umana e una pensioncina...xkè poi tutti smettono di comprare diritti e doppiare cose nuove e il castello si accartoccia, ma intanto sky deve pagare come da contratto. una clausoletta di almeno tot ore di programmazione nuova andrebbe inserito visto che sono cmq canali da paytv
 
Secondo MF il contratto per questi due soli canali valeva 16 milioni. Un po' troppo per un'azienda come Sky che deve stare attenta alle spese per l'immediato futuro. E sono soldi che Cairo prende con gli interessi dalla raccolta pubblicitaria piazzandoli sul DTT come hanno già fatto altri editori con altri canali che hanno lasciato il sat pay

Annuali o spalmati sui 3 anni?
Comunque sul DTT non c'è spazio per tutti (in termini di ascolti, non in termini di banda)...

@burchio
Io non sono granchè felice che chiudano...
 
Ma veramente c'è qualcuno che guarda questi canali? Io li passo dallo zapping senza neanche sintonizzarli, l'unica cosa che mi ha sempre destato curiosità è il Lei+1 che sembra più un canale Hot Club che altro :laughing7:
 
La banda Cairo ce l'ha magari potrebbe mettere Dove sul 53 e portare i programmi Lei su La7d (alcuni programmi Lei ci sono già su questa rete)

So che è fanta tv
 
Ma veramente c'è qualcuno che guarda questi canali? Io li passo dallo zapping senza neanche sintonizzarli, l'unica cosa che mi ha sempre destato curiosità è il Lei+1 che sembra più un canale Hot Club che altro :laughing7:
Io su Dove ho guardato diversi programmi...
 
Questo accordo prevede anche l’accordo per la banda di La7 su frequenza Sky? O quello è contrattualizzato con Cairo?
 
Annuali o spalmati sui 3 anni?
Comunque sul DTT non c'è spazio per tutti (in termini di ascolti, non in termini di banda)...
Non lo specifica. Credo spalmati. Comunque è tanto 5 milioni abbondanti all'anno per questi due canali. I due Eurosport ne valgono 12 e Sky non vuole spendere di più di quello (sbagliando e sottostimandoli)... ma non bisogna nemmeno arrivare all'estremo opposto. I canali si pagano il giusto. Magari il vecchio contratto valeva quello, adesso non vale più quei soldi.
 
Indietro
Alto Basso